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Procedura aperta per l'affidamento triennale dei servizi assicurativi "Elettronica" e "RC Patrimoniale" 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento triennale dei servizi assicurativi "Elettronica" e "RC Patrimoniale" Tipo di appalto:Servizi 06 Sito o luogo principale dei lavori Territorio di Milano e provincia Nuts Code ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi relativi ai seguenti rischi: Lotto n. 1) Elettronica; Lotto n. 2) RC Patrimoniale CPV: 66330000 66332000 66339400 II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Servizio assicurativo Desc Lotto:Servizio assicurativo relativo al rischio Elettronica CPV: 66330000 66332000 Quantita lotto :Importo complessivo triennale al netto delle imposte Euro 213.000,00 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: data inizio:31/12/2007 data fine:31/12/2007 Num Lotto:2 Titolo Lotto:Servizio assicurativo Desc Lotto:Servizio assicurativo rElativo al rischio "RC Patrimoniale" CPV: 66330000 66339400 Quantita lotto :Importo complessivo triennale al netto delle imposte Euro 66.000,00= 4) INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: data inizio:31/12/2007 data fine:31/12/2007 II.1.9) Ammissibilita di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:Importo complessivo triennale al netto delle imposte Euro 279.000,00= cosi ripartito: Lotto n. 1) Elettronica: Euro 213.000,00=; Lotto n. 2) RC Patrimoniale Euro 66.000,00= Valore stimato IVA esclusa:279 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Data Inizio:31/12/2007 Data Fine:31/12/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:- Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo netto contrattuale ex art. 75 D. Lgs. n. 163/2006;- L'impresa aggiudicataria dovra costituire cauzione definitiva ex art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento:Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica :E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 Cod. Civ.E' inoltre ammessa l'Associazione Temporanea d'Imprese ex art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006. Non sara ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione temporanea d'imprese) di Coassicurazioni, ATI e Imprese ad esse aderenti. Le offerte dovranno prevedere quota di ritenzione del rischio pari al 100%. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra ritenere una quota minima del 50%. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:- Assenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006;- Ottemperanza con quanto previsto dall'art. 17 della L. n. 68/1999;- Iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o equivalente e che fra le attivita esercitate figura la voce "Esercizio delle Assicurazioni".Alla gara non sara ammessa la partecipazione di imprese o compartecipazione di imprese che abbiano identita totale o parzile delle persone che rivestono i ruoli di legale rappresentante; nel caso sussistano rapporti di controllo o collegamento ai sensi dell'art. 2359 c.c. con altre imprese concorrenti per il medesimo lotto, l'offerta potra essere proposta solo in Raggruppamento Temporaneo o in Coassicurazione.I requisiti sopra descritti devono essere posseduti anche da tutte le imprese che si costituissero in raggruppamento temporaneo o coasssicurazione.- Versamento contributo all'Autorita di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Forniture e Servizi.- E' ammesso l'avvalimento del requisito di capacita economica e finanziaria secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica: L'Impresa deve essere in possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o analoga agenzia di stima; il requisito deve essere posseduto singolarmente anche da tutte le imprese che si costituissero in ATI/Coassicurazione. III.2.3) Situazione tecnica: - Possesso dell'autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'ISVAP all'esercizio di rami assicurativi per cui si presenta offerta;- Elenco dei principali cinque servizi prestati nel triennio 2004-2005-2006 a favore di Pubbliche Amministrazioni (indicare: rami, decorrenze contrattuali, importo e beneficiario pubblico) III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professioneImprese di assicurazione, non soggette ad amministrazione controllata e/o commissariate, autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto della presente procedura di affidamento III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 13/11/2007 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 120 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 15/11/2007 Ora: 10:00 Luogo: Azienda Ospedaliera San Paolo - UO Approvvigionamenti - V.le Famagosta 46 - Milano Persone ammesse: Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle imprese offerenti o procuratori muniti di idonea procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: SI Agosto 2010 VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda Ospedaliera San Paolo si avvarra della facolta di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche valida e ritenuta congrua. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. L'Amministrazione si riserva la facolta di non procedere all'aggiudicazione in caso di offerte non compatibili rispetto alle disponibilita di bilancio o a seguito di una valutazione negativa di costo/beneficio, ovvero nell'ipotesi in cui le offerte, ad insindacabile giudizione dell'Amministrazione appaltante, siano ritenute non accoglibili sotto l'aspetto tecnico-normativo.L'Azienda Ospedaliera San Paolo e assistita dall'ATI Marsh SpA - Selecover SpA - RAV Rasini Vigano Assicurazioni SpA - Broker incaricato ai sensi dell'art. 109 del D. Lgs. n. 209/2005.Ai fini del versamento del contributo all'Autorita di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Forniture e Servizi, il CIG e 0074907734.Tutta la documentazione di gara e visionabile e puo essere direttamente scaricata dagli interessati dal sito internet www.ao-sanpolo.it - Sezione "Bandi di gara".Clausola di adesione secondo quanto indicato nel disciplinare di gara.Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando s'intendono applicabili le norme previste dal D. Lgs. n. 163/2006, dal Codice Civile e le norme nazionali e regionali in materia di appalti pubblici.Il Responsabile del procedimento di gara e il Dr. Calogero Calandra - Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia Via Conservatorio 13 Milano 20122 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provevdimento e ammesso ricorso al T.A.R. per la Lombardia entro 60 giorni dalla piena conoscenza o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 26/11/2007 Inviato alla GUCE il 26/09/2007 alle 10:52 Indirizzo domande partecipazione: Via Antonio Di Rudini 8 Milano 20142 IT Ufficio Protocollo Contatto: U.o. Approvvigionamenti Attenzione: Ufficio Gare Telefono: (0039-02) 81 84 25 42 - Email : ufficiogare@ao-sanpaolo.it - Fax: (0039-02) 81 84 40 00 Url amministrazione: www.ao-sanpaolo.it Dirigente U.O. Approvvigionamenti: Dr. Calogero Calandra T-073293 (A pagamento).