Provincia di Varese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice:Provincia di
Varese   -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111        Fax        00390332235626        -       e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it
   Indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni e
la  documentazione:  Area Personale Organizzazione - Affari Generali e
Legali,      P.zza      Liberta'      1,      21100      Varese      -
e-mail:pambrosoli@provincia.va.it      Tel.     00390332252305     fax
00390332252418.
   Indirizzo   al   quale   inviare   le  offerte:  Area  Personale  -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti -
P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale  -  servizi generali delle
amministrazioni pubbliche - ambiente - istruzione.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No
   II.1.1) Descrizione: Servizi assicurativi suddivisi in n.8 lotti.
   II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 06
   Luogo principale di esecuzione: Varese - Codice NUTS ITC41
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5)   Breve   descrizione  dell'appalto:  Servizi  assicurativi
suddivisi in n.8 lotti.
   II.1.6) CPV: 66.33.00.00
   II.1.7)  Il  presente  appalto  rientra  nel  campo di applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si
   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si  -  Le  offerte  possono  essere
presentate per uno o piu' lotti
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro 473.000,00 imposte escluse.
   II.3) Durata dell'appalto: dal 31.12.2007 al 31.12.2010
   III.1.1)  Cauzione  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari
al  2%  dell'importo  a  base d'asta per ogni singolo lotto - cauzione
definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
Appalto  finanziato con mezzi propri di bilancio: copertura ai C. 18 e
43 CdC vari - Pagamenti ex art. 7 Capitolato d'Oneri.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:  partecipazione
ammessa  ai sensi dell'art.34 c.1 lett. d) e art. 37 D.Lgs. 163/2006 e
s.m.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  le Societa' partecipanti dovranno essere in possesso, ai
sensi   del   D.Lsg.   209/2005,   della   prescritta   autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo danni rilasciata
dal  competente  Ministero  o dell'Autorita' competente dello stato di
appartenenza all'U.E.
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti
di cui al disciplinare di gara
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  possesso  dei  requisiti  di  cui al
disciplinare di gara
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? No
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative all'appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il   capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: Disponibili fino al 03.09.2007 ore 12.00
-  Pagamento di Euro 15,51 presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1
- Varese
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 04.09.2007 ore
12.00
   IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato
dalla  propria  offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 06.09.2007 ore 9.00 in
una sala della Provincia.
   Persone   ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura.
   VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi Comunitari? No
   VI.3)  Informazioni  complementari: normativa di riferimento D.Lgs.
163/2006  e  s.m.  E'  ammesso  il  subappalto. Non sono ammesse, pena
l'esclusione,  offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida,  sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determinazione
a contrarre n.2532/2007.
   Per  l'esatta  presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento
al  Disciplinare  di gara, le cui disposizioni devono essere osservate
pena  l'esclusione.  Responsabile  Unico  del Procedimento: Avv. Paolo
Ambrosoli.  Tutta  la  documentazione  di gara e' disponibile sul sito
internet della Provincia.
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Tribunale  Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via
Conservatorio     -     20122     Milano    -    Italia    -    e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it   -   Tel.00390276053211   -  fax
00390276015209
   VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  60 giorni dalla data di pubblicazione
del bando.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando all'Ufficio delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 19.07.2007.
   ALLEGATO B) INFORMAZIONE SUI LOTTI
   Lotto n. 1 - Servizi assicurativi ramo Incendio
   1) Breve descrizione: Servizi assicurativi Incendio
   2) CPV 66.33.61.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 157.000,00 imposte escluse
   Lotto n. 2 - Servizi assicurativi ramo Furto
   1) Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo Furto
   2) CPV 66.33.60.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 12.500,00 imposte escluse
   Lotto n. 3 - Servizi assicurativi ramo Elettronica
   1) Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo Elettronica
   2) CPV 66.33.60.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 42.000,00 imposte escluse
   Lotto n. 4 - Servizi assicurativi ramo Oggetti d'Arte
   1) Breve descrizione : Servizi assicurativi ramo Oggetti d'Arte
   2) CPV 66.33.60.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 9.000,00 imposte escluse
   Lotto n. 5 - Servizi assicurativi ramo Infortuni
   1) Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo Infortuni
   2) CPV 66.33.11.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 51.500,00 imposte escluse
   Lotto n. 6 - Servizi assicurativi ramo RCA Libro Matricola
   1) Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo RCA Libro Matricola
   2) CPV 66.33.71.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 86.000,00 imposte escluse
   4)  INDICAZIONE  DI UNA DURATA DIVERSA DELL'APPALTO: dal 31.01.2008
al 31.01.2011
   Lotto n. 7 - Servizi assicurativi ramo Kasko e garanzie aggiuntive
   1)  Breve  descrizione:  Servizi assicurativi ramo Kasko e garanzie
aggiuntive
   2) CPV 66.33.41.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 41.000,00 imposte escluse
   Lotto n. 8 - Servizi assicurativi ramo R.C. patrimoniale
   1) Breve descrizione: Servizi assicurativi ramo R.C. patrimoniale
   2) CPV 66.33.74.00
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 74.000,00 imposte escluse
   Varese, 19.07.2007

                            Il Dirigente:
                        (Avv.Paolo Ambrosoli)
 
T-072449 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.