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Bando di gara - Affidamento della concessione della struttura del punto di ristoro denominato Il Tempio e del servizio di custodia del Parco delle Terre Cotte - CIG 6780842FD2 Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Assemini Piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032 Italia (IT) Servizio SUAP, URP, Sviluppo Economico, Turismo, Demografici, Elettorale Telefono: +39 070949252-251 All'attenzione di: Dott.ssa Stefania Picciau Posta elettronica: produttive@comune.assemini.ca.it Indirizzi internet: (URL) http://www.comune.assemini.ca.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al Servizio Protocollo, Telefono +39070949218 Posta elettronica: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Affidamento della concessione della struttura del punto di ristoro denominato Il Tempio e del servizio di custodia del Parco delle Terre Cotte - codice CIG 6780842FD2 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Concessione di Servizi, Parco delle Terre Cotte Assemini II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento della concessione della struttura del punto di ristoro denominato "Il Tempio" e del servizio di custodia del "Parco delle Terre Cotte". La concessione prevede la realizzazione a carico del concessionario degli interventi manutentivi interni alla struttura e direttamente funzionali e connessi all'attivita' gestionale e in particolare l'allestimento e gestione del punto di ristoro; la custodia del Parco; Animazione dell'area Parco e promozione della struttura; allestimento e utilizzo di ulteriore area del Parco delle Terre Cotte. Le specifiche prestazioni oggetto di appalto sono dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 92700000-8 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 61.500,00 oltre IVA II.3) Durata dell'appalto: anni 9 (nove) con possibilita' di una sola proroga di anni 9 (nove). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara IVA esclusa costituita secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Garanzia fideiussoria definitiva per l'aggiudicatario ai sensi del D. Lgs. 50/2016 art. 103 III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici di cui al combinato disposto dell'art. 3, comma 1, lettera p) e dell'art. 45 del D. lgs. 50/2016, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi paesi, come definito all'art. 9 del disciplinare di gara. I concorrenti devono essere iscritti nel registro della CCIAA per la tipologia del servizio oggetto di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Possedere una solidita' economica attestata da almeno una referenza bancaria rilasciata da un istituto di credito a dimostrazione della sessa in relazione al valore dell'appalto; III.2.3) Capacita' tecnica: Aver svolto nell'ultimo quinquennio, per almeno tre anni, la gestione di attivita' di somministrazione di alimenti e bevande; essere in possesso del requisito professionale abilitante alla somministrazione di alimenti e bevande secondo quanto previsto dal combinato disposto dell'art.2, c.4 della LR 5/2006 e dell'art. 71 del D. Lgs. 59/2010 o in alternativa nominare un preposto in possesso del suindicato requisito; Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c.2 del D. Lgs. 50/2016; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:14/12/2016 Ora: 11:30 IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo validita' offerta 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21/12/2016 ora10:00 Luogo: Comune di Assemini Palazzo comunale primo piano Piazza Repubblica sn Assemini 09032; Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile di procedimento e' la Dott.ssa Stefania Picciau - tel. +39 070949252-251 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR SARDEGNA Cagliari Italia (IT) Il responsabile del servizio contratti dott.ssa Anna Rita Depani TX16BFF15691