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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA CIG 0047700348 - PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI FINALIZZATI ALL'AUMENTO DELL'OCCUPABILITA' E DI SUPPORTO ALL'INSERIMENTO LAVORATIVO DEI SOGGETTI DI CUI ALLE LINEE DI INTERVENTO 3 E 4 DELLA MISURA A2 DEL P.O.R. PIEMONTE. 1) Denominazione, indirizzo Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Biella, Via Q. Sella n° 12 13900 Biella, Tel. +390158480720, fax +390158480740; e.mail: ; indirizzo Internet www.provincia.biella.it. 2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Il Bando di gara, il documento complementare ed il capitolato d'oneri sono disponibili sul sito della Provincia di Biella. 3) Indirizzo al quale inviare le offerte: Provincia di Biella, Ufficio Protocollo, Via Quintino Sella 12, 13900 Biella entro il 5 settembre 2007 ore 12.00. 4) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizi di orientamento e accompagnamento all'inserimento/reinserimento lavorativo o al rafforzamento dell'occupabilita' di disoccupati immediatamente disponibili alla ricerca ed allo svolgimento di una attivita' lavorativa. 5) Natura dell'appalto: Appalto di servizi, procedura aperta di cui agli articoli 3, commi 10, 36, 37, 11, 54 commi 1,2, 55 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. 6) Luogo di esecuzione della prestazione dei servizi: Provincia di Biella. 7) Tipologia di servizi richiesti: Categoria 22, CPC 872, CPV74511000. 8) Quantitativo: Euro 282.188,23 I.V.A. esclusa. 9) Durata dell'appalto: Il servizio dovra' concludersi entro il 30/09/2007. 10) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara; Cauzione definitiva pari a al 10% dell'importo di aggiudicazione, da costituirsi secondo forme e modalita' indicate nel documento complementare e nel capitolato d'oneri. 11) Modalita' di pagamento: Attivita' finanziate con il F.S.E; pagamenti come previsto nel Capitolato d'oneri (art. 15). 12) Soggetti ammessi a partecipare e divieti: Sono ammessi a partecipare alla gara soggetti, sia pubblici che privati, imprese, associazioni e fondazioni, singoli o riuniti in raggruppamento temporaneo ai sensi dell'art. 37 D. Lgs 163/06 e dell'art. 4 della Direttiva 2004/18/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 31/03/2004, Consorzi, GEIE. Non e' ammessa la partecipazione come singolo e come componente di raggruppamenti. Non e' ammessa la partecipazione come componente di piu' raggruppamenti. L'inosservanza di tali prescrizioni comportera' l'esclusione sia del singolo che del raggruppamento. Non e' ammessa la partecipazione contestuale, come concorrenti, di imprese che si trovino, l'una rispetto all'altra, in situazione di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile. L'inosservanza di tale prescrizione comportera' l'esclusione di entrambe le imprese o dei raggruppamenti di cui fanno parte. Si richiede, per le imprese, l'iscrizione nel registro unico delle imprese della competente Camera di Commercio, o equivalente in paesi dell'Unione Europea, per le associazioni o fondazione la regolare costituzione con atto pubblico come previsto dall'art. 14 del C.C. 13) Situazione giuridica L'operatore dovra' essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 45 della Direttiva 2004/18/CEE da dichiararsi con autodichiarazione. Egli dovra' essere in possesso dell'accreditamento ai sensi della D.G.R. 29/3161 della Regione Piemonte per le categorie indicate nel Capitolato d'oneri. 14) Capacita' economica e finanziaria Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio precedente la pubblicazione del presente bando (2004-2005-2006) di importo non inferiore a Euro 282.188,23 al netto di IVA; per quanto riguarda gli enti non commerciali, consistenza patrimoniale propria dimostrata dall'ultimo bilancio da rendersi con dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' ex T.U. DPR 445/2000. 15) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Elenco dei servizi negli ultimi tre anni pari al fatturato di cui sopra. 16) Informazioni complementari: Per l'individuazione delle offerte anormalmente basse e verifica della loro congruita' si procedera' ai sensi dell'art. 86 comma 2, artt 87, 88 e 89 del D.Lgs 163/2006. L'impresa deve dichiarare in sede di offerta la parte dell'appalto che intende eventualmente subappaltare a terzi. L'istituto e' disciplinato dall'art. 118 del D. Lgs 163/2006. Versamento del contributo di Euro 30,00, a favore dell'Autorita' di vigilanza, pena l'esclusione secondo le modalita' contenute nel documento complementare. 16) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 53, comma 1 lett.a) della direttiva 2004/18/CEE; i criteri sono dettagliati nel capitolato d'oneri. 17) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del 5 settembre 2007. 18) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 19) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 20) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 10 settembre 2007 ore 10; 1. gli offerenti saranno informati via fax del giorno di apertura delle offerte economiche; 2. persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante dei soggetti proponenti o persone da essi delegate. 21) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia; la presentazione del ricorso dovra' avvenire entro 60 giorni al T.A.R. Piemonte; entro 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (Legge 1034/1971 cosi' come modificata dalla Legge 205/2000). 22) Pubblicazione: Il presente bando e' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, sull'Albo Pretorio della Provincia di Biella e del Comune di Biella ed e' altresi' disponibile sul sito internet della Provincia di Biella, www.provincia.biella.it e sul sito internet della Regione Piemonte, www.regione.piemonte.it. L'Amministrazione avra' cura di pubblicare tempestivamente sul sito internet www.provincia.biella.it. eventuali note o precisazioni d'interesse generale per la partecipazione alla gara. Il Responsabile del Procedimento Dott.ssa Stefania Ferrarotti T-072594 (A pagamento).