APRICA S.p.A.
Brescia, via Lamarmora n. 230
Partita I.V.A. n. 00802250175

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
Bando  di  gara  -  Manutenzioni  e  riparazioni  di  carpenteria  di
                   attrezzature raccolta rifiuti, 
             compresa fornitura dei materiali necessari 
 

  1. Denominazione, indirizzo e punti di contatto:  Aprica  S.p.A.  -
Acquisti e Logistica Brescia, via Lamarmora n. 230  -  25124  Brescia
Italia,     tel.      039-0303551,      fax      039-030349697      -
claudio.cominelli@a2a.eu - www.a2a.eu 
  3.a Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta. 
  4. Forma dell'appalto: appalto pubblico. 
  5. Luogo di prestazione dei servizi: Brescia. 
  6.c Categoria servizio e descrizione:  categoria  1,  CPV  50114100
NUTS ITC47. Manutenzioni e riparazioni di carpenteria di attrezzature
raccolta  rifiuti   (es.   CMPL,   LMPL,   compattatori   posteriori,
compattatori scarrabili)  e/o  componenti  installati  sulle  stesse,
comprese piccole riparazioni idrauliche, elettriche e  fornitura  dei
materiali necessari e di eventuali ricambi originali (es. OMB, Farid,
BTE, TAM). N. Gara 500095 - C.I.G. 0436358DFF.  Importo  dell'appalto
€ 1.000.000,00. 
  7. Divisione in lotti:  n.  2  lotti  di  €/cad.  500.000,00.  Ogni
impresa potra' aggiudicarsi un solo lotto. 
  8. Durata dell'appalto. 36 mesi. 
  9. Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti. 
  10. Eventuali condizioni particolari:  il  servizio  dovra'  essere
svolto in conformita'  alle  prescrizioni  che  verranno  inviate  ai
fornitori qualificati a fronte del presente bando. 
  12.b Termine ultimo ricezione domande partecipazione: 22.3.2010. 
  12.c Indirizzo di trasmissione domande  di  partecipazione:  Aprica
S.p.A. Ufficio Protocollo, via A. Lamarmora n. 230  -  25124  Brescia
Italia. 
  12.d Lingua delle domande di partecipazione: italiano. 
  14. Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria a  garanzia
dell'offerta come previsto dall'art. 75 del decreto  legislativo  163
del 12 aprile 2006 e s.m.i. e cauzione definitiva  pari  al  10%  del
valore del lotto assegnato a garanzia del  corretto  svolgimento  del
servizio come previsto dall'art. 113 del decreto legislativo  n.  163
del 12 aprile 2006 e s.m.i.; 
  15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: attivita'
autofinanziata, pagamento a 120 giorni  fine  mese  data  ricevimento
fattura. 
  16. Forma  giuridica  del  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: vale quanto previsto  dall'art.  37  del
D.Lgs. 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  17. Criteri di selezione: alla domanda di  partecipazione  dovranno
essere allegate, a pena  di  esclusione,  le  seguenti  dichiarazioni
sottoscritte  dal  legale  rappresentante  della  societa'  ai  sensi
dell'art 47 del decreto  del  Presidente  della  Repubblica  445/2000
corredate   dalla   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore, attestanti: 
    1) che l'impresa risulta iscritta nel competente  Registro  delle
Imprese o per le imprese  con  sede  legale  fuori  dall'Italia,  nel
registro  professionale  dello  Stato  di  residenza,  per  attivita'
inerenti  l'oggetto  dell'appalto  con  indicazione  del  numero   di
iscrizione, la relativa decorrenza e gli estremi anagrafici di  tutti
i legali rappresentanti. La dichiarazione puo' essere sostituita  dal
certificato della CCIAA con data non anteriore a 6 mesi; 
    2)  l'insussistenza  delle  condizioni  di  esclusione   previste
dall'art. 38 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i; 
    3) che l'impresa e' in regola con le  disposizioni  di  cui  alla
legge 68/99 (solo per le imprese italiane); 
    4) la regolarita' contributiva; 
    5) che la societa' e' in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico professionali di cui al decreto legislativo 81/2008 e  s.m.i.
per le prestazioni oggetto del presente bando; 
    6) di non  essere  oggetto  di  provvedimenti  di  sospensione  o
interdittivi di cui all'art. 14 del decreto legislativo 81/08 (lavoro
irregolare e salute); 
    7) un valore della produzione (per  le  imprese  che  redigono  i
bilanci secondo i principi  contabili  italiani),  oppure  un  totale
ricavi (per le imprese che redigono  i  bilanci  secondo  i  principi
contabili diversi da  quelli  italiani)  negli  ultimi  tre  esercizi
approvati, complessivamente non inferiore a euro 900.000,00. 
    8) l'elenco degli istituti  bancari  in  grado  di  attestare  la
capacita' economico finanziaria dell'impresa (Cfr.  art.  41  decreto
legislativo 163/06); 
    9) di disporre, alla data di presentazione  della  domanda  e  in
caso di assegnazione per tutta la durata contrattuale,  di  una  sede
operativa in uso esclusivo,  idonea  all'espletamento  del  servizio,
situata entro un raggio di 40 km dalla nostra sede di via Codignole a
Brescia; 
    10) che tale sede si sviluppa su di un'area  di  almeno  1.400,00
mq,  di  cui  almeno  600  mq  coperti  (e'  richiesto  di   indicare
l'ubicazione della sede  operativa,  che  dovra'  essere  disponibile
entro la data di scadenza del presente bando); 
    11) l'elenco dei dipendenti e soci lavoranti,  tenuto  conto  che
l'organico richiesto dovra' essere di almeno: n  4  operai  e/o  soci
lavoranti e di n.1 impiegato amministrativo e/o socio lavorante; 
    12) di disporre delle seguenti attrezzature minime: n. 2  trapani
a colonna; n. 1 taglierina; n. 4 saldatrici a filo; n.  1  saldatrice
ad elettrodo; n. 2 carrelli elevatori di cui almeno n.1  con  portata
minima di 4 t o in alternativa una gru a ponte  con  portata  pari  o
superiore; 
    13) di aver svolto  servizi  di  manutenzione  e  riparazione  di
carpenteria  e  impiantistica  oleodinamica  collegata,   di   mezzi,
attrezzature ed impianti nel settore raccolta rifiuti,  sia  ad  enti
pubblici  sia  a  privati,  per  un  importo  complessivo  di  minimo
500.000,00  euro  oltre  IVA,  riferito  agli  anni   2007-2008-2009,
specificando il nominativo del committente, l'importo  del  contratto
(in caso  di  raggruppamenti  temporanei  di  imprese  dovra'  essere
indicata la rispettiva quota) ed il luogo dei lavori. 
  In caso di raggruppamenti temporanei di imprese quanto sopra dovra'
essere prodotto/posseduto: 
    - punti 1),  2),  3),  4),  5),  6),  8):  da  tutte  le  imprese
associate; 
    - punti 7), 13): dal  raggruppamento  nel  suo  complesso  ed  in
particolare:  dall'impresa  capogruppo  (mandataria)  in  misura  non
inferiore al 60% e da ciascuna delle mandanti in misura non inferiore
al 20%  ciascuna,  fino  alla  concorrenza  del  100%  del  requisito
richiesto; 
    - punti 9), 10), 11), 12): dal raggruppamento nel suo complesso; 
  23. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso. 
  26. Data spedizione bando di gara:  bando  inviato  alla  GUCE  per
pubblicazione il 10 febbraio 2010. 

            A2A - Mandataria incaricata: Andrea Ghiselli 

 
IG-1024
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.