REPUBBLICA ITALIANA
COMUNE DI AVIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2007)

            BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA
                         LICITAZIONE PRIVATA
 
   1)  ENTE  APPALTANTE: Comune di Aviano, P.zza Matteotti nr. 1, Cap.
33081; Tel. 0434/666526 - 0434/666593, telefax 0434/666515;
   2)  DESCRIZIONE  ED OGGETTO DEL SERVIZIO: categoria di servizio nr.
26;  numero  di  riferimento  della  CPC  96; l'appalto consiste nella
gestione   ventennale   della  piscina  comunale;  nel  dettaglio,  la
custodia,  la  direzione,  la  segreteria/front - office, le attivita'
sportive  -  ricreative,  la  pulizia,  la  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria   dell'impianto   e   delle  attrezzature,  il  supporto
operativo  per  la  gestione  dell'adiacente  palestra; a cio' si deve
aggiungere  l'esecuzione degli interventi di adeguamento/rifacimento -
ampliamento/valorizzazione prospettati in sede di gara;
   3) LUOGO DI ESECUZIONE: il Comune di Aviano;
   4)  REQUISITI  DI  PARTECIPAZIONE:  oltre  ai generali requisiti di
capacita'   giuridica   e  di  dignita'  morale  a  contrarre  con  le
amministrazioni  pubbliche, ai fini della partecipazione e' necessario
essere  iscritti  alla  Federazione  Italia Nuoto e aver gestito negli
ultimi  5  anni  almeno  due  piscine  omologate  dal Coni; le singole
gestioni rilevanti devono avere avuto durata almeno annuale;
   5)  RIFERIMENTI  NORMATIVI:  Direttiva 1992/50 del 18.06.1992, come
modificata  dalla  Direttiva 1997/52 del 13.10.1997; Direttiva 2004/18
del  31.03.2004;  D.Lgs.  nr.  267  del 18.08.2000; D.Lgs. nr. 163 del
12.04.2006;
   6) FRAZIONABILITA': esclusa;
   7)  SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA: non e' stabilito ne' un numero
minimo ne' un numero massimo;
   8) VARIANTI: non ammesse;
   9) DURATA E VALORI: il contratto ha la durata di anni 20; l'importo
complessivo a base d'asta e' di Euro 1.400.000,00, I.V.A. esclusa;
   10)  MOTIVAZIONE  DEL RICORSO ALLA PROCEDURA ACCELERATA: le ragioni
d'urgenza che giustificano l'abbreviazione dei termini sono date da
   -  la  complessita'  dell'istruttoria attuata: essa ha avuto inizio
nell'inverno  2006;  peraltro, alcuni dei rapporti connessi sono stati
affrontati nell' autunno 2004 e nella primavera - estate 2005;
   -  lo  scioglimento  del  Consiglio  Comunale  e  la  nomina  di un
commissario straordinario per la provvisoria amministrazione a seguito
dell'approvazione  da  parte  del  Consiglio  stesso di una mozione di
sfiducia nei confronti del Sindaco allora in carica in data 05.02.2007
-scioglimento  disposto  dal  Presidente  della  Giunta  Regionale con
decreto nr. 34/pres. datato 20.02.2007;
   -  ulteriori,  qualificate  necessita'  organizzative cui ha dovuto
fare fronte lo scrivente nei mesi successivi;
   -  l'insediamento  della  nuova  Amministrazione  e gli adempimenti
connessi;
   -  l'utilita'  di  presentare  a Questa la soluzione amministrativa
elaborata  con  la  precedente Amministrazione e sviluppata durante il
commissariamento;
   - l'estrema rilevanza dei servizi da rendere all'utenza;
   - l'imminente inizio della stagione atletico - sportiva e dell'anno
scolastico;
   -      l'imprescindibilita'     di     alcuni     interventi     di
adeguamento/rifacimento  della  struttura e la necessita' del raccordo
fra i tempi di questi e i tempi della gestione;
   11)   TERMINE   ULTIMO   PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 12 luglio 2007 h. 12.00;
   12)  INDIRIZZO:  le  richieste  di  invito  e,  successivamente, le
offerte  -proposte  di  gestione  devono  essere  inviate al Comune di
Aviano, P.zza Matteotti nr. 1, 33081;
   13)  LINGUA:  le  domande e la documentazione di gara devono essere
redatte nella lingua italiana;
   14)  TERMINE  ULTIMO  ENTRO  IL QUALE VERRANNO SPEDITI GLI INVITI A
PRESENTARE DELLE OFFERTE -PROPOSTE: 14 luglio 2007;
   15)   CAUZIONE  PROVVISORIA  DOVUTA  DAI  SOGGETTI  INVITATI:  Euro
28.000,00;
   16)  CRITERI  PER  L'AGGIUDICAZIONE:  in  coerenza  con l' art. 83,
D.L.vo  12.04.2006  nr.  163,  il  criterio di aggiudicazione consiste
nell'offerta   economicamente   piu'  vantaggiosa  da  apprezzare  con
riguardo  ad una pluralita' di parametri enunciati nel disciplinare di
gara;
   17)   ALTRE   INFORMAZIONI:   Responsabile   del   procedimento   e
dell'istruttoria,   Dott.   Sandro  CARAMASCHI;  Unita'  organizzativa
competente      Ufficio      Segreteria     AAGG;     e     -     mail
urp@com-aviano.regione.fvg.it;  notizie  e  chiarimenti possono essere
chiesti  ai  medesimi;  puo'  anche  essere ritirata/scaricata via web
copia del disciplinare di gara e del capitolato prestazionale;
   18) DATA DI INVIO DEL BANDO: 20 giugno 2007;
   19) DATA DI RICEVIMENTO DEL BANDO: 20 giugno 2007.

                     Il Capo Ufficio Segreteria:
                       Dott. Sandro Caramaschi
 
T-071948 (A pagamento).
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