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Bando di gara - CIG 6474615D4F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50, Udine - 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Tel. 0432.554160, segreteria@egas.sanita.fvg.it, Fax 0432.306241, www.csc.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a) ID15SER009/1 procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro con unico operatore per l'affidamento del servizio per la somministrazione di lavoro temporaneo per le Aziende del SSR FVG; b) ID15MAN004 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature biomedicali di proprieta' AOUTS prodotte dalla ditta Elekta; c) ID15SER008/1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di pubblicazione bandi di gara sulla Gazzetta Ufficiale delle Repubblica Italiana; d) ID14ECO015/1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di filtri per la filtrazione dell'acqua per reparti con pazienti a rischio; e) ID14PRE004/2 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo per elettrobisturi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Luogo principale consegna: Aziende del SSR FVG Codice NUTS ITD4; Servizi: gara a cat. n. 22 - gara b cat. n. 1 - gara c cat. n. 13. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG Codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: a) 79620000-6; b) 50421000-2; c) 79341000-6; d) 42996500-9; e) 33190000-8. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si: gara e; no: gare a-b-c-d. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite all'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) E 8.500.000,00 (+ E 6.800.000,00 per opzioni contrattuali); b) E 380.000,00 (+ E 139.333,33 per opzioni contrattuali); c) E 228.756,00 (+ E 122.030,20 per opzioni contrattuali); d) E 285.128,00 (+ E 104.546,93 per opzioni contrattuali); e) E 276.326,97 (+ E 101.319,89 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata Dell'appalto o termine di esecuzione: a) 24 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi; d) 36 mesi; e) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 D.Lgs. 163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs. 163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per la gara a: 1. servizi analoghi; 2. abilitazioni e autorizzazioni. Per la gara c: 1. fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio; 2. elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e destinatari. per la gara d: Possedere la Certificazione di qualita' Aziendale UNI EN ISO 9001-2008. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara a: 1. titolare di almeno un contratto con un'Azienda del S.S.N., per figure professionali analoghe a quelle descritte all'art.3 nel biennio precedente la data di pubblicazione del presente documento, di importo non inferiore a E 2.000.000,00 (in caso di Raggruppamenti, consorzi, etc. si prendera' in considerazione la sommatoria dei fatturati di ciascuna impresa); 2. autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'attivita' di somministrazione di lavoro temporaneo; iscrizione nell'apposito Albo delle Agenzie per il lavoro, ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 276/03. per la gara d: Certificato UNI EN ISO 9001-2008. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (gare a-b-d-e); Prezzo piu' basso in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri (gara c). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 645 del 18/11/2015. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 18/12/2015 ore 12:00 per la gara b; Data 11/01/2016 ore 12:00 per le gare a-c-d-e. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 28/12/2015 ore 12:00 per la gara b; Data 25/01/2016 ore 12:00 per le gare a-c-d-e. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 29/12/15 gara b ore 09:30; Data 26/01/16 gara a-d: Gara a ore 09:30 - Gara d ore 09:30; Data 27/01/16 gara c ore 09:30; Data 28/01/2016 Gara e ore 09:00. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago per le gare a-b-d-e e la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara c. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia , Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel. 040.6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/11/2015. Direttore dipartimento servizi condivisi dott.ssa Anna Maria Maniago T15BFK20325