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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' di Promozione per l'Universita' di Imperia. Indirizzo postale: Via Nizza, 8 - Cap. 18100 - Imperia (IM). Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel. +39 0183-666568. All'attenzione di: Cav. Rag. Clelia Eliana Caleffi. Posta elettronica: poloimperia@unige.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.imperia.unige.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro (Allegato A.I). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro (Allegato A.III). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Universita'. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di gestione del Punto Ristoro interno al Polo Universitario Imperiese. N. gara 7115242 C.I.G. 7527167EB2. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: N. 1. Luogo principale di esecuzione: comune di Imperia. Codice NUTS: ITC31. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di gestione del Punto Ristoro interno al Polo Universitario Imperiese. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 55510000-8. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta stimato in € 207.990,00= -oneri di sicurezza 0. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base di gara pari ad € 4.159,80= (quattromilacentocinquantanove/80). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ex artt. 45, 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e devono rispettare le disposizioni previste nel disciplinare di gara e nel capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione (su DGUE) resa ai sensi di legge DPR 445/2000 attestante quanto richiesto dal disciplinare di gara al punto 7.2. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione (su DGUE) resa ai sensi di legge DPR 445/2000 attestante quanto richiesto dal disciplinare di gara al punto 7.3. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio:no SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 24/08/2018 ora: 12,30. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/09/2018 ora: 12,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/09/2018 ora: 09,00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. (In caso affermativo) informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad assistere tutte le persone interessate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di offerte uguali si procedera' cosi' come previsto al punto 21 del Disciplinare di gara. Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel bando di gara come integrato dal disciplinare di gara, con relativi allegati e dal Capitolato Speciale d'Appalto scaricabili dal sito informatico della SPU al seguente indirizzo: http://www.imperia.unige.it alla voce AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE Bandi di Gara e Contratti. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 le comunicazioni prescritte dal medesimo art. 76 avverranno utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata o al numero di FAX indicato dal candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. Responsabile del Procedimento e' il Cav. Rag. Clelia Eliana Caleffi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria. Indirizzo postale: Via dei Mille, 9. Citta': Genova - Codice postale: 16147. Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. del presente bando. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni - Denominazione ufficiale: Societa' di Promozione per l'Universita' p.A., via Nizza 8 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT). punti di contatto: Cav. Rag. Clelia Eliana Caleffi Telefono: (+39) 0183- 666568. Posta elettronica: poloimperia@unige.it. Indirizzo internet: (URL) http://www.imperia.unige.it. II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Denominazione ufficiale: Societa' di Promozione per l'Universita' p.A., via Nizza 8 - citta' Imperia codice postale 18100 - paese Italia (IT). punti di contatto: Cav. Rag. Clelia Eliana Caleffi Telefono: (+39) 0183-666568. Posta elettronica: poloimperia@unige.it. Indirizzo internet: (URL) http://www.imperia.unige.it. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Societa' di Promozione per l'Universita' p.A. - Indirizzo postale: via Nizza, 8 Citta': Imperia - Codice postale: 18100. Paese: Italia (IT)- Punti contatto: Uff. Rel. Pubblico (Segreteria) Telefono: +39 0183- 666568. Posta elettronica: poloimperia@unige.it. FAX.: +39 0183/666528. Indirizzo internet (URL): http://www.imperia.unige.it. Allegato B - Informazioni sui lotti: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione del Punto Ristoro interno al Polo Universitario Imperiese sito in via Nizza n. 8 - 18100 Imperia. N. gara 7115242 C.I.G. 7527167EB2. 1) Breve descrizione: affidamento del servizio di gestione del Punto Ristoro interno al Polo Universitario Imperiese. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 55510000-8. 3) Quantitativo o entita': importo stimato € 207.990,00= oneri sicurezza pari a 0. Il R.U.P. cav. rag. Clelia Eliana Caleffi TX18BFL14870