Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; persona di contatto: Dr.ssa Marina Anemone - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769438 - fax 0577/769912, e.mail: m.anemone@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di una convenzione triennale per la fornitura di laser ad olmio e materiale di consumo dedicato (fibre ottiche) per le necessita' delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: Lotto 1: n. 33162000-3 Lotto 2: n. 33162000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Convenzione triennale per la fornitura di laser ad olmio e fornitura di materiale di consumo dedicato (fibre ottiche). II.1.5) Valore totale stimato: € 1.502.600,00 IVA esclusa (valore complessivo dell'appalto, comprensivo di opzioni) (cfr. II.2.11); Importi insuperabili a base d'asta: Lotto n. 1 € 372.600,00 (IVA esclusa); Lotto n. 2: € 223.000,00 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1 - Service triennale di laser ad olmio e materiale di consumo dedicato (fibre ottiche) CIG n. 702656480A; Lotto 2 - Acquisto di n 1 laser ad olmio 120W e fornitura triennale di materiale di consumo dedicato (fibre ottiche) CIG n. 7026578399. II.2.4) Quantita' della fornitura: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Durata della convenzione 36 mesi. Durata dei contratti attuativi 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: estensione per eventuali fabbisogni analoghi, rinnovo e proroga dei contratti attuativi. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: III.2.1) Situazione giuridica: Iscrizione C.C.I.A.A ovvero Albo o Registro professionale dello Stato di appartenenza per categoria di attivita' inerente l'oggetto della gara ex art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, con indicazione dei nominativi delle persone designate a rappresentare legalmente la Societa'; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 80 D. Lgs. n. 50/2016). III.2.2) Capacita' economico finanziaria: idonee referenze bancarie e cioe' dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge 385/1983, fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi, importo relativo alle forniture nel settore oggetto della presente gara, realizzato negli ultimi tre esercizi. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 31 maggio 2017. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del 8 giugno 2017 ore 10:00 presso Centro Direzionale ESTAR - Area Vasta Sud Est, Piazza Carlo Rosselli n. 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': i contratti attuativi possono essere rinnovati: il lotto n. 1 per ulteriori 24 mesi il lotto n. 2 per 36 mesi. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24 marzo 2017. Il direttore UOC attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX17BFK5025