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Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi n.1, 24128 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono 035/269580, telefax 035/266920. Indirizzo Internet (URL): www.ospedaliriuniti.bergamo.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato AIII. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale/locale - Salute. II.1.1) Denominazione: Gara per la fornitura in leasing operativo di sistemi diagnostici di alta tecnologia, suddivisa in n. 4 lotti. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture in Leasing. Luogo principale di consegna: Sede Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII" - Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "ristretta accelerata" (licitazione privata) per la fornitura in leasing operativo (per la durata di otto anni) di sistemi diagnostici di alta tecnologia, suddivisa in n. 4 lotti, come meglio descritto in Allegato B. II.1.6) CPV: Oggetto Principale: 33124110. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Come indicato per ciascun lotto nell'Allegato B. Il valore di ciascun lotto si intende quale base d'asta unitaria non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara. Per i lotti nn. 1, 2 e 3 l'importo e' comprensivo della fornitura delle apparecchiature e dei lavori di adeguamento locali. Per il lotto n. 4 l'importo e' relativo alla sola fornitura dell'apparecchiatura. Per tutti i lotti, le basi d'asta sono comprensive degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi 96. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A corredo dell'offerta presentata per ogni lotto, ciascun concorrente dovra' costituire una cauzione provvisoria di importo pari a Euro 40.480,00 per il Lotto n.1, Euro 16.676,00 per il Lotto n.2, Euro 77.338,00 per il Lotto n.3, Euro 5.000,00 per il Lotto n.4, eventualmente ridotta in ragione di quanto stabilito all'art.75 del D.Lgs.163/2006. L'aggiudicatario per ciascun lotto dovra' altresi' versare cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. n.163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento a carico del bilancio aziendale, con quota parte dei fondi di cui alla D.G.R. n.VIII/8041 del 19.09.2008. III.1.3) Forma giuridica: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/ raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, la domanda di partecipazione dovra' essere corredata da una dichiarazione, con acclusa copia documento d'identita' valido del firmatario, attestante: a) indicazione del/i lotto/i cui il concorrente intende partecipare; b) iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.39 del D.Lgs. 163/2006; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs. 163/2006; d) iscrizione all'elenco tenuto dall'Ufficio Italiano Cambi ex art.106 D.Lgs. 385/93 ovvero equivalente autorizzazione/abilitazione per l'esercizio dell'attivita' riservata di leasing, ai sensi del citato D.Lgs. 385/1993. III.2.4) Appalti Riservati: NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta e accelerata Giustificazione della procedura accelerata: Urgenza motivata dalla prossima apertura del Nuovo Ospedale "Beato Giovanni XXIII". IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: DELIBERA N.319 DEL 09.03.2009. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12.00 del 17/04/2009. IV.3.6) Lingue: Italiana. VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: Il possesso dei requisiti di cui al punto III.2.1 e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. In caso di RTI o Consorzi: - i requisiti di cui al punto III.2.1 lettere a), b) e c), dovranno essere dichiarati da tutte le ditte associate o consorziate; - il requisito di cui al punto III.2.1 lettera d) dovra' essere dichiarato da ciascuna impresa del RTI o del Consorzio che svolgera' le attivita' di finanziamento o, comunque, di intermediazione finanziaria. La domanda di partecipazione a ciascun lotto, se presentata da un RTI costituendo, dovra' essere sottoscritta da tutte le societa' che lo compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma la qualifica di mandataria; l'impresa mandante non qualificata, dovra' dimostrare i requisiti previsti al punto III.2.1). Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione del RTI, solo per quanto concerne le imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata, dovra' dimostrare i requisiti previsti al punto III.2.1). E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 Cod. Civ. Saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Il capitolato speciale e la restante documentazione di gara saranno inviati ai concorrenti ammessi a ciascun lotto, in occasione dell'invito a partecipare a gara. Si procedera' all'aggiudicazione di ciascun lotto, anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato mediante invio della comunicazione di aggiudicazione al concorrente assegnatario di ciascun lotto della fornitura in oggetto. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art.77 del D.Lgs. 163/2006, con modalita' indicate nel presente Bando di Gara. Con riferimento alla determinazione dell'aliquota IVA, si precisa che - ad eccezione del lotto n.4 per il quale l'IVA e' determinata nella misura del 20% - alla fornitura dei restanti lotti n.1, 2 e 3 e' applicabile l'aliquota IVA agevolata del 10%, cosi' come previsto dall'art.127 quinques della Tabella A, Parte Terza, allegata al DPR 26.10.1972 n.633. Per i lotti n.1, 2 e 3 le imprese cui verra' affidata l'esecuzione dei lavori dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa sui lavori pubblici. Responsabile del procedimento: Dr. Enrico Gamba - Direttore USC Approvvigionamenti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 12.03.2009. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo Barozzi n.1 -24128 Bergamo - Italia - Telefono 035/269240- Telefax 035/266100 - Posta elettronica: protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it - URL: www.ospedaliriuniti.bergamo.it ALLEGATO B (1) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 1 TITOLO: "Fornitura in leasing operativo di n. 2 SPECT e N. 1 SPECT-CT per Medicina Nucleare" 1) DESCRIZIONE: Fornitura in leasing operativo (per la durata di otto anni decorrenti dal collaudo) di n.2 SPECT e n.1 SPECT-CT per Medicina Nucleare. La fornitura e' comprensiva di servizi connessi di progettazione esecutiva ed ottenimento di tutte le eventuali autorizzazioni necessarie, lavori di completamento e finitura dei locali, consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per otto anni decorrenti da collaudo. 2) CPV Oggetto principale: 33111620. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' - n.2 SPECT: Euro 1.000.000/apparecchiature + Euro 129.000/lavori TOTALE Euro 1.129.000 IVA 10% esclusa - n.1 SPECT-CT: Euro.800.000/apparecchiatura + Euro.95.000/lavori= TOTALE Euro.895.000 IVA 10% esclusa VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA: Euro 2.024.000,00. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI La base d'asta complessiva e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. ALLEGATO B (2) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 2 TITOLO: "Fornitura in leasing operativo di n. 1 TAC Simulatore per Radioterapia". 1) DESCRIZIONE: Fornitura in leasing operativo (per la durata di otto anni decorrenti dal collaudo) di n.1 TAC Simulatore per Radioterapia. La fornitura e' comprensiva di servizi connessi di progettazione esecutiva ed ottenimento di tutte le eventuali autorizzazioni necessarie, lavori di completamento e finitura dei locali, consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per otto anni decorrenti da collaudo. 2) CPV: Oggetto principale: 33115000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' n.1 TAC Simulatore: Euro.750.000/apparecchiatura + Euro.83.800/lavori= TOTALE Euro.833.800 IVA 10% esclusa. VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA: Euro 833.800,00. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI La base d'asta complessiva e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. ALLEGATO B (3) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 3 TITOLO: "Fornitura in leasing operativo di n. 1 Tomografo per risonanza magnetica 1,5T e n. 1 Tomografo per risonanza magnetica 3T per Radiologia". 1) DESCRIZIONE: Fornitura in leasing operativo (per la durata di otto anni decorrenti dal collaudo) n.1 Tomografo per risonanza magnetica 1,5T e n.1 Tomografo per risonanza magnetica 3T per Radiologia. La fornitura e' comprensiva di servizi connessi di progettazione esecutiva ed ottenimento di tutte le eventuali autorizzazioni necessarie, lavori di completamento e finitura dei locali, consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per otto anni decorrenti da collaudo. 2) CPV: Oggetto principale: 33113000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' - n.1 Tomografo per risonanza magnetica 1,5T: Euro.1.200.000/apparecchiatura + Euro.395.200/lavori= TOTALE Euro.1.595.200 IVA 10% esclusa - n.1 Tomografo per risonanza magnetica 3T: Euro.2.000.000/apparecchiatura + Euro.271.700/lavori= TOTALE Euro.2.271.700 IVA 10% esclusa VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA: Euro 3.866.900,00. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI La base d'asta complessiva e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. ALLEGATO B (4) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 4 TITOLO: "Fornitura in leasing operativo di n. 1 Arco a C portatile con flat panel e navigatore per Neuroradiologia" 1) DESCRIZIONE: Fornitura in leasing operativo (per la durata di otto anni decorrenti dal collaudo) di n.1 Arco a C portatile con flat panel e navigatore per Neuroradiologia. La fornitura e' comprensiva di servizi connessi di consegna, installazione e collaudo, assistenza tecnica e manutenzione full-risk per otto anni decorrenti da collaudo. 2) CPV: Oggetto principale: 33111720 3) QUANTITATIVO O ENTITA' - n.1 Arco a C portatile con flat panel e navigatore: Euro 250.000,00 IVA 20% esclusa. VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA: Euro 250.000,00. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI La base d'asta complessiva e' comprensiva degli oneri per la sicurezza (per rischi da interferenza) non soggetti a ribasso. Bergamo, 12 marzo 2009 Il Direttore Generale Dr. Carlo Bonometti T-09BFK3020 (A pagamento).