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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084, intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza, Direttore dell'Agenzia Intercent-ER I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione della rete metropolitana (MAN) in fibra ottica della citta' di Bologna II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: appalto di lavori - luogo principale di esecuzione citta' di Bologna II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto: oggetto dell'appalto e' la stipula di un contratto con la Regione Emilia-Romagna consistente nella progettazione esecutiva e nell'esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessari per la realizzazione delle MAN - Metropolitan Area Network in fibra ottica nel Comune di Bologna, nell'ambito del progetto di realizzazione della rete regionale Lepida II.5) Natura e lavorazioni di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: OS19, prevalente, classifica IV, per Euro 2.351.769,00; OS1, scorporabile, classifica IV, per Euro 1.301.587,00; importo complessivo appalto Euro 3.909.091,00, di cui Euro 73.067,00 oneri per l'attuazione dei piani sicurezza, Euro 182.668,00 oneri per la progettazione esecutiva; Importo a base d'asta: Euro 3.653.356,00. Tutti gli importi sono al netto dell'IVA II.6) Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo II.7) Termine di esecuzione: la durata dei lavori e' fissata in 18 mesi a partire dalla data di consegna dei lavori. La progettazione esecutiva e' fissata in 60 giorni solari e consecutivi a partire dalla data di consegna dei lavori III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative: come da disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da disciplinare di gara III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di gara III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: come da disciplinare di gara IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza e degli oneri per la progettazione esecutiva, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006 IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 01/10/2007 h 12:00 IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.5) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 01/10/2007 h.14:00 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro il 17/09/2007 h.12.00; 2) codice CIG attribuito alla procedura 00648961DF, per il versamento del contributo di Euro 80,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta al disciplinare di gara; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza; 5) originale o copia autentica nelle forme di cui al D.P.R. 445/2000 della documentazione presentata peril rilascio o il rinnovo dell'autorizzazione di primo grado per l'installazione, allacciamento, collaudo e manutenzione di impianti interni di telecomunicazioni, rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni (D.M. n. 314/1992), da cui risulti il nome del progettista incaricato. Referente per informazioni: Avv. Tania Palazzi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/283962 VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80 VII) Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Carla Tommasetti, Regione Emilia Romagna. Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T-072721 (A pagamento).