A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  affidamenti  lavori,  servizi  e
forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE  NUTS:
ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice :  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)  Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)  Denominazione:  REP.  N.  34/2019.  CIG:
7952640622. II.2) Codice CPV:  45211341-1.  II.3)  Tipo  di  appalto:
LAVORI.  II.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:   l'intervento   di
completamento dell'edificio di numero 16 alloggi, sito nel comune  di
Vimodrone  (MI),  via  Cadorna.  II.5)  Importo  complessivo  a  base
d'appalto: € 1.743.340,80, di cui € 1.669.676,80 a  base  d'asta  per
lavori ed € 73.628,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.6) Informazioni relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo,
ex art. 36, comma 9 - bis, del d.lgs. n. 50 del 2016.II.8) Durata del
contratto d'appalto: 455 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori, secondo le indicazioni
di cui all'art. 8 del C.S.A - parte I. II.9) Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di  cui  all'art.
45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.;  b)  requisiti  di
idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del
D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  c)  requisiti  di  ordine  generale  ed
assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi  1,  2,  4  e  5,  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica  e
finanziaria Gli operatori economici dovranno essere  in  possesso  di
attestazione SOA che riporti:  categoria  prevalente  OG1  classifica
III;   categoria   scorporabile   OS28   classifica   II;   categoria
scorporabile OS6 classifica I; certificazione del sistema di qualita'
aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai
sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e  s.m.i.  N.B.:  Gli  importi
relativi ad ogni singola categoria di  lavorazione  sono  evidenziati
nella tabella di cui all'art.  24.5  del  C.S.A  -  parte  I.  III.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai  sensi  dell'art.
106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. Tali  modifiche  possono  comportare,
altresi', una variazione della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta  ai
sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016.  IV.2)  Finanziamento:  fondi
D.P.C.M. 6/12/2016 e 16/02/2017, comune di Vimodrone,  fondi  Regione
Lombardia ed Aler Milano. IV.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 06/08/2019 - ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 07/08/2019 - ore 09.30.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)  Informazioni  complementari  si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP  della
Stazione appaltante: arch. Roberta Marchisio - tel. n.  02/7392.2730.
V.2)  Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it.    V.2.2)
Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del
bando di  gara  per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.V.2.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto V.1). direzione generale 

                La direzione generale - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
TX19BFM15416
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.