Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell' 60 ed art. 36 c.9 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i. per interventi di mitigazione del dissesto idrogeologico e miglioramento delle superfici boschive sui versanti e nel compluvio in corrispondenza del seno di mezzana - CUP B52H17000780006 - CIG 7568618D25 L'appalto ha per oggetto i lavori di intervento di mitigazione del dissesto idrogeologico e miglioramento delle superfici boschive sui versanti e nel compluvio in corrispondenza del seno di Mezzana. L'importo a base d'asta e' di € 856.889,56 (ottocentocinquantaseimilaottocentoottantanove/56) oltre Iva e comprensivi di € 25.244,18 quali oneri per la sicurezza. CPV oggetto principale: 45233141-9 Durata dell'appalto: Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell'appalto e' fissato in 12 mesi naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Valentina Gatti Resp. Servizio Lavori Pubblici Comune di Lerici CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' affidato con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. a) del D.Lgs. 50/2016. Ai fini dell'individuazione e della verifica delle offerte anormalmente basse si applicheranno le disposizioni previste dall'97 c.8 del D.Lgs. 50/2016, ovvero l'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere ad aggiudicazione qualora ritenga che nessuna delle offerte presentate sia corrispondente alle finalita' cui la gara e' preposta. CAUZIONI: a) PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base di gara, con validita' almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; b) DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo contrattuale. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Indirizzo Stazione Appaltante: Piazza Bacigalupi, 9 - 19032 - Lerici (SP) - Comune di Lerici. La documentazione e' reperibile sul sito del Comune di Lerici (SP) : www.comune.lerici.sp.it Scadenza presentazione offerte il giorno 17 agosto 2018 ore 12.00 presso Ufficio protocollo Comune di Lerici (SP) Il responsabile della Centrale Unica di Committenza di Lerici ed Ameglia segr. gen. dott. Sergio Camillo Sortino TX18BFF14928