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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 Iglesias (SU) Italia - all'attenzione di Geom. Roberto Madeddu Tel.0781.274278 - mail: roberto.madeddu@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma di SardegnaCAT www.sardegnacat.it . I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "FSC 2014-2020 programma triennale di edilizia Scolastica ISCOL@ - Progetto ISCOL@ - Asse II - Rinnovo degli arredi e attrezzature scolastiche". II.1.2) Appalto di forniture - Luogo di esecuzione: Comune di Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Descrizione dell'appalto: la presente procedura ha per oggetto la "Fornitura di arredi a ridotto impatto ambientale per alcune scuole del Comune di Iglesias, comprensiva di eventuale sopralluogo, carico, trasporto, scarico, facchinaggio, consegna al piano ove l'arredo va collocato, montaggio, fissaggio al muro, rimozione degli imballaggi o altro materiale di risulta, nelle tipologie e nel numero indicativo riportato nelle schede allegate al Capitolato Speciale d'Appalto". II.1.5) CPV: 39160000-1 Fornitura arredi scolastici. II.1.6) Divisione in lotti: si. II.2) Importo complessivo dell'appalto: € 589.766,98 (IVA esclusa) cosi' suddiviso II.2.1) Lotto 1: - Istituto Comprensivo "Eleonora D'Arborea"€ 163.356,60 II.2.2) Lotto 2: - Istituto Comprensivo "Pietro Allori" € 196.123,25 II.2.3) Lotto 3: - Istituto Comprensivo "Costantino Nivola"€ 230.287,13 II.3) Durata della fornitura: 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di firma del contratto. II.3.1) Importo dell'appalto comprensivo della eventuale ripetizione: € 1.179.533,96 (euro un milione centosettantanovemilacinquecentotrentatre/96). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara di ciascuno dei tre lotti. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con fondi della Regione Autonoma Sardegna, determinazione protocollo n. 1959 - rep. n. 120 del 19/12/2017 per l'importo complessivo di € 795.000,00 e fondi del Bilancio Comunale per l'importo di € 14.800,00. III.1.2.1) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 28 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti, Associazioni Temporanee di Imprese e/o Consorzi. III.2) Condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 7.1 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di cui al punto 7.2 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 7.3 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica sul portale della Centrale Acquisti www.sardegnacat.it. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale di SardegnaCat. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Ai sensi dell'art. 95, comma 8, del Codice, e' prevista una soglia minima di sbarramento pari a 48 punti del punteggio tecnico complessivo. La soglia di sbarramento stabilita per le offerte tecniche verra' applicata dopo la riparametrazione dei relativi punteggi. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG Lotto 1: - Istituto Comprensivo "Eleonora D'Arborea" 7944134AC1 CIG Lotto 2: - Istituto Comprensivo "Pietro Allori" 79665404C7 CIG Lotto 3: - Istituto Comprensivo "Costantino Nivola" 7966551DD8 Codice CUP: E57D18000470002. IV.3.2) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del sistema telematico di e-procurement SardegnaCAT della Regione Autonoma della Sardegna www.sardegnacat.it. IV.3.3) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale entro le ore 23.59 del 16.08.2019. IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 19.08.2019 ore 10.00 presso una sala aperta al pubblico del Centro Direzionale Amministrativo del Comune di Iglesias sito in Via Isonzo n° 7, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 17 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma telematica SardegnaCAT. VI.2) Responsabile del Procedimento: Geom. Roberto Madeddu - tel. 0781.274278. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 Cagliari. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.4) Bando trasmesso alla GUUE in data: 09.07.2019. Il dirigente dott. ing. Pierluigi Castiglione TX19BFF15540