COMUNE DI IGLESIAS
Provincia Sud Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
Iglesias (SU)  Italia  -  all'attenzione  di  Geom.  Roberto  Madeddu
Tel.0781.274278 -  mail:  roberto.madeddu@comune.iglesias.ca.it  PEC:
protocollo@comune.iglesias.ca.it     -      Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara  e'  disponibile
per accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  sito  del  Comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella piattaforma di SardegnaCAT www.sardegnacat.it .  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)  Principale
settore  di  attivita':  Servizi   generali   delle   Amministrazioni
Pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "FSC  2014-2020  programma  triennale  di   edilizia
Scolastica ISCOL@ - Progetto ISCOL@ - Asse II - Rinnovo degli  arredi
e attrezzature scolastiche". II.1.2) Appalto di forniture - Luogo  di
esecuzione: Comune di Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.4) Descrizione dell'appalto: la presente procedura  ha
per oggetto la "Fornitura di arredi a ridotto impatto ambientale  per
alcune scuole  del  Comune  di  Iglesias,  comprensiva  di  eventuale
sopralluogo, carico, trasporto, scarico,  facchinaggio,  consegna  al
piano ove  l'arredo  va  collocato,  montaggio,  fissaggio  al  muro,
rimozione degli  imballaggi  o  altro  materiale  di  risulta,  nelle
tipologie e nel numero indicativo riportato nelle schede allegate  al
Capitolato Speciale d'Appalto".  II.1.5)  CPV:  39160000-1  Fornitura
arredi scolastici. II.1.6) Divisione  in  lotti:  si.  II.2)  Importo
complessivo dell'appalto: € 589.766,98 (IVA esclusa) cosi'  suddiviso
II.2.1)  Lotto  1:  -  Istituto  Comprensivo  "Eleonora   D'Arborea"€
163.356,60 II.2.2) Lotto 2: - Istituto Comprensivo "Pietro Allori"  €
196.123,25  II.2.3)  Lotto  3:  -  Istituto  Comprensivo  "Costantino
Nivola"€ 230.287,13  II.3)  Durata  della  fornitura:  60  (sessanta)
giorni naturali e consecutivi dalla  data  di  firma  del  contratto.
II.3.1) Importo dell'appalto comprensivo della eventuale ripetizione:
€          1.179.533,96          (euro           un           milione
centosettantanovemilacinquecentotrentatre/96). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo posto a base di gara di ciascuno dei tre lotti. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  L'appalto  e'
finanziato con fondi della Regione Autonoma Sardegna,  determinazione
protocollo n. 1959  -  rep.  n.  120  del  19/12/2017  per  l'importo
complessivo di  €  795.000,00  e  fondi  del  Bilancio  Comunale  per
l'importo di € 14.800,00.  III.1.2.1)  Il  pagamento  all'appaltatore
avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 28 del Capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di  operatori  economici  aggiudicatari  dell'appalto:
Raggruppamenti, Associazioni  Temporanee  di  Imprese  e/o  Consorzi.
III.2) Condizioni dl  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato  al
punto 7.1 del disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: requisiti di cui al punto 7.2 del disciplinare di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al
punto 7.3 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai  sensi  dell'art.
40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma  telematica  sul  portale
della Centrale  Acquisti  www.sardegnacat.it.  Per  partecipare  alla
presente procedura i soggetti concorrenti  devono  dotarsi  di  firma
digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del  D.Lgs.  82/2005  e
procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale di SardegnaCat. La
documentazione e le dichiarazioni  richieste  per  la  partecipazione
alla presente procedura dovranno essere  inserite  nella  piattaforma
digitale medesima, firmate digitalmente, entro il  termine  stabilito
per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la  commissione
di gara esaminera' dapprima  le  dichiarazioni  e  la  documentazione
attestante  il  possesso  dei  requisiti   di   partecipazione   alla
procedura, all'esito di tale attivita' si insediera'  la  commissione
giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche. IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art.  95  comma  2  del  D.  Lgs.  50/2016,  con   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Ai sensi dell'art.  95,
comma 8, del Codice, e' prevista una  soglia  minima  di  sbarramento
pari a 48 punti del  punteggio  tecnico  complessivo.  La  soglia  di
sbarramento stabilita per le offerte tecniche verra'  applicata  dopo
la riparametrazione dei  relativi  punteggi.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento  attribuito
al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  CIG  Lotto  1:  -
Istituto Comprensivo "Eleonora D'Arborea" 7944134AC1 CIG Lotto  2:  -
Istituto Comprensivo  "Pietro  Allori"  79665404C7  CIG  Lotto  3:  -
Istituto  Comprensivo  "Costantino  Nivola"  7966551DD8  Codice  CUP:
E57D18000470002.  IV.3.2)  Condizioni  per  ottenere   Capitolato   e
documentazione di gara: Tutti i documenti sono  pubblicati  sul  sito
del                                                            comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella piattaforma digitale del sistema  telematico  di  e-procurement
SardegnaCAT della Regione Autonoma della Sardegna www.sardegnacat.it.
IV.3.3) Termine  per  la  presentazione  delle  offerte:  le  offerte
dovranno essere inserire nella  piattaforma  digitale  entro  le  ore
23.59 del 16.08.2019.  IV.3.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.5) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  naturali  e
consecutivi dal termine ultimo per il  ricevimento  dell'offerta.  La
Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto
termine. IV.3.6) Modalita' di apertura delle  offerte:  Prima  seduta
pubblica giorno 19.08.2019  ore  10.00  presso  una  sala  aperta  al
pubblico del Centro Direzionale Amministrativo del Comune di Iglesias
sito in Via Isonzo n° 7, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate  al
punto 17 del Disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  legali  delle  imprese
concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione
ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara
in pubblicazione secondo le modalita' del  precedente  punto  I.1)  -
Eventuali chiarimenti sul bando e/o  disciplinare  di  gara  potranno
essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della
piattaforma digitale.  Qualunque  tipo  di  scambio  di  informazioni
nell'ambito della presente procedura, dovra'  essere  eseguito,  fino
all'aggiudicazione,    utilizzando    esclusivamente    la    sezione
"messaggistica"  della  piattaforma  telematica  SardegnaCAT.   VI.2)
Responsabile  del  Procedimento:  Geom.  Roberto   Madeddu   -   tel.
0781.274278. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara.
VI.3) Procedure  di  ricorso  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Amministrativo  Regione  Sardegna  -  Via
Sassari n.17 - 09100  Cagliari.  VI.3.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.4) Bando  trasmesso  alla
GUUE in data: 09.07.2019. 

                            Il dirigente 
                  dott. ing. Pierluigi Castiglione 

 
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