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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Autorita' di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale - piazzale C. Pisacane int. porto 80133 Napoli - tel. 081.2283238 - fax: +3981206888, www.porto.napoli.it pec: protocollogenerale@cert.porto.na.it. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO. lavori di "riqualificazione dell'area monumentale del porto di Napoli - Terminal Passeggeri alla Calata Beverello"; CUP:I62J17000020001; CIG:7551963D01; CPV:45213341-5. Varianti: limiti previsti dall'art. 106 del D.Lgs. n. 50/16. Importo a base d'appalto: €.16.550.852,31 (€.15.678.713,91 lavori di cui a corpo €.13.054.216,85, a misura €.2.624.497,06, €.872.138,40 oneri specifici della sicurezza); cat.OG1, class.VII (prevalente), cat. OS3 class. III, OS28 class.III, OS30 class. III-bis (scorporabili). Luogo di esecuzione. Porto Napoli; NUTS: ITF33. Termine di esecuzione: 540 g.g. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO e TECNICO. In fase di presentazione dell'offerta, cauzione provvisoria, pari ad €.331.018,00, ex art.93 D.Lgs.50/2016; in caso di aggiudicazione, cauzione definitiva ex art.103, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016; polizza assicurativa ex art. 103, comma 7, stesso decreto; eventuale polizza indennitaria decennale, ex art. 103, co.8, D.Lgs. n. 50/16, con limite indennizzo del 40% del valore dell'opera realizzata. Finanziamento: Fondi propri della Stazione appaltante. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti ex art. 45 D.Lgs. n. 50/2016, per le A.T.I. ed i Consorzi si applicano artt. 47 e 48 stesso Decreto 50/16. Requisiti di ordine generale: art.80 del D.Lgs.50/16. Requisiti di idoneita': iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto. Requisiti di ordine tecnico-organizzativo ed economico-finanziario: possesso attestazione SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validita' categoria prevalente OG1 classifica VII, categorie scorporabili OS3 classifica III, OS28 classifica III, OS30 classifica III-bis, come indicato dal Disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA. Aperta, ex art. 60, D.Lgs. n. 50/16. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.95, del D.Lgs. n. 50/16, mediante i criteri di valutazione di cui al Disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: arch. Biagina Di Benedetto, pec: protocollogenerale@cert.porto.na.it. Subappalto: ammesso nel limite del 30%, giusta art. 105 del D.lgs. 50/16. Avvalimento: ex art.89 D.Lgs.50/16. Termine ultimo per la ricezione dell'offerta: in bollo e in lingua italiana, deve essere consegnata, anche a mano, all'indirizzo di cui alla Sezione I del presente bando pena esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 18/09/2018, come disposto dal Disciplinare di gara pubblicato sul sito dell'A.d. S.P. del Mar Tirreno Centrale, all'indirizzo https://porto.napoli.it/bandi-di-gara/. Data di svolgimento della gara: 20/09/2018, alle ore 10:00, avra' luogo presso sede dell'A.d.S.P. del Mar Tirreno Centrale, vi potranno assistere un legale rappresentante per ogni impresa interessata ovvero persona munita di specifica delega, conferitagli dai suddetti legali rappresentanti. Periodo di vincolo dell'offerta: 180 gg. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. non saranno ammessi a partecipare soggetti privi dei requisiti generali ex art. 80 D.Lgs. 50/16; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua; in caso di parita' di punteggio complessivo di due o piu' offerte, si procedera' con l'aggiudicazione a favore dell'offerente che avra' ottenuto il maggior punteggio nella valutazione tecnica. In caso di ulteriore parita' si procedera' al sorteggio; ai sensi dell'art. 95, co. 12, del D.Lgs.50/16, l'A.d.S.P. del Mar Tirreno Centrale non procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; il presente bando non vincola in alcun modo l'A.d.S.P. del Mar Tirreno Centrale all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione; l'A.d.S.P. del Mar Tirreno Centrale si riserva la facolta' di sospendere/revocare/annullare la gara in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio; in tali ipotesi, i concorrenti non avranno diritto ad alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento o indennizzo di sorta; i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/03 e s.m.i. esclusivamente nell'ambito della presente gara; le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 gg. dall'aggiudicazione, ex art 5, D.M. I.T. del 2/12/2016; le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso soccorso istruttorio ex co.9, art.83, D.Lgs.50/16. Organo competente per procedure ricorso: T.A.R. Campania. Data invio alla GUUE: 11/07/2018. Il presidente prof. Pietro Spirito TX18BFG14768