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Italia-Milano: Lavori di difesa dalle piene 2019/S 128-311851 Bando di gara Lavori - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi - Infrastrutture Lombarde S.p.A. -Via Pola n° 12/14-Milano-20124-Italia-Persona di contatto: Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel-Tel.: +39 0267971711-E-mail: ufficiogare@ilspa.it-Fax: +39 0267971787-Codice NUTS: ITC4-Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ilspa.it-Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aariaspa.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di completamento delle opere di difesa dalle esondazioni del lago nel comparto Piazza Cavour - lungo lago di Como II.1.2) Codice CPV principale: 45246400 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: Lavori di completamento delle opere di difesa dalle esondazioni del lago nel comparto Piazza Cavour - lungo lago di Como. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 12.999.369,10 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC42 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lavori di completamento delle opere di difesa dalle esondazioni del lago nel comparto Piazza Cavour - lungo lago di Como. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica - Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 12.999.369,10 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1030 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: I Concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione dalla procedura: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti organizzati in forma societaria; b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/09/2019 - Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/09/2019 - Ora locale: 10:30 - Luogo: Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 - 20124 Milano - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno partecipare i Legali rappresentanti degli offerenti o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione del Direttore Generale del 2/07/2019 - b) con riferimento al paragrafo II.3) del presente Bando di gara si precisa che la durata dell'appalto decorre dalla data del verbale di consegna - c) e' obbligatoria la presa visione, da parte dei concorrenti, dei luoghi interessati dai lavori, da effettuarsi il 18/7/2019 oppure il 25/7/2019, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara - d) ai fini della partecipazione alla procedura sono previste garanzie come dettagliatamente descritto nel Disciplinare di gara. - e) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita' Nazionale): 7963565DB8; - f) CUP: H13B18000080002; -g) la Stazione Appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennita' di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione; - h) l'aggiudicazione e' possibile anche in presenza di una sola offerta valida; - i) Responsabile del procedimento: Ing. Alessandro Caloisi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridori 39 - Milano - 20122 - Italia - Tel.: +39027605321 - Fax: +390276053246 - Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/07/2019 Il direttore generale Filippo Bongiovanni TX19BFM15445