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Bando gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Firenze - Piazza San Marco n. 4 Firenze, 50121, Italia. Punti di contatto: Centrale d'acquisto -Via Gino Capponi, 7 Firenze All'attenzione di: Caterina Mariotti. Posta elettronica: appalti@unifi.it Fax: 0552756951. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G363 procedura aperta in modalita' telematica per l'affidamento di un appalto misto per la progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione lavori ed arredi speciali per la rifunzionalizzazione della sede di via romana del Museo di Storia Naturale - lotto 1 sale della ceroplastica e deposito collezione ornitologica II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto misto con prevalenza della Fornitura di arredi. Luogo principale di esecuzione: Firenze. Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.4 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto appalto misto per la progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione lavori ed arredi speciali per la rifunzionalizzazione della sede di via romana del Museo di Storia Naturale - lotto 1 sale della ceroplastica e deposito collezione ornitologica II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 39290000 1.8) questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.1 Quantitativo dell'appalto valore stimato: Euro 1.018.300,00 iva esclusa; II.2.2) opzioni: no. II.2.3)Informazioni sui rinnovi; l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 240 gg SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio. III.2.1). Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione art. 38 d.lgs. 163/06 e s.m.; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare. III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G363. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/12/2015, Ora:12:00. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 gg.(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:21/12/2015, Ora10:00 via Capponi 7 a Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.VI.3) Informazioni complementari: determina contrarre emessa con Decreto del Direttore Generale n. 146847 del 03/11/2015 pubblicato sull'Albo Ufficiale di Ateneo rep. n.1441. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Margherita Martini Piazza Indipendenza, 8 -50129 Firenze Tel 055 2757136 E-mail margherita.martini unifi.it Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti - Centrale Acquisti, tel. 0552756942-9 - e-mail appalti@unifi.it. L'appalto si svolge con modalita' telematica per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana - Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/). Scadenze per i quesiti e chiarimenti 14/12/2015 L'importo dell'eventuale sanzione di cui all'art. 38 comma 2 bis e' fissato in misura dell'uno per mille del valore della gara. E' esclusa la clausola arbitrale. Codice identificativo di gara: CIG 6397314E81 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, Firenze, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30 giorni dalla data dell'aggiudicazione definitiva; Firenze 09.11.2015 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T15BFL20226