Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2007)

               BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE;
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti di contatto Denominazione
ufficiale: Societa' per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A.; Indirizzo
postale:   Aeroporto  Milano  Linate;  C.A.P  20090;  Localita'/Citta'
Segrate  (Milano);  Stato:  Italia;  Telefono:  02  -  74851; Telefax:
02-74852010.
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI:, cfr. allegato A.I
   INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE IL CAPITOLATO
D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE: cfr. allegato A.II
   INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
cfr. allegato A.III
   I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO;
   II.1.1)     Denominazione     conferita    all'appalto    dall'ente
aggiudicatore:   Appalto   per   il   completamento  dell'aerostazione
passeggeri  3°/3°  -  Satellite  C  -  Strutture, facciate e
coperture - Aeroporto di Milano Malpensa T1
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori, esecuzione;
luogo  principale  dei  lavori:  Aeroporto  di Milano Malpensa; codice
NUTS: ITC41.
   II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto
ha  per  oggetto  la  realizzazione  delle strutture in elevazione del
satellite  e  del doppio corridoio sopraelevato di collegamento con il
corpo principale, a partire dalle esistenti fondazioni costruite con i
primi due terzi del Terminal.
   II.1.6) CPV (oggetto principale/vocabolario principale): 45000000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI'
   II.1.8)  Divisione  in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
NO
   II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O
ENTITA' TOTALE
   Importo   complessivo   dell'appalto,   Euro  18.134.610,77,  cosi'
ripartiti:
      a):  importo  esecuzione  lavori: Euro 17.072.073,55 (soggetto a
ribasso d'asta)
      b):  importo  oneri sicurezza: Euro 1.062.537,22 (non soggetto a
ribasso)
   Categoria prevalente OS18 classifica VI
   Lavorazioni  di  cui  si  compone l'intervento: categorie d'importo
singolarmente  superiore  al 10% dell'importo complessivo dell'appalto
ovvero superiore a Euro 150.000,00:
      OS18, Euro 7.188.971,82 (classifica VI)
      OS6, Euro 5.959.664,50 (classifica V)
      OG1, Euro 1.708.163,46 (classifica IV)
      OS8, Euro 719.785,55 (classifica III)
      OS13, Euro 620.518,12 (classifica III)
      OS23, Euro 390.679,84 (classifica II)
      OS7, Euro 291.426,22 (classifica I)
      OS30,Euro 192.864,04 (classifica I)
   Lavorazioni  per  le quali e' obbligatoria la qualificazione: OS18,
OG1, OS13, OS30.
   Le lavorazioni di cui alle categorie:
      -OS18 sono subappaltabili nel limite del 30%
      -OG1,  OS13,  OS30  sono,  a  scelta  del  contraente  privo  di
qualificazione  in dette categorie, scorporabili oppure subappaltabili
o  affidabili  a cottimo nel rispetto della disciplina di cui all'art.
118  D.Lgs.  163/06.  In  tal  caso  il  concorrente  dovra' possedere
un'adeguata classificazione nella categoria prevalente;
      -   OS6,   OS8,  OS23,  OS7  sono,  in  alternativa,  eseguibili
direttamente  dall'Appaltatore,  pur  in  difetto  di  qualificazione,
purche'  lo  stesso  sia  in possesso di adeguata qualificazione nella
categoria    prevalente    (OS18    classifica   VII);   scorporabili,
subappaltabili o affidabili a cottimo nel rispetto della disciplina di
cui all'art. 118 D.Lgs. 163/06.
   II.2.2) OPZIONI: NO
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE: 610 giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO;
   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO;  III.1.1)  CAUZIONI  E
GARANZIE RICHIESTE:
      L'offerta dei concorrenti deve essere corredata di:
        -cauzione provvisoria a garanzia della serieta' dell'offerta e
della  mancata  sottoscrizione  del  contratto, pari a Euro 362.692,22
costituita alternativamente:
        a)da  versamento  in  contanti o in titoli del debito pubblico
presso la Banca Popolare di Milano, Agenzia 51, 20090, CIN B, Segrate,
ABI 005584, CAB 20600, Conto corrente ordinario, n.1;
        b)da fideiussione bancaria o polizza assicurativa o rilasciata
dagli  intermediari  finanziari  iscritti  nell'elenco speciale di cui
all'art.  107  del  D.Lgs.358/93  a  cio'  autorizzati  dal  Ministero
dell'Economia  e  delle  Finanze ai sensi del D.P.R. 115/2004, redatta
conformemente  allo  schema  tipo, e annessa scheda tecnica, approvato
con  Decreto  del  Ministero  delle  Attivita'  Produttive  n. 123 del
12.03.2004 .
      - dichiarazione di un istituto bancario, ovvero di una compagnia
di  assicurazione,  ovvero di un intermediario finanziario, cosi' come
individuato   alla   lettera  b)  del  precedente  alinea,  contenente
l'impegno  a  rilasciare  a  richiesta  del  concorrente,  in  caso di
aggiudicazione  dell'appalto  a suo favore, una fideiussione in favore
dell'Ente  Aggiudicatore,  redatta  conformemente  allo  schema tipo e
annessa  scheda  tecnica,  approvato  con  Decreto del Ministero delle
Attivita' Produttive n. 123 del 12.03.2004
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: I lavori sono
finanziati  dall'Ente  Aggiudicatore.  Il corrispettivo e' stabilito a
misura sulla base dell'art. 53, comma 4, D.Lgs. 163/06
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono ammessi alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06, costituiti da
imprese  singole  di  cui  alle  lettere  a),  b),  e c), o da imprese
riunite  o  consorziate  di  cui  alle lettere d), e) ed f), ovvero da
imprese  che  intendano  riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37
del  D.Lgs. 163/06, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri
dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 D.Lgs. 163/07.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO
   III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE
DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO
PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  a)  essere iscritti alla C.C.I.A.A. - Ufficio del registro
delle  imprese;  b) non incorrere in nessuna delle cause di esclusione
di   cui   all'art.   38,   D.Lgs.   163/2006;   c)  l'esclusione  dal
coinvolgimento  dell'impresa  nella  procedura di emersione del lavoro
sommerso di cui alla L. 383/2001.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria;  III.2.3) CAPACITA'
TECNICA:   I   concorrenti   all'atto  dell'offerta  devono  possedere
l'attestazione  di  qualificazione  per  prestazioni  di  costruzione,
rilasciata  da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000
regolarmente  autorizzata,  in  corso  di  validita'  che documenti il
possesso  della  qualificazione  nelle  categorie  di opere generali e
specializzate e per classifiche adeguate ai lavori da appaltare.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   SEZIONE IV: PROCEDURA;
   IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:   Prezzo   piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No.
   IV.3)    INFORMAZIONI    DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO;   IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No; IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare:   termine   per   il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti:  ore  16:00  del  14/09/2007;  documenti  a pagamento: si';
prezzo: Euro 50,00.
   La  documentazione  di  gara,  fra  cui  il  disciplinare  di  gara
contenente  le  norme  integrative  del  presente  bando relative alle
modalita'  di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione
e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti da presentare a corredo
della  stessa  e  alle  procedure  di  aggiudicazione dell'appalto, e'
visibile  presso  la  S.E.A. S.p.A - Approvvigionamenti e Appalti, nei
giorni  da lunedi' a venerdi' e nelle ore 9.00 - 12.30; 14.00 - 16.00.
E' possibile acquistarne una copia, fino a dieci giorni antecedenti il
termine  di presentazione delle offerte. A tal fine gli interessati ne
dovranno  fare  prenotazione  telefonica,  48  ore prima della data di
ritiro  all'Ente  Aggiudicatore  al  seguente  numero: 02/74852650. E'
richiesto versamento di Euro 50,00 a titolo di rimborso spese costi di
riproduzione  c/o  Ufficio Cassa (orari 8.30 - 13.00, sabato e festivi
esclusi)  ovvero  bonifico bancario presso la Banca Popolare di Milano
Agenzia n. 51 c.c. n. 1, ABI:5584, CAB:20600, CIN:B.
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: 24.09.2007 entro
le ore 16.00
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: ITALIANO (IT)
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
   IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  a)  prima seduta
pubblica   il   giorno   25.9.2007  alle  ore  10.00  presso  la  sede
Approvvigionamenti   e   Appalti  S.E.A.  per  l'apertura  dei  plichi
contenenti   le   due   buste   e   successiva  apertura  della  busta
A-Documentazione; b) seconda seduta pubblica il giorno 19.10.2007 alle
ore   10.00  presso  la  medesima  sede  per  l'apertura  della  busta
B-Offerta economica.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: Si'. I
legali  rappresentanti  dei  concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente,  muniti  di  specifica delega loro conferita dai suddetti
legali rappresentanti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI;
   VI.1)  Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalti connessi
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO.
   VI.3) Informazioni complementari
      a)il  D.Lgs.  163/06 parte III disciplina la presente procedura.
Eventuali  riferimenti  ad  articoli di cui alla parte II si intendono
effettuati  esclusivamente e limitatatamente agli articoli di volta in
volta  richiamati;b)  a modifica di quanto indicato al paragrafo II.3,
si  segnala  che  il  termine iniziale, da cui computare la decorrenza
contrattuale,  e'  la data del verbale di consegna dei lavori che, per
motivi  di  urgenza,  potra'  avvenire  sotto le riserve di legge;c) a
modifica  di  quanto  indicato  al  paragrafo  IV.3.6  il  termine  di
vincolativita'  delle  offerte  decorre  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  stesse  e  non dall'aggiudicazione dell'appalto;d)
circa  il criterio di aggiudicazione, indicato al precedente paragrafo
IV.2.1,  si  precisa  che  il  prezzo piu' basso sara' determinato, ai
sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b), del D.Lgs. 163/06 e dell'art. 90
D.P.R.  n.554/99,  mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo
le  norme  e  con  le  modalita' previste dal disciplinare di gara; il
prezzo  offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base
di  gara [ossia Euro 17.072.073,55]. Il concorrente dovra' indicare il
prezzo  complessivo  offerto  e il conseguente ribasso percentuale. Si
procedera'  all'aggiudicazione in base al ribasso percentuale indicato
in lettere ai sensi di quanto previsto all'art. 89, commi 2 e 4 D.P.R.
n.554/99;e)  il  concorrente  con  attestazione  SOA da cui risulti la
qualificazione  per  categorie  di  lavoro  di importo riconducibile a
classifica III o superiore dovra' produrre separata certificazione del
sistema  di  qualita'  aziendale  UNI  EN ISO 9001:2000 nel settore EA
28;f)  trova applicazione la disciplina di cui agli artt. 49 e 233, c.
5  D.Lgs.  163/2006.  E' rimessa all'Ente Aggiudicatore la valutazione
della  concreta  esistenza  di  rapporti  tra  avvalso  e  concorrente
(avvalente)  attestanti  la  reale  sussistenza delle condizioni utili
all'avvalimento.  A  tal  fine l'Ente Aggiudicatore si riserva la piu'
ampia discrezionalita' circa la verifica dell'effettiva disponibilita'
dei  mezzi  dell'avvalso, da parte del concorrente, tenuto conto degli
elementi  in  concreto addotti ai fini probatori;g) poiche', in virtu'
del  richiamo  di cui all'art. 206, trovano applicazione gli artt. 34,
35,  36 e 37 del D. Lgs. 163/06, ad essi si rimanda in particolare, ma
non   limitatamente,   per   quanto  attiene  alla  partecipazione  in
raggruppamento  temporaneo o quale consorzio ordinario di concorrenti.
Si  evidenzia  che  e' consentita la presentazione di offerte da parte
dei  soggetti  di  cui  all'art.  34  c. 1 lett. d) ed f) anche se non
ancora  costituiti.  Nell'offerta dovranno essere specificate le parti
dell'appalto  che  saranno  eseguite  dai  singoli operatori economici
riuniti  o  consorziati. I consorzi di cui all'art. 34 c. 1 lett. b) e
c)  dovranno  indicare  in  sede  di  offerta per quali consorziati il
consorzio  concorre;h)  e' consentita la riunione temporanea d'imprese
per  la  dimostrazione dei requisiti di cui al punto III.2.3;i)in caso
di raggruppamenti temporanei per la dimostrazione dei requisiti di cui
al  punto  III.2.3)  si precisa che gli stessi devono essere ripartiti
tra  le imprese raggruppate secondo quanto previsto dall'art. 95, c. 2
del  D.P.R.  554/99 [in caso di raggruppamenti temporanei di imprese e
per i consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lett. d), e) D.Lgs. 163/06 di
tipo  orizzontale]  e  dall'art.  95,  c. 3 [in caso di raggruppamento
temporaneo di imprese e per i consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lett.
d),  e)D.Lgs.  163/06  di tipo verticale];l)i concorrenti (sia singoli
che  riuniti  nonche',  in  ipotesi,  l'avvalso)  dovranno  essere  in
possesso  dei requisiti generali di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/06. Gli
stessi  non dovranno, inoltre, trovarsi nella situazione di esclusione
di  cui  all'art.  1-bis,  comma 14, Legge 383/2001;m) si richiamano i
divieti di cui all'art. 37, c. 7, D.Lgs. 163/06. La violazione di tali
divieti  comporta l'esclusione dalla gara di entrambi i concorrenti;n)
ai   sensi   dell'art.  34,  comma  2,  D.  Lgs.  163/06  non  possono
partecipare  disgiuntamente  alla medesima gara imprese che si trovino
fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359,
c.c.;o)  non  e'  consentita  la partecipazione di imprese qualificate
nella  categoria  OG11  in  luogo  della  categorie  OS30;p)  ai sensi
dell'art.   86,   c.5  D.Lgs.  163/2006  le  offerte  dovranno  essere
corredate,  sin  dalla  presentazione,  delle  giustificazioni  di cui
all'art.  87,  c.2  D.Lgs.  163/2006  relative alle voci di prezzo che
concorrono  a  formare l'importo complessivo offerto. Per il dettaglio
si  rimanda  al  disciplinare di gara;q) richiamato il disposto di cui
all'art.  81, comma 3, D. Lgs. 163/06, l'Ente Aggiudicatore si riserva
di  non  procedere  all'aggiudicazione  dell'appalto  laddove  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in relazione all'oggetto del
contratto,  e  cio'  anche in presenza di una sola offerta. In caso di
offerte  uguali  si  procedera' mediante sorteggio;r) l'aggiudicatario
deve  prestare  cauzione definitiva, redatta conformemente allo schema
tipo   e   annessa   scheda  tecnica,  approvato  con  D.M.  123/2004.
Relativamente   alle   polizze   assicurative  da  stipularsi  a  cura
dell'Appaltatore,  si  precisa  che  le stesse dovranno essere redatte
conformemente  a quanto indicato nello schema di contratto, fornito ai
concorrenti,  che  integra gli schemi tipo di polizza approvati con il
D.M. 123/2004; s) le imprese certificate per sistema qualita' conforme
alle  norme  europee  UNI EN ISO 9001:2000 possono presentare cauzione
provvisoria  e  definitiva  in  misura ridotta del 50%, usufruendo del
beneficio  previsto  dagli  artt.  40, comma 7 e 75 comma 7 del D.Lgs.
163/06.  Per  l'utilizzabilita'  del  beneficio in caso di riunione di
imprese  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  a  disposizione  dei
concorrenti;t) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e
l'offerta  devono  essere in lingua italiana o corredati di traduzione
giurata;u)  la  contabilita' dei lavori sara' effettuata, ai sensi del
titolo  XI  del D.P.R. 554/1999, sulla base delle aliquote percentuali
di  cui  all'art.  45  c. 6 del suddetto D.P.R., applicate all'importo
contrattuale  dei  lavori,  aumentate  dell'importo  degli  oneri  per
l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza  di cui al punto II.2.1) lett.
b);v)  i  corrispettivi  saranno  pagati  con  le  modalita'  previste
all'art.  10  del  contratto  d'appalto  e  nel PSC. Non e' ammessa la
revisione  prezzi  e non trova applicazione il 1° comma dell'art.
1664 c.c.. Qualora ne ricorrano i presupposti trovera' applicazione il
meccanismo  di compensazione di cui all'art. 133 comma 4 e seguenti D.
Lgs.  163/06;z) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi
delle  vigenti  leggi.  Il concorrente, ai sensi dell'art. 118 D. Lgs.
163/06 dovra' indicare all'atto dell'offerta i lavori o parti di opere
che  intende  subappaltare  o  concedere  in cottimo. Ai soli fini del
subappalto  si  indica  la  seguente ulteriore lavorazione: OS28, Euro
43.233,05;aa) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore
o  cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato
a  trasmettere,  entro  venti  giorni  dalla data di ciascun pagamento
effettuato,   copia  delle  fatture  quietanzate;ab)in  ragione  della
facolta'  riconosciuta  agli  Enti aggiudicatori dall'art. 206 D. Lgs.
163/06  in ordine all'applicazione dei criteri di individuazione delle
offerte anormalmente basse quali indicati all'art. 86, si precisa che,
in   coerenza   col  disposto  di  cui  all'art.  57  della  Direttiva
2004/17/CE,   qualora   talune  offerte  appaiano  anormalmente  basse
rispetto  alla  prestazione,  l'Ente  Aggiudicatore  provvedera'  alla
verifica  della  congruita'  dell'offerta secondo la disciplina di cui
agli   artt.   87   e  88  del  D.  Lgs.  163/06;ac)  e'  obbligatoria
l'effettuazione di specifico sopralluogo. La relativa richiesta dovra'
pervenire  come indicato nel disciplinare di gara;ad)si rendono edotti
i  concorrenti  che  l'Ente Aggiudicatore ha adottato il Codice Etico,
il    cui    testo   e'   disponibile   sul   sito   internet   S.E.A.
(www.sea-aeroportimilano.it/newsea/it/pdf/codice_etico_sea.pdf).  Essi
si  impegnano  ad  accettarlo;ae)  si rendono edotti i concorrenti che
l'Ente  Aggiudicatore  si  e' dotato di un proprio Sistema di Gestione
Ambientale  (S.G.A.)sugli  scali  di  Milano  Linate  e Malpensa. Tale
sistema  e'  basato  sui  principi  fondamentali  del  rispetto  della
salvaguardia  ambientale  secondo  la normativa vigente. L'Appaltatore
sara' pertanto tenuto a rispettare quanto previsto dalla procedure del
S.G.A.  connesse alle attivita' di cui al contratto e, in particolare,
quanto  previsto nel documento "Principi e criteri di natura ecologico
ambientale  per  i  fornitori  S.E.A."  pubblicato  sul  sito internet
dell'Ente                                                Aggiudicatore
(www.sea-aeroportimilano.it/pdf/sistema_gestione_ambientale.pdf)   che
costituira'  parte integrante del presente contratto. I concorrenti si
impegnano  a  prenderne  conoscenza,  ad  accettarne  i contenuti e ad
osservarne le prescrizioni;al) l'aggiudicatario (se tenuto) dovra' dar
corso  alle  comunicazioni di cui al D.P.C.M. 187/91;af)si segnala che
il Codice identificativo della gara (C.I.G.) attribuito alla procedura
in  oggetto  a  cura  dell'Autorita'  per  la  vigilanza sui contratti
pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture  e'  il  nr.  00617161A7.
Contestualmente   alla   presentazione   dell'offerta,  i  concorrenti
dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel disciplinare, del
pagamento  del contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti  pubblici di lavori, servizi e forniture;ag) ai sensi del D.
Lgs.  196/2003  si  informa  che  i  dati  forniti  dalle imprese sono
trattati dall'Ente Aggiudicatore per le finalita' connesse alla gara e
per  l'eventuale  successiva  stipula  e  gestione  dei  contratti. Le
imprese  e  gli  interessati  hanno  facolta'  di esercitare i diritti
previsti   dall'art.   7   della   stessa   legge;ah)responsabile  del
procedimento  per la fase di aggiudicazione: Ing. Renato Garbarini;ai)
il  presente  bando  integrale  e'  pubblicato anche sul sito internet
della  stazione  appaltante:  www.sea-aeroportimilano.it e sul portale
acquisti:  www.seapprovvigionamenti.it;al)  l'offerta dovra' pervenire
all'indirizzo  di  cui  all'allegato  AIII secondo quanto previsto nel
disciplinare di gara.
   VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO; VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure    di    ricorso:    Denominazione    ufficiale:   Tribunale
Amministrativo    Regionale    Lombardia;   Indirizzo   postale:   via
Conservatorio; Citta': Milano; Paese: Italia
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
1/08/2007
           ALLEGATO A -ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   I)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i  quali  sono  sono
disponibili  ulteriori informazioni: Denominazione ufficiale: Societa'
per  Azioni  "Esercizi  Aeroportuali - S.E.A."; Servizio responsabile:
Approvvigionamenti  e  Appalti;  Indirizzo:  Aeroporto  Milano Linate;
C.A.P.;  20090;  Localita'/citta':  Segrate  (Milano);  Stato: Italia;
Telefono: 02/74852650; Telefax: 02/74852015.
   II)  Indirizzi  e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Denominazione
ufficiale:   Servizio   responsabile   Approvvigionamenti  e  Appalti;
Indirizzo:  Aeroporto  Milano Linate; C.A.P.; 20090; Localita'/citta':
Segrate  (Milano);  Stato:  Italia;  Telefono:  02/74852650;  Telefax:
02/74852015.
   III)  Indirizzi  e punti di contatto ai quali inviare le offerte/le
domande  di  partecipazione:  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per
Azioni   "Esercizi  Aeroportuali  -  S.E.A.";  Servizio  responsabile:
Protocollo  generale;  Indirizzo:  Aeroporto  Milano  Linate;  C.A.P.;
20090; Localita'/citta'. Segrate (Milano); Stato: Italia.

    S.E.A. S.P.A. - Il Responsabile Approvvigionamenti e Appalti:
                        Ing. Renato Garbarini
 
T-072682 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.