Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA APERTA SOTTO SOGLIA - FORNITURE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19, Contattare: Servizio Gestione degli Approvvigionamenti Beni e Servizi Economali, I - 20122 Milano. Tel. 02 8578.23.87/84/85. E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19, Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta sottosoglia per l'affidamento della fornitura di un diffrattometro a raggi x per polveri, da destinare al Servizio Chimico del Laboratorio di Sanita' Pubblica dell'Asl di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione: LSP - Via Juvara 22 - Milano; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di un diffrattometro a raggi x per polveri, da destinare al Servizio Chimico del LSP. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38344000-8 Diffrattometri II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 160.000 (oltre IVA del 20%). II.2.2) Opzioni: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto (d. g. art. 5). Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a condizione tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato richiesto e le altre, ciascuna, minimo il 10% (d.g. art. 3). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica - prove richieste: vedasi "Allegato A" del D.G. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno due referenze bancarie; Raggiungimento di un fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2006, 2007, 2008", non inferiore a sei volte l'importo a base di gara (iva esclusa). Fatturato specifico non inferiore a tre volte (vedasi art. 3 del D.g.) III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di gara; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione, fermo restando la facolta' di produrre qualsiasi altro documento nei termini e alle condizioni di cui all'art. 42 - dlgs. 163/2006. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83, D.Lgs. 163/06 - vedi criteri art. 4 del Disciplinare di Gara (20% alla qualita' e 80% al prezzo) IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per richiedere informazioni complementari: 30 - OTT. - 2009 - ore 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 9. NOV. 2009. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11 - NOV. - 2009 - ore 15:00. Luogo: IV° piano, c.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati - vedasi d.g. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) La ditta, prima di formulare l'offerta e' obbligata a fare sopralluogo nei locali dove deve essere installata l'apparecchiatura (telefonare per richiedere appuntamento); 3) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, congiuntamente agli indirizzi E-mail: ccirasaro@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it, entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3). 4) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006. 5) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 6) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 7) codice che identifica la procedura: CIG: 0381016857 8) Importo da versare all'AVLP da parte delle imprese: euro 20,00 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 - 10 - 2009. Il Direttore Generale (Dott. Walter Locatelli) T-09BFK17028