COMUNE DI SASSARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2007)

                  AVVISO DI GARE - PROCEDURA APERTA
 
   TORNATA UNICA DI GARE PER I SEGUENTI LAVORI:
   Gara  n.  1:  recupero complesso minerario e dei percorsi storici e
culturali in localita' Argentiera
   Gara  n.  2:  recupero  ex laveria miniera per la realizzazione del
museo in localita' Argentiera - 1° stralcio
   ENTE  APPALTANTE:  Comune  di  Sassari,  P.zza  Comune  n. 1. 07100
Sassari.  Sede operativa: Via Piandanna n. 2. Tel. 079279 915/920/910.
Fax. 079 2118014/2799100. www.comune.sassari.it
   Questo  Ente  indice una tornata unica di gare per l'affidamento in
appalto  dei  lavori di cui sopra. Le imprese interessate, in possesso
dei  requisiti  prescritti, potranno partecipare alla tornata di gare,
attenendosi  scrupolosamente  alle prescrizioni del Bando-Disciplinare
di gara.
   PROCEDURA  DI GARA: Per entrambe le gare: procedura aperta ai sensi
del D.lgs. 163/2006.
   IMPORTI A BASE DI GARA SOGGETTO A RIBASSO: Gara n. 1: 2.604.693,64;
Gara  n.  2:  2.448.784,00;  ONERI  PER  LA SICUREZZA: Gara n. 1: Euro
45.069,90;  Gara  n. 2: Euro 88.816,00; IMPORTO COMPLESSIVO: gara n.n.
1: Euro 2.649.763,54; gara n. 2: Euro 2.537.600,00.
   CATEGORIE  ED  IMPORTI:  GARA  N.  1:  prevalente  OG2  (restauro e
manutenzione  beni immobili sottoposti a tutela) per Euro 1.634.069,76
-  scorporabile  non subappaltabile: OS30 (impianti elettrici interni)
per  Euro  587.527,27;  scorporabile  e subappaltabile: OG11 (impianti
tecnologici)  per Euro 428.166,62. GARA N. 2: prevalente OG2 (restauro
e   manutenzione   beni   immobili   sottoposti  a  tutela)  per  Euro
1.803.781,27   -   scorporabile   e   subappaltabile:  OG11  (impianti
tecnologici) per Euro 733.818,73.Per la elencazione delle singole voci
di  cui  si  compone  il  singolo  appalto,  si  rimanda comunque agli
elaborati progettuali a disposizione dei concorrenti secondo quanto in
dettaglio    precisato    nell'ambito   delle   lavorazioni   previste
dall'appalto.
   CONDIZIONI  MINIME  PER  LA  PARTECIPAZIONE:  Attestato SOA/ARA per
importi e classifiche adeguate. Certificazione del sistema di qualita'
ai  sensi  del  D.P.R.  n.  34/2000.  Certificazione  del  sistema  di
qualita'  UNI  EN  ISO 9001:2000 ai sensi dell'art. 4, comma 1, D.P.R.
n° 34/2000.
   CRITERIO DI SELEZIONE DELLE OFFERTE: Procedura aperta, col criterio
del  prezzo  piu'  basso,  determinato  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi dei lavori posto a base di gara ex 82 comma 2 lett. a) del Dlgs
163/06.  5. TEMPO DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO: Gara n. 1: 420 gg; Gara
n. 2: 18 mesi.
   FORMA DEL CONTRATTO: pubblica amministrativa.
   LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Sassari
   DOCUMENTAZIONE:   Gli   interessati  possono  prendere  visione  ed
estrarre   copia   del   bando   integrale  e  degli  altri  documenti
amministrativi,  consultando  il  sito internet www.comune.sassari.it.
Gli  stessi  documenti,  unitamente agli elaborati grafici, al computo
metrico,   al  piano  di  sicurezza,  allo  schema  di  contratto,  al
capitolato  speciale  di  appalto, possono essere acquistati presso la
Copisteria  "Copisteria  "Centro  Stampa  Gutemberg"  in  Via Poligono
n°  3, Sassari, tel. 079/240431, fax: 079/2594033. Si fa presente
che  resta nella responsabilita' dell'Impresa verificare l'esattezza e
la completezza della documentazione ottenuta.
   Per   informazioni   di   carattere  amministrativo  relative  alla
documentazione   di   gara,  rivolgersi  al  Servizio  appalti  lavori
pubblici:  tel.  0792799915 (centralino)/920/910/909. Per informazioni
relative  agli  aspetti  progettuali  e tecnici, rivolgersi al Settore
Progettazione    e   direzione   lavori   pubblici   e   precisamente:
079/279260/253/256.
   TERMINE DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: per tutte le gare: entro le ore
12 del 19 novembre 2007;
   Le imprese potranno presentare offerta per uno o per piu' appalti.
   INDIRIZZO:  Ufficio  Protocollo  del  Comune  di  Sassari,  Settore
Appalti - P.zza del Comune n. 1.
   MODALITA': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.
   APERTURA  OFFERTE: a partire dalle ore 9,30 del 27 novembre 2007 in
seduta pubblica.
   SOGGETTI  AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: legali rappresentanti
dei  concorrenti  ovvero  soggetti muniti di apposita delega conferita
dai suddetti legali rappresentanti.
   CAUZIONE  provvisoria, per ciascun appalto, pari al 2% dell'importo
dei  lavori  (compresi gli oneri per la sicurezza) dell'appalto cui si
intende  partecipare, per gli importi e secondo i modi specificati nel
disciplinare di gara.
   FINANZIAMENTO: Finanziamento regionale e fondi comunali.
   RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Ica Sanna ;
   PRESA  VISIONE.  Come condizione necessaria per la partecipazione a
ciascuna  gara,  si  richiede  obbligatoriamente  la presa visione dei
luoghi  da  parte  del titolare o del legale rappresentante, direttore
tecnico  o  procuratore  dell'impresa  concorrente,  presa visione che
dovra'  essere  certificata  (relativamente  a  ciascun appalto cui si
intende    partecipare)    dal   responsabile   del   procedimento   o
dall'incaricato/i   del  supporto  al  responsabile  del  procedimento
indicato dall'Ente.
   Le  ditte  dovranno attenersi a quanto specificato nel disciplinare
di gara.

                          F.To Il Dirigente
                          (Dott.Ssa S. Cicu)
 
T-073270 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.