PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2019)

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art.  106  c.  5  del  D.Lgs.
                               50/2016 
 

  Istituto Caio Plinio Secondo - succursale di Via Rezia - COMO. 
  Lavori di sistemazione piazzale esterno- revisione reti fognarie  e
rifacimento   copertura   deterioratA.   CUP   G14H16000770002.   CIG
72883600F1. 
  Ente: Provincia di Como - Via Borgo Vico n. 148 - 22100 COMO - C.F.
8004650133 - 
  Sito       internet:       www.provincia.como.it       -       pec.
protocollo.elettronico@pec.provincia.como.it -. tel. 031  230  111  -
Fax 031 230 334 - Cod. NUTS: ITC42 
  Codice CPV: 45214220-8 Lavori di costruzione di scuole superiori 
  Descrizione dell'appalto prima e dopo la modifica: 
  Il    contratto    stipulato     prevedeva     la     realizzazione
dell'allacciamento alla rete fognaria del comune mediante utilizzo di
pompe di sollevamento. 
  A seguito di rilascio da parte del comune di Como di  aggiornamento
dell'autorizzazione n. 295 del 12/10/2018 - relativa  alle  opere  di
allacciamento fognario dell'istituto scolastico  che,  tenendo  conto
dei prossimi lavori di rifacimento della fognatura di  via  Rezia  ad
opera del medesimo Comune ha previsto modifiche al progetto -  si  e'
reso necessario prevede il collegamento alla rete senza uso di  pompa
di sollevamento ma con il naturale deflusso delle acque in pendenza. 
  E' sata pertato redatta perizia di variante  in  corso  d'opera  ai
sensi dell'art. 106 comma 1 lettara c) che non ha comportato  aumento
di spesa: 
  Importo contratto principale: € 156.899,44 (IVA esclusa) 
  Aumento del prezzo in seguito alla modifica: € 0,00 
  Descrizione  delle  circostanze  che  hanno  reso   necessaria   la
modifica: 
  art. 106 c. 1 lett. c) del  D.Lgs.  50/2016  e  smi.  Modifica  del
provvedimento   autorizzatorio   all'esecuzione   dei    lavori    di
allacciamento alla rete fognaria rilascato dal Comune di Como con  n.
295 in data 12/10/2018. 
  Provvedimento   di   approvazione   della    perizia:determinazione
dirigenziale n. 370 del 07/05/2019; 
  Impresa appaltatrice: MULINARI COSTRUZIONI GENERALI  srl  con  sede
legale in Ravenna - Via M. D'Azeglio n. 16 C.F./P.IVA 02471600391 
  Finanziamento Europeo: NO 
  Denominazione e organo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  di  Milano  -Via  Corridoni,  3
-MilanO 
  Precedenti  pubblicazioni:  Avviso  appalto  aggiudicato   -   Sito
istituzionale dal 09/05/2018 (sezione Esiti e sezione Amministrazione
Trasparente/Bandi   di    Gara    e    Contratti)    -    applicativo
dell'Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici. 
  Il Responsabile del Procedimento: arch. Paolo Besana 
  Como. 08/07/2019 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Paolo Besana 

 
TX19BFE15542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.