Consorzio Provinciale della Brianza Milanese
per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1) denominazione e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo
Smaltimento  dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20038 Seregno
(MI).  Punti  di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig.
Massimo  Bonfa'  -  Tel.  0362/235958  Fax:  0362/235164  -  Indirizzo
internet:   www.brianzarifiuti.com   E-mail:   info@brianzarifiuti.com
Ulteriori    informazioni,    Capitolato    d'oneri,    documentazione
complementare   ed  indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate:  i  punti di contatto suindicati. I.2)
tipo   di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  livello  locale,  settore  ambiente.  SEZIONE  II: OGGETTO
DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   affidamento  in
appalto  del  servizio  di  selezione  e  valorizzazione  dei  rifiuti
recuperabili  da raccolte multimateriali di alcuni Comuni consorziati.
II.1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi,
cat.  16.  Luogo  principale  di  esecuzione:  impianto di stoccaggio,
trattamento  o  smaltimento indicato in offerta. Il trasporto al luogo
di  esecuzione  sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3)
l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5) breve descrizione
dell'appalto:  servizio  di  selezione  e  valorizzazione  dei rifiuti
recuperabili da raccolte multimateriali - Cer 15.01.06 - sulla base di
un   quantitativo   presunto,   non  vincolante  min.  di  circa  ton.
5.000/anno  e max ton. 7.500/anno di alcuni Comuni Consorziati. Codice
CIG  0062141060.  II.1.5) CPV: 90121320. II.3.2) l'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: no.
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita'
totale:  quantitativo  presunto  non vincolante min. ton. 5.000/anno e
max  ton.  7.500/anno.  Importo  a base di gara Euro. 88,00/ton. + IVA
tenuto   conto   del   costo  figurativo  del  trasporto  come  meglio
specificato  sull'avviso d'asta integrale. II.3) durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione  periodo  in  mese/i:  15  mesi  dalla data di
aggiudicazione  dell'appalto.  SEZIONE  III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni
relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria:  deve  essere  effettuata  in contanti, titoli di stato o
mediante  assegno  bancario circolare non trasferibile o fidejiussione
bancaria  o  assicurativa  di  importo  pari  a  Euro. 11.000,00 (Euro
undicimila/00).  Cauzione  definitiva:  10% dell'importo contrattuale.
III.1.2)  principali  modalita'  di  finanziamen-to e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata
con  mezzi  propri  di bilancio del consorzio. Modalita' di pagamento:
fatture  mensili da pagarsi entro 60 gg. dal ricevimento al protocollo
dell'Ente  Appaltante. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori di
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  ammessa  riunione d'impresa ai
sensi  art. 34 e successivi del D.Lgs. n. 163/06. III.2) Condizioni di
partecipazione   (capa-cita'   economica  e  finanziaria  e  capacita'
tecnica): come da avviso di gara integrale. III.3) Condizioni relative
all'appalto  di  servizi  -  III.3.1)  la  prestazione del servizio e'
riservata  ad  una  particolare professione? Il servizio potra' essere
svolto  solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni
legislative e regolamentari in materia. III.3.2) le persone giuridiche
saranno  tenute  a  comunicare i nominativi e qualifiche professionali
del   personale   incaricato   della  prestazione:  si'.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA.   IV.1)   tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo piu' basso. IV.3.4) termine per il ricevimento
delle  offerte: 18/09/07 ore 12,00. IV.3.6) lingua utilizzabile per la
presentazione  delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante
il  quale  l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni.
IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: data 19/09/2007 alle ore
10,00  c/o  la  sede  del  Consorzio Prov.le B.za M.se, Via Verdi, 94,
Seregno (MI). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
partecipazione   pubblica.   SEZIONE   VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)
Informazioni     complementari:     criteri     di     aggiudicazione:
l'aggiudicazione verra' effettuata secondo il criterio del prezzo piu'
conveniente  che  verra'  determinato  nel  seguente  modo:  a) prezzo
richiesto  per  la selezione dei materiali; b) prezzo richiesto per lo
smaltimento  della frazione estranea eccedente il 15% (franchigia) che
ai  fini  dell'ag-giudicazione viene determinato nella percentuale del
4%  sopra  la  soglia del 15%; c) prezzo offerto per le f.m.s. (carta)
che  ai  fini  dell'aggiudicazione viene determinato nella percentuale
del  37%.  Il  risultato  ottenuto  rappresenta il prezzo ai soli fini
dell'aggiudicazione.  Inoltre  ai  soli fini dell'aggiudicazione sara'
valutata   l'incidenza   del   trasporto,   come   meglio  specificato
sull'avviso   d'asta   integrale.   Copia  dei  documenti  acquisibile
gratuitamente  direttamente  in  Consorzio oppure scaricabile sul sito
internet www.brianzarifiuti.com, sez. Consorzio, gare d'appalto. VI.5)
data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 25/07/07.

        Responsabile del Procedimento: Direttore del Consorzio
                            Massimo Bonfa'
 
T-072607 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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