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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione dei servizi di catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico, di reference, assistenza tecnica e collaborazione all'attivita' editoriale e culturale per la Biblioteca dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Rossella Galli tel.051-5273480; rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione dei servizi di catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico, di reference, assistenza tecnica e collaborazione all'attivita' editoriale e culturale per la Biblioteca dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. II.1.2) Codice CPV principale: 92511000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta per l'acquisizione di servizi di catalogazione, gestione del patrimonio bibliografico, di reference, assistenza tecnica e collaborazione all'attivita' editoriale e culturale per la Biblioteca dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. II.1.5) Valore totale stimato: € 285.000 IVA esclusa II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia- Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara ai sensi art. 106 comma 11 e comma 12 D.Lgs. 50/2016 II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE - Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, di cui almeno la meta' (€ 37.500,00) per servizi di catalogazione nell'ambito del Servizio Bibliotecario Nazionale utilizzando il software Sebina Open Library e il modulo per il colloquio con l'indice SBN, riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore a € 75.000,00, IVA esclusa; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: - aver eseguito o avere in corso nell'ultimo triennio almeno due servizi analoghi (servizi di catalogazione e gestione bibliografica di monografie, periodici e materiale audiovisivo con l'utilizzo dei programmi Sebina Open Library e del modulo per il colloquio con l'indice SBN, Servizio Bibliotecario Nazionale, servizi di catalogazione di periodici in ACNP, Archivio collettivo nazionale dei periodici, di spoglio periodici ed abstracting, di gestione di siti web) prestati per committenti diversi (biblioteche pubbliche o private) senza contestazioni (ciascuno di durata non inferiore ad un anno presso la medesima istituzione e per un monte ore minimo di 21 ore giornaliere). In caso di contratti in corso deve essere trascorso almeno un anno dall'avvio del servizio alla data di scadenza del presente bando di gara. - possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestone della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/09/2018 ore 12 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 17/09/2018 ore 10 Luogo: Agenzia Intercent-ER via dei Mille 21 Bologna Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l'impresa Sezione V): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 214 del 12/07/2018 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 27/08/2018 c) Codice/i CIG:7557649141 d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia- Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/07/2018 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX18BFM14759