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Bando di gara - Appalto 1765 - Servizio verifica periodica e straordinaria impianti ascensore, di terra e delle acque Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale, C.so Dante 14, 10134 Torino. Italia (IT). Punti contatto: tel. 011/31.30.429. All'attenzione di: Direzione Generale. Posta elettronica: appalti@atc.torino.it. Fax 011.3130425. Indirizzo internet: http://www.atc.torino.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti contatto sopra indicati. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 1765. CIG 663178521C. Servizio verifica periodica e straordinaria degli impianti ascensore, di terra e delle acque. II.1.2) Tipo appalto e luogo esecuzione: Servizi. Cat. Servizi n. 27. Luogo principale prestazione servizi: Torino e provincia. Codice NUTS: ITC11. II.1.5) Breve descrizione appalto: vedi punto II.2.1. II.1.6) Vocabolario comune appalti (CPV): 50750000,50711000, 71620000 II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.. II.2.1) Quantitativo Appalto: L'importo quadriennale a base gara e' stimato in € 391.440,00, IVA esclusa, di cui € 388.200,00 per importo servizi soggetto a ribasso ed € 3.240,00 per oneri sicurezza da interferenza non soggetto a ribasso. Il servizio si compone delle seguenti prestazioni: a) Verifiche periodiche biennali e straordinarie impianti elevatori di cui agli artt 13 e 14 DPR 162/1999 e smi € 245.030,00; b) Verifiche periodiche e straordinarie impianti di messa a terra ai sensi degli artt 4, 6 e 7, comma 1, DPR 462/2001 € 91.960,00 ; c) Verifiche periodiche e straordinarie potabilita' acque ai seni del D.lgs 31/2001 € 54.450,00. II.2.2) Opzioni: NO II.2.3 Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. Sezione III: informazioni giuridiche, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di € 7.828,8 secondo forme e modalita' indicate nel disciplinare gara.. Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06. Polizza assicurativa ex art 10 CSA III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento: Finanziamento : fondi ATC. Pagamenti ex art 22 CSA III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.lgs. 163/06 e s.m.i. ai sensi e con modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 e 49 D.lgs. 163/06 e s.m.i. e art 275 DPR 207/2010 e s.m.i. nonche' concorrenti con sede in Stati di cui all'art 47 D.Lgs. 163/06 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono esclusi dalla gara i concorrenti che: 1) non effettuano versamento contributo a favore ANAC di € 35,00 2) non possiedono i requisiti di cui all'art. 39 D.Lgs. 163/06 ; 3) per i quali sussistono le cause di esclusione di cui: agli artt. 36 c. 5, 37 c. 7, e 38 D.Lgs. 163/06.; 4) non possiedono i requisiti di cui ai punti III.2.2), III.2.3 e III.3.1.L'inesistenza delle cause di esclusione sopra indicate e' provata con modalita' indicate nel disciplinare gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato globale degli ultimi tre esercizi documentabili almeno pari a € 392.000,00 I.V.A. esclusa III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara di servizi analoghi a quelli oggetto di gara almeno pari agli importi di seguito indicati: € 82.000,00, IVA esclusa, nell'ambito delle attivita' di cui al precedente punto II.2.1 lett.a); € 31.000,00, IVA esclusa, realizzati nell'ambito delle attivita' di cui al precedente punto II.2.1 lett.b); € 18.500, IVA esclusa, nell'ambito delle attivita' di cui al precedente punto II.2.1 lett.c) III.3.1 La prestazione e' riservata ad una particolare professione: SI. Per le attivita' di cui al punto II.2.1 lett. a) (verifiche periodiche e straordinarie impianti elevatori) soggetti di cui all'art 13,c.1, lett.a),d) ed e) del DPR 162/1999 e smi; per le attivita' di cui al punto II.2.1 lett. b) (verifiche periodiche e straordinarie impianti di messa a terra) ASL, ARPA e soggetti in possesso di abilitazione del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del DPR 462/01 per le seguenti quattro aree di abilitazione: 1-2-3-4; per le attivita' di cui al punto II.2.1 lett.c, ) (verifiche periodiche e straordinarie potabilita' acque) laboratori analisi in possesso dei requisiti indicati al punto 13.1.c del disciplinare di gara secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: data 6 maggio 2016 ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Data 10 maggio 2016 ore 10,00. Luogo: Vedi punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: n. 103 del 19.02.2016. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. E' prevista l'individuazione e verifica delle offerte anomale ai sensi degli artt. 86,87 e 88 del D.Lgs 163/06 e art 121 DPR 207/2010 secondo modalita' indicate nel disciplinare gara. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua.. Ammesso avvalimento ex art. 49 D.Lgs. 163/06. Responsabile procedimento: Arch E.Garelli. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare gara, al CSA e ai relativi allegati disponibili sul sito internet www.atc.torino.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti 45, I-10128 Torino. Italia (IT) Tel. 011/5576411. VI.4.2) Presentazione ricorsi: 30 gg ex art. 120, c. 5, D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 25.03.2016. Il Direttore Generale Ing. Piero CORNAGLIA Il direttore generale Piero Cornaglia TX16BFM3111