Comune di Andria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: Comune di Andria
   Indirizzo Postale: Piazza Umberto I
   Citta': Andria
   Codice postale 70031
   Telefono: 0883/290379-325
   Fax: 0883/553650
   Paese Italia
   Punti di contatto Settore Sviluppo Economico
   All'attenzione di Dr. Marilena Sgarra
   Posta elettronica: m.sgarra@comune.andria.ba.it
   Indirizzo Internet (se del caso)
   Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.andria.ba.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:
   Comune di Andria
   Settore Sviluppo Economico
   Indirizzo postale: Piazza Imbriani n. 11
   Citta' : Andria - Paese: Italia
   Codice Postale : 70031
   Telefono: 0883/290379-325 fax: 0883/553650
   All'attenzione: Dr. Marilena Sgarra
   Posta elettronica: m.sgarra@comune.andria.ba.it
   Indirizzo Internet: www.comune.andria.ba.it
   Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a :
   Comune di Andria
   Servizio Archivio e Protocollo
   Indirizzo postale: Piazza Umberto I n. 1
   Citta' : Andria - Paese: Italia
   Codice Postale : 70031
   Telefono: 0883/290246-340 fax: 0883/553650
   All'attenzione: Dr. Marilena Sgarra
   Posta elettronica: m.sgarra@comune.andria.ba.it
   Indirizzo Internet: www.comune.andria.ba.it
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Autorita' regionale o locale
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: No
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Concessione  della gestione del mattatoio comunale e dei servizi di
macellazione per la durata di anni nove
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione di servizi
   Servizi
   Categoria di servizi: N. 27
   Luogo principale di esecuzione: Mattatoio del Comune di Andria, via
Vecchia Barletta
   Codice NUTS: ITF42
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   La  concessione  ha  per  oggetto  il  servizio di macellazione del
bestiame  nel mattatoio del Comune di Andria ed i servizi accessori di
pulizia,   custodia,   trasporto,   carico   e   scarico,  smaltimento
sottoprodotti ed altri come specificato nel Capitolato d'Oneri
   II.1.6) CPV
   Oggetto principale: 93900000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici No
   II.1.8) Divisione in lotti No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti No
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale
   Euro 270.000,00 (euro duecentosettantamila,00) importo contrattuale
rapportato all'intera durata della concessione (9 anni)
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi : 108
   SEZIONE   III:   INFORMAZIONI  D  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   Per  la  partecipazione  alla  gara, l'offerente dovra' versare una
cauzione  provvisoria  di  euro  5.400,00  a mezzo contanti o mediante
fideiussione bancaria o assicurativa.
   All'aggiudicatario verra' richiesta:
   -una  cauzione  definitiva  di  euro 27.000,00 nelle forme previste
dalla normativa vigente a garanzia degli obblighi contrattuali;
   -polizza  r.c.  verso  terzi, Polizza Incendi per un valore di euro
500.000,00 e Polizza Furto per un valore di euro 15.000,00.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita'
dei requisiti:
   -Dichiarazione  relativa  alla  insussistenza di una delle cause di
esclusione  dalla  partecipazione  alle  gare  di  cui all'art. 38 del
D.Lgs. n. 163/2006:
   -Dichiarazione   relativa   alla  insussistenza  delle  circostanze
ostative di cui alla L. n. 575/65 e s.m.i.
   -Iscrizione  alla CCIAA per l'attivita' oggetto della concessione o
in uno dei registri di cui all'allegato XIC del D.Lgs. 163/2006.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti:
   -Idonee referenze bancarie;
   -Dichiarazione   concernente   il  fatturato  globale  d'impresa  e
l'importo  relativo  ai  servizi nel settore oggetto della concessione
realizzati negli ultimi tre esercizi pari ad almeno euro 360.000,00
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti:
   -Elenco  dei  principali  servizi  analoghi  a quelli oggetto della
concessione  negli  ultimi tre anni (2004-2005-2006) con l'indicazione
di importi, date, destinatari pubblici e privati.
   III.2.4) Appalti riservati
   No
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPLTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?
   No
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio?
   No
   SEZIONE IV) PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura
   Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
   Prezzo  piu'  basso su ciascuno dei seguenti importi unitari a base
d'asta per servizio di macellazione su capo di bestiame:
   Bovini Euro 80,00
   Vitelli Euro 45,00
   Equini Euro 60,00
   Agnelli e Capretti Euro 11,00
   Sosta del bestiame al giorno Euro 3,00
   L'aggiudicazione avverra' a favore di chi avra' formulato l'offerta
complessiva piu' bassa.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice
   Determinazione dirigenziale n. 1424 del 19/07/2007
   IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
   No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti:
   Data: 07/10/2007 Ora 12:00
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione
   Data: 08/10/2007 Ora 12:00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione
   Italiano
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta
   180 giorni
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data : 09/10/2007 Ora 9:30
   Luogo: Piazza Imbriani n. 11
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
   Si  -  Rappresentanti  legali  delle imprese concorrenti o soggetti
muniti di specifica delega
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
   No
   VI.2)  APPALTO  CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA
FONDI COMUNITARI
   No
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   C.I.G. : 0063679591
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA GUCE: 31/07/2007

               Il Dirigente Settore Sviluppo Economico
                         Dr. Marilena Sgarra
 
T-072667 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.