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Bando di gara istitutivo di SDA gas naturale ed energia elettrica Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITD5; e-mail:intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Ing. Francesco Ferrari Responsabile del Procedimento Indirizzi Internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ - sezione "bandi ed avvisi". Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/, Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna, SATER. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto: II.1.1. Denominazione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione avente ad oggetto la fornitura di gas naturale ed energia elettrica verde per gli Enti della Regione Emilia Romagna finalizzato alla partecipazione ad Appalti Specifici per la stipula di Convenzioni/Accordi Quadro. II.1.2) Codici CPV 65210000-8; 65310000-9. II.1.3) Tipo di Appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione avente ad oggetto la fornitura di gas naturale ed energia elettrica verde per gli Enti della Regione Emilia Romagna. II.1.5) Valore totale stimato: energia elettrica verde al netto dell'IVA e delle Accise (solo prezzo energia elettrica verde) € 200.000.000,00; gas naturale al netto dell'IVA e delle Accise (solo prezzo materia prima) € 80.000.000,00; II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD5 Regione Emilia Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici ed i requisiti saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad essa allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: saranno specificati nei singoli Appalti Specifici. II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative ai limiti, al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: numero minimo previsto 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si - le opzioni potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell'Unione Europea. L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea? No. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo Professionale o nel Registro Commerciale. Per l'ammissione, l'Operatore Economico deve: 1) di essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto dell'SDA al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D. L.gs. n. 50/2016 2) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.L.gs. n. 50/2016; 3) per gas naturale: di essere autorizzato, dal Ministero dello Sviluppo Economico, in ottemperanza all'art. 17 D. Lgs. n. 164/2000, alla vendita di gas naturale ai Clienti finali; 4) per l'energia elettrica verde, di essere operatore di mercato ed utenza di dispacciamento di prelievo; 5) la non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonche' di divieto, decadenza o sospensione di cui all'art. 67 D. Lgs. n. 159/2011; 6) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.L.gs. n. 81/2008 e s.m.i.; 7) di aver adempiuto, all'interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; 8) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex legge n. 68/1999/di non essere tenuti all'osservanza della L. 68/99;9) Ai sensi dell'articolo 37 della L.122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nella "Black List" di cui al D.M. 4/05/1999 e al D.M. 21/11/2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata secondo il D.M. 14/10/2010. Sezione IV: Procedura IV.1. Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: ristretta IV.1.8. Informazioni su un Accordo Quadro o su un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8: Informazioni relative all'Accordo sugli Appalti Pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli Appalti Pubblici: si IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/03/2021. II.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.3 Informazioni complementari: gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti relativi all'SDA ed inoltrare richiesta di ammissione al medesimo esclusivamente tramite il sistema informativo per tutta la durata della validita' (48 mesi); Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Francesco Ferrari. VI.4 Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: . TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia Tel. 051 343643 Fax 051 342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/03/2017 p. Alessandra Boni - Il direttore dott.ssa Barbara Cevenini TX17BFM4925