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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture - IT-Trieste: Generatori di vapore - 2007/S 177-217005 I: ENTE AGGIUDICATORE: Acegas-Aps S.p.A. - Via Maestri del Lavoro n. 8 - Trieste - Indirizzo Internet (URL): www.acegas-aps.it. I.1) Informazioni: Tel. +390407793287; Fax +39040764205; E-mail: agodina@acegas-aps.it - Tel. +390407793781; Fax +390407793207; E-mail: mgiacomini@acegas-aps.it II: OGGETTO: II.1.1) AG001/2007 "REVAMPING DEL GENERATORE DI VAPORE SURRISCALDATO DELLA LINEA 1 DELL'IMPIANTO DI TERMOVALORIZZAZIONE RIFIUTI DI TRIESTE, INTERVENTI CONNESSI E DEMOLIZIONI STRUTTURE ESISTENTI: CIG N. 0067349A24" - II.1.2) APPALTO MISTO; LUOGO DI ESECUZIONE: NS. IMPIANTO V. ERRERA N. 11 - TRIESTE; II.1.3) APPALTO PUBBLICO; II.1.5) FORNITURA E MONTAGGIO IN OPERA DI UN GENERATORE DI VAPORE SURRISCALDATO DA INSTALLARE SU UNA GRIGLIA ESISTENTE W+E DI TIPO ORIZZONTALE A SERVIZIO DELLA LINEA 1 DELL'IMPIANTO DI TERMOVALORIZZAZIONE RIFIUTI DI TRIESTE, IN SOSTITUZIONE DI QUELLO ESISTENTE, COMMISSIONING, AVVIAMENTO E INIZIO MARCIA INDUSTRIALE. PER LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL GENERATORE DI VAPORE OGGETTO DELLA FORNITURA E PER LA DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI CHE COMPONGONO LA FORNITURA (PRESTAZIONE PRINCIPALE E PRESTAZIONI SECONDARIE) VEDASI BANDO INTEGRALE DISPONIBILE SUL SITO WWW.ACEGAS-APS.IT . AD ECCEZIONE DELLA PRESTAZIONE PRINCIPALE SARA' CONSENTITO IL SUBAPPALTO DI TUTTE LE PRESTAZIONI CHE COMPONGONO LA FORNITURA OGGETTO DEL PRESENTE APPALTO, NONCHE' DI TUTTE LE PRESTAZIONI SECONDARIE ALLA FORNITURA MEDESIMA. A TAL FINE IL CONCORRENTE DOVRA' DICHIARARE, IN SEDE D'OFFERTA, SE INTENDERA', IN CASO DI AGGIUDICAZIONE, ESEGUIRE DIRETTAMENTE I LAVORI ACCESSORI, IN QUANTO IN POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLA VIGENTE NORMATIVA DI SETTORE IN MATERIA DI LAVORI PUBBLICI, CHE SARANNO RICHIAMATI NELLA LETTERA D'INVITO, OVVERO, IN ALTERNATIVA, DI SUBAPPALTARE I SUDDETTI LAVORI A SOGGETTI IN POSSESSO DEI REQUISITI MEDESIMI. II.1.6) CPV: OGGETTO PRINCIPALE: 29836433; VOCABOLARIO SUPPLEMENTARE: 50913100; 45250000; 45310000; 74200000 - II.1.7) RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP); II.1.8) NO LOTTI; II.1.9) NO VARIANTI; II.2.1) ENTITA' TOTALE: L'IMPORTO COMPLESSIVO D'APPALTO AMMONTA A Euro 7.500.000,00 (IVA ESCLUSA), COSI' COMPOSTI: Euro 7.000.000,00 RELATIVI ALLE PRESTAZIONI ED OPERAZIONI CHE COMPONGONO LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI CUI Euro 250.000,00 PER ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO; Euro 500.000,00 RELATIVI AI LAVORI ACCESSORI DI DEMOLIZIONE DI CUI Euro 50.000,00 PER ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. Non saranno ammesse offerte in aumento, rispetto all'importo a base di gara. II.3) Durata dell'appalto: caldaia a regime entro 660 giorni solari consecutivi dall'aggiudicazione dell'appalto; III: INFORMAZIONI GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIE-TECNICHE: III.1.1) Richiesta in fase di offerta cauzione provvisoria del 2% del valore complessivo dell'appalto. L'aggiudicatario, prima della stipula, dovra' costituire cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale come da lettera d'invito, a garanzia dell'esatto adempimento delle obbligazioni contrattuali. Il concorrente, inoltre, nella domanda di partecipazione dovra' impegnarsi a stipulare, in caso di aggiudicazione, idonea polizza assicurativa per danni di esecuzione e R.C. v/terzi; la stessa dovra' altresi' coprire, con clausola espressa, anche gli eventuali danni causati alle opere preesistenti per un massimale non inferiore a Euro 7.500.000,00. III.1.2) FINANZIAMENTO INTERNO; PAGAMENTO: 120 GG data fattura fine mese - FATTURAZIONE e PAGAMENTO: secondo modalita' e frazionamento indicati nelle Condizioni Contrattuali di Fornitura. III.1.3) Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere una delle forme giuridiche previste dagli artt. 35-36-37 D.lgs 163/2006 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la Domanda di Partecipazione alla gara, contenente una dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori specifiche dichiarazioni di cui al fac-simile scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di documento di identita' del soggetto che firma la domanda. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA/FINANZIARIA: Nella domanda di partecipazione di cui sopra, i candidati dovranno dichiarare: A) di aver realizzato nel triennio antecedente alla data di scadenza per la presentazione della presente domanda di partecipazione, un fatturato per fornitura di generatori di vapore surriscaldato di importo non inferiore ad Euro 12.000.000,00, con indicazione dei destinatari pubblici e/o privati; III.2.3) CAPACITA' TECNICA: B) di aver prodotto e fornito con buon esito, nei 5 anni antecedenti al termine di scadenza per la presentazione della presente domanda di partecipazione, almeno un generatore di vapore surriscaldato di potenzialita' minima di 20 ton/ora posta a servizio di un impianto di incenerimento di rifiuti, con indicazione dei destinatari pubblici e/o privati e loro ubicazione; C) Di possedere la certificazione conforme alle norme di garanzia della qualita' UNI EN ISO 9001. III.2.4) Appalti riservati: NO IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: negoziata; IV.2) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri specificati nella lettera d'invito. IV.2.2) NO asta elettronica; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 21/11/2007 Ore 12:00 - IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione: ITALIANO VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) NO appalto periodico; VI.2) appalto NON connesso ad un progetto/programma finanziato da UE; VI.3) Informazioni complementari: A) A pena di non ammissione, la domanda di partecipazione, le dichiarazioni richieste e gli eventuali documenti allegati dovranno essere redatti in lingua italiana, ovvero corredati da una traduzione certificata conforme al testo originale. B) Tutti gli importi dichiarati dovranno essere espressi in Euro (IVA esclusa). C) I candidati potranno essere invitati a completare o chiarire la documentazione presentata; AcegasAps si riserva ogni forma di controllo e verifica in merito a quanto dichiarato. D) Si informa che in caso di controversie sara' competente il Foro di Trieste; E) Ai sensi del D.lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali si informa che tutti i documenti e le informazioni raccolte nel corso di tutto l'iter di gara verranno trattati e conservati per le finalita' inerenti alla procedura stessa nel rispetto dei principi di correttezza, liceita' e trasparenza e tutelando riservatezza e diritti. Questi potranno essere oggetto di comunicazione al personale dipendente di Acegas-Aps coinvolto nelle varie fasi del procedimento, ovvero a enti pubblici e/o privati qualora cio' sia previsto dalla normativa vigente o quando tale comunicazione sia comunque necessaria per il corretto svolgimento dell'appalto. Il titolare del trattamento dei dati personali e' AcegasAps S.p.A. che puo' avvalersi di soggetti nominati "responsabili" F) Nel caso di ATI costituende, ciascuna impresa associanda dovra' presentare domanda di partecipazione alla gara completa di tutte le dichiarazioni di cui al fac-simile scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale, e dovra' altresi' dichiarare il ruolo ricoperto nel raggruppamento (mandataria o mandante), nonche' l'attivita' che intende svolgere all'interno del raggruppamento stesso. In riferimento al requisito di cui al punto III.2.2, il medesimo dovra' essere posseduto nella misura minima del 60% dalla mandataria, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta da ciascuna mandante nella misura percentuale minima del 20% di quanto richiesto cumulativamente. Il requisito di cui alla lettera B) della sezione III.2.3 dovra' essere posseduto per intero dalla mandataria, mentre il requisito di cui alla lettera C) della stessa sezione dovra' essere posseduto almeno dalla mandataria. Non e' ammesso che un'impresa partecipi contemporaneamente come impresa singola ed in associazione con altre imprese, ne' che partecipi contemporaneamente con piu' ATI. G) Le domande di partecipazione non sono in alcun modo vincolanti per l'Azienda, che si riserva la facolta' di non esperire la gara o comunque di non addivenire alla stipula del contratto, per motivi insindacabili dai soggetti o per altri motivi funzionali alla tutela dei propri interessi. In tal caso, nulla sara' dovuto ai concorrenti ad alcun titolo. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Le domande di partecipazione, dovranno pervenire tramite plico chiuso, entro il termine di cui al punto IV.3.4) all'indirizzo di cui al punto I.1) presso l'Ufficio Protocollo aziendale, recante all'esterno la dicitura: "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA (AG 001/2007) PER IL REVAMPING DEL GENERATORE DI VAPORE DELLA LINEA 1 DELL'IMPIANTO DI TERMOVALORIZZAZIONE RIFIUTI DI TRIESTE - CIG N. 0067349A24" e contenente le dichiarazioni di cui ai punti III.2.1) , III.2.2) e III.2.3), nonche' quelle indicate al punto VI.3. PRECISAZIONI PER ATI COSTITUENDE: Si precisa che in sede di offerta non sara' consentita, a pena di esclusione, alcuna modifica rispetto alla composizione del raggruppamento di imprese prequalificato. E' comunque fatto salvo quanto previsto dall'art. 37 c. 12 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nel rispetto delle modalita' che saranno rese note con la lettera di invito. Altresi' si precisa, che in sede di offerta, il costituendo raggruppamento dovra' allegare, come indicato nella lettera di invito, una dichiarazione sottoscritta da ciascun partecipante, e contenente l'impegno a conferire, in caso di aggiudicazione, mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei componenti designato quale mandatario, il quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. Infine e' fatto divieto di partecipare alla gara in piu' di una associazione o consorzio, o comunque anche in forma individuale. CAUSE DI NON AMMISSIONE: le domande di partecipazione dovranno pervenire a mezzo posta o recapitate a mano, pertanto non saranno ammesse domande di partecipazione pervenute per qualsiasi causa, compreso il disguido postale, oltre il termine predetto, fatto salva la facolta' di anticiparle a mezzo fax munite del solo allegato 1, a pena di non ammissione, al numero 040/7793427 purche' confermate a mezzo posta entro il termine indicato al punto IV.3.4) - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Posta elettronica: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it - Tel: +390406724711; Fax +390406724720; Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) Data di pubblicazione del presente bando sul supplemento alla G.U. dell'U.E.: 14/09/2007 L'Amministratore Delegato Dott. Cesare Pillon T-073241 (A pagamento).