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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 commi 2 e 9 nonche' dell'art. 60 D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi assicurativi polizza Kasko SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzo punti di contatto: Agenzia delle entrate-Riscossione La documentazione di gara e' disponibile sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it, alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". Le offerte dovranno essere inviate all'Agenzia delle entrate - Riscossione - Ufficio gare e appalti - all'attenzione di Federico Agamennone - Via G. Grezar 14 - 00142 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Altro - Riscossione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 commi 2 e 9 nonche' dell'art. 60 D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi assicurativi polizza Kasko. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - CAT. 6. Luogo principale di prestazione della fornitura: Italia, esclusa la Sicilia. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la copertura assicurativa - polizza kasko - dei danni ai veicoli utilizzati dal personale dipendente per missioni e/o per adempimento di servizio e dai componenti, anche non dipendenti, degli Organi societari e/o Organismi Istituzionali, durante le attivita' connesse alla propria mansione o carica. II.1.6) CPV: 66514110-0. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 72.000,00 incluse imposte e tasse. Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza sono pari a zero; II.2.2) Opzioni: Il contratto di appalto in corso di esecuzione potra' essere prorogato per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, come indicato nei documenti di gara. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: non e' previsto alcun rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione e' richiesta una cauzione provvisoria, riportante le condizioni stabilite dall'art. 93 del D.lgs. n. 50 del 2016, d'importo pari al 2% dell'importo complessivo stimato posto a base di gara. Per l'esecuzione del contratto: cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.lgs. n. 50 del 2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come previsto negli atti di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come previsto nel disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Come previsto negli atti di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Ciascun concorrente dovra' possedere i seguenti requisiti: A. non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i.,; B. Non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165; C. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; D. Iscrizione all'Albo delle Imprese di assicurazione di cui all'art. 14, comma 4, del D.Lgs. n. 209/2005 e s.m.i. (Codice delle Assicurazioni Private) o agli elenchi delle imprese ammesse a operare in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi di cui all'art. 26 dello stesso Codice delle Assicurazioni Private nel quale risulti l'autorizzazione all'esercizio del ramo oggetto dell'appalto. In caso di partecipazione in R.T.I. o Consorzio i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative a una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? Si'. Imprese iscritte all'Albo delle Imprese di assicurazione di cui all'art. 14, comma 4, del D.Lgs. n. 209/2005 o agli elenchi delle imprese ammesse a operare in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi di cui all'art. 26 dello stesso D.lgs., nel quale risulti l'autorizzazione all'esercizio del ramo oggetto dell'appalto. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'Offerta economicamente piu' vantaggiosa; punteggio massimo tecnico 70 punti ed economico 30 punti. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione di gara e' disponibile e scaricabile in formato elettronico, chiuso ed immodificabile, direttamente dal sito internet WWW. AGENZIAENTRATERISCOSSIONE.GOV.IT alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso"; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12/9/2018 - h. 12:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/9//2018 - h. 11:00 in Roma - Via G. Grezar 14, in seduta pubblica, secondo le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di appalto periodico: No; VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'unione europea: No; VI.3) Informazioni complementari: 1. Maggiori informazioni relative alle modalita' di presentazione delle offerte e alle attivita' oggetto della gara, nonche' alle modalita' di esecuzione dei servizi sono riportate nel Progetto tecnico pubblicato sul profilo committente. 2. Ciascun Operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio eletto. L'Agenzia delle entrate-Riscossione inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando la trasmissione a mezzo PEC. 3. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle modalita' specificate nel disciplinare di gara. 4. Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.lgs. n. 50 del 2016. 5. Nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria. 6. I componenti della commissione giudicatrice saranno individuati conformemente a quanto stabilito dal regolamento per la nomina dei componenti interni delle commissioni giudicatrici dell'Agenzia delle entrate-Riscossione, pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione "amministrazione trasparente". 7. Il Responsabile del Procedimento e' il Sig. Fabio Turaccio. 8. Il codice identificativo della gara (CIG) e': 757015732E; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, sez. Roma, indirizzo: via Flaminia, 189 - 00196 Roma; tel. 06 328721; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Agenzia delle entrate-Riscossione - Ufficio gare e appalti, Via Giuseppe Grezar, n. 14, 00142, Roma. Il responsabile delle direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX18BFG14798