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Bando di gara semplificato nell'ambito di un sistema dinamico di acquisizione SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli (Italia) - tel.081- 2128174; Punti di contatto: Dott. Luciano posta elettronica: acquisti.centralizzazione@soresa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; Settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione dell'appalto: Sistema dinamico di acquisizione per la fornitura di farmaci ed emoderivati - XI confronto concorrenziale II.2) Tipo di appalto: fornitura II.4) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33690000; II.5) Entita' dell'appalto: Euro 29.814.845,23 (valore massimo, IVA esclusa). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.2) Pubblicazione precedente (bando di gara) che fornisce altre informazioni sul sistema dinamico di acquisizione Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 252-411352 del: 31/12/2011 IV.2.3) Termine per la presentazione delle offerte indicative per l'appalto specifico: ore 12:00 del giorno 15/11/2014; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 163/2006 e dell'art. 1 del Disciplinare istitutivo del Sistema, il presente bando di gara semplificato e' finalizzato ad aggiornare la concorrenza del Sistema ed all'espletamento del confronto concorrenziale per la fornitura di farmaci ed emoderivati. Art. 1 - Ambito soggettivo Il presente bando di gara semplificato e' rivolto: 1) ad operatori economici interessati non ancora ammessi al Sistema; 2) agli operatori economici gia' ammessi al Sistema che intendano migliorare la propria offerta indicativa. 1.1.Operatori economici non ancora ammessi al Sistema Detti operatori possono presentare un'offerta indicativa, previa la ammissione al Sistema Dinamico da effettuare con le modalita' delineate nel presente Bando e nel Disciplinare istitutivo dello stesso, rilevabili all'indirizzo internet: www.soresa.it/amministrazione trasparente/ gare anno 2014. In particolare, l'ammissione al Sistema e' subordinata alla registrazione allo stesso da effettuarsi con le modalita' di cui all'art. 3 del Disciplinare ed alla presentazione della documentazione ai fini della verifica del possesso dei requisiti generali ed economico-finanziari, come previsto all'art. 4 del citato Disciplinare. Per la formulazione dell'offerta indicativa gli operatori economici devono utilizzare il modulo che viene pubblicato sulla piattaforma http://www.gestioneprocedureacquisto.com. 1.2 Operatori economici gia' ammessi al Sistema Detti operatori, ove lo ritenessero necessario, possono presentare offerte indicative migliorative rispetto a quelle inoltrate in fase di ammissione al Sistema, utilizzando sempre il predetto modulo Art. 2 - Termine di ammissione per gli operatori economici Il termine ultimo per la richiesta di ammissione degli operatori di cui al precedente art.1 punto 1.1 e per la presentazione di offerte indicative o offerta indicativa migliorativa da parte degli operatori di cui al precedente art.1, punto 1.2 e' fissato per le ore 12:00 del giorno 15/12/2014; Decorso tale termine il seggio di gara verifichera' le nuove richieste di ammissione e le offerte indicative pervenute, ivi comprese le migliorative eventualmente presentate. In esito a tale valutazione So.Re.Sa. informera' l'operatore circa la sua ammissione al sistema e procedera' ad inoltrare a tutti gli offerenti ammessi l'invito per la partecipazione al confronto concorrenziale di cui al successivo art. 4, nel quale invito saranno specificate le modalita' per la presentazione dell'offerta. In ogni caso Soresa non procedera' ad effettuare il confronto concorrenziale di cui al successivo art. 4 prima della conclusione delle operazioni di verifica. Art. 3 - Ambito oggettivo Fornitura di farmaci ed emoderivati elencati nell'allegato B 1-XI C.C. suddiviso in 56 lotti per un importo massimo pari ad Euro 29.814.845,23796 IVA esclusa (oneri per la sicurezza da interferenze pari ad euro zero) corrispondente alla fornitura per un periodo di 22 mesi, da affidare mediante l'espletamento del confronto concorrenziale di cui al successivo art. 4. I quantitativi di prodotto relativi a ciascun lotto e le relative basi d'asta saranno indicati nel modello offerta economica, allegato all'invito. Art. 4 - Partecipazione al singolo confronto concorrenziale Tutti i soggetti ammessi al Sistema che abbiano presentato offerta indicativa per uno o piu' lotti saranno invitati a presentare la propria migliore offerta in una procedura di acquisto interamente telematica. Pertanto sara' possibile presentare offerta economica nel presente confronto concorrenziale solo per il lotti per i quali l'operatore economico ha presentato offerta indicativa. N.B.: gli operatori economici che precedentemente al presente confronto concorrenziale sono gia' stati ammessi al sistema dinamico di acquisizione relativamente ai lotti inclusi nel presente confronto concorrenziale non dovranno ripresentare offerta indicativa per quei medesimi lotti, ma ove lo ritenessero opportuno potranno migliorare la relativa offerta indicativa. Dovranno pero' presentare offerta indicativa per eventuali ulteriori lotti di loro interesse. L'offerta economica sara' redatta ed inviata secondo le modalita' indicate al punto 4 dell'art. 5 del Disciplinare di gara, pubblicato all'atto istitutivo del Sistema dinamico di acquisizione. Art. 5 - Criterio di Aggiudicazione La aggiudicazione del confronto concorrenziale avverra' con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii., dei prodotti offerti ritenuti tecnicamente conformi. Non sono ammesse, pene l'esclusione, offerte economiche parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. VI.2) Data di spedizione del presente avviso: 30/10/2014 - ID:2014-143843 Il direttore generale ing. Renato Di Donna T14BFK19133