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Bando di gara Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Azienda Municipale Gas S.p.A.; E-mail: sezione.appalti@retegasbari.it; Indirizzo internet: www.retegasbari.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://retegasbari.acquistitelematici.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://retegasbari.acquistitelematici.it/ Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizi di rilevazione consumi gas e prestazioni accessorie II.1.2) Codice CPV principale: 65500000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1 933 100.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF47 II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ricomprende, quale prestazione principale, i servizi di rilevazione consumi gas, suddivisi in«giro globale», «giro volture», «giro gdm in servizio RF ma non teleletti», «giro gdm in servizio PP manon teleletti»,«giro letture di switch», «giro gdm senza misura dall'1 gennaio»; ricomprende, altresi', quale prestazione secondaria, la gestione degli appuntamenti e le attivita' sugli smart meter RF non teleletti (verifica e manutenzione; sostituzione). Si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto per le informazioni di dettaglio sui servizi innanzi detti e sul valore economico degli stessi, nonche' dell'appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. L'Azienda Municipale Gas S.p.A. si riserva la facolta' di esperire procedura negoziata, ai sensi dell'art. 125, co.1, lettera f) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei medesimi servizi per ulteriori 12 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria nella misura e nei modi previsti dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Garanzia definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Si rinvia al Disciplinare di gara per le informazioni di dettaglio. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: I servizi sono finanziati con fondi propri dell'Azienda Municipale Gas S.p.A. I pagamenti avranno luogo a 30 giorni fine mese data fattura, subordinatamente agli adempimenti previsti dal D.M. Economia e Finanzen.40/2008 e s.m.i. ed agli ulteriori obblighi di legge. Prima della stipula del contratto, previo accordo tra le parti, il termine di pagamento potra' essere fissato a 60 giorni fine mese data ricezione fattura. Con riferimento alla contabilizzazione ed alla fatturazione, si rinvia al punto 6 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' consentita la partecipazione da parte di imprese associate o che intendono associarsi. In tale ultimo caso l'offerta (tecnica ed economica) dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese partecipanti al costituendo raggruppamento e contenere l'impegno a conferire il mandato collettivo speciale con rappresentanza alla capogruppo, nel caso di aggiudicazione della gara. Ai sensi dell'art. 48, co. 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., si precisa che la prestazione principale e' rappresentata dai servizi di rilevazione dei consumi gas; le prestazioni secondarie sono il servizio di gestione degli appuntamenti e le eventuali attivita' sugli smart meter RF non teleletti. Si rinvia al Disciplinare di gara per l'individuazione dei requisiti di partecipazione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: le eventuali prestazioni di sostituzione dello smart meter dovranno essere eseguite da personale specializzato, in possesso della certificazione di cui alle Linee Guida CIG n. 12 "Attivazione o riattivazione dell'impianto del cliente finale". Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 10:00 del 20/08/2019 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: l'appalto non e' suddiviso in lotti tenuto conto del carattere unitario delle prestazioni. E' ammesso il subappalto, entro i limiti massimi di legge. La presente procedura e' stata autorizzata con delibera del C.d.A. dell'Azienda Municipale Gas S.p.A. adottata nell'adunanza del 25/06/2019. Il presente intervento risulta registrato al SIMOG con il seguente numero di CIG: 796565499F. Il referente per l'esecuzione dell'intervento e' l'ing. Vito Donato Bisceglia. Per le ulteriori informazioni, si rinvia al Disciplinare di gara Il direttore generale ing. Vito Donato Bisceglia TX19BFM15440