Arpav (agenzia Regionale Per La Prevenzione E Protezione Ambiente
Veneto)
Sede Legale: Padova, via Matteotti, 27 - 35137 IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2007)

                     Servizi di pulizia e affini
 
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Agenzia / Ufficio regionale o locale Ambiente
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice  Servizi di pulizia e affini Tipo di appalto:Servizi 14
Sito  o  luogo  principale  dei  lavori  Immobili ARPAV presso le sedi
provinciali della Regione Veneto
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   L'appalto  annuale,
suddiviso  in  sette  lotti  a  circoscrizione prov.le, ha per oggetto
l'esecuzione  di servizi di pulizia e sanificazione, lavaggio vetrerie
da  laboratorio  e  altri  servizi complementari quali il facchinaggio
interno ed esterno
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)
   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI  -  uno  o piu lotti Lotto:1 CIG
907862750C  Servizi  pulizia  e  sanificazione,  lavaggio  vetrerie  e
affini, presso gli immobili siti in Belluno Valore stimato Eur 100 000
Lotto:2  CIG  90786296B2  Servizi di pulizia e sanificazione, lavaggio
vetrerie  e affini e servizio di facchinaggio presso gli immobili siti
in Padova Valore stimato Eur 240 000 Lotto:3 CIG 907863292B Servizi di
pulizia  e  sanificazione,  lavaggio  vetrerie  e  affini  presso  gli
immobili  siti  in  Rovigo  Valore  stimato  Eur  55  000  Lotto:4 CIG
9078635DA4  Servizi  di  pulizia  e sanificazione, lavaggio vetrerie e
affini  presso gli immobili siti in Treviso Valore stimato Eur 100 000
Lotto:5  CIG  9078639EF0  Servizi di pulizia e sanificazione, lavaggio
vetrerie  e  affini presso gli immobili siti in Venezia Valore stimato
Eur 275 000 Lotto:6 CIG 9078644314 Servizi di pulizia e sanificazione,
lavaggio  vetrerie  e affini presso gli immobili siti in Verona Valore
stimato Eur 138 000
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA/DATA  DIVERSA  DELL'APPALTO:  data
inizio:01/03/2008  data fine:31/12/2008 Lotto:7 CIG 9078648660 Servizi
di  pulizia  e  sanificazione,  lavaggio  vetrerie e affini presso gli
immobili siti in Vicenza Valore stimato Eur 128 000
   II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO
   II.2) ENTITA DELL'APPALTO
   II.2.1)  Importo complessivo presunto annuale di spesa, comprensivo
dell'eventuale estensione del 20% (I.V.A. esclusa) 1 243 000,00 EUR
   II.2.2) Opzioni:NO
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01/01/2008 al 31/12/2008
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:Cauzione  provvisoria da
rendersi  in  sede  di offerta, pari al 2% del valore di ciascun lotto
partecipato,  ai  sensi  dell'art.  75 Dlgs 163/06.Solo per la ditta/e
aggiudicataria/e,  cauzione  definitiva  pari  al  10% dell'importo di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 Dlgs 163/06
   III.1.2) Principali modalita di finanziamento:Pagamenti bimestrali,
a mezzo mandato, a 60 giorni data fattura
   III.1.3)  Forma giuridica :Libera, ai sensi degli artt. 34, 37 Dlgs
163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1) Situazione operatori:Dichiarazione resa ai sensi e per gli
effetti  degli  artt.  46,  47  e  76 del DPR 445/2000, attestante che
l'impresa:  a)  non  si trova in alcuna delle situazione di esclusione
dalla  partecipazione  alle gare, di cui all'art. 38 Dlgs 163/06; b) e
iscritta  al Registro delle Imprese o all'Albo delle imprese artigiane
(o  registri  equipollenti  per  le imprese degli altri stati membri),
nella  fascia  di classificazione corrispondente al valore del lotto/i
partecipato/i  (ex  L.  82/94,  e  DM  274/97); c)(solo per le imprese
italiane)  e in regola con le norme sul diritto al lavoro dei disabili
o  che  non  e  tenuta  al rispetto di tali norme (L. 68/99); d)non si
trova  in  situazione  di  controllo  diretto come controllante o come
controllata con alcuna impresa (art. 2359 c.c.), oppure l'elenco delle
imprese  rispetto  alle  quali  la  ditta si trova in tale situazione;
e)(solo  per  le imprese italiane) non si avvale dei piani individuali
di  emersione  di  cui alla L. 383/2001, oppure che tali piani si sono
conclusi qualora il concorrente se ne sia avvalso
   III.2.2)  Situazione  economica:  Dichiarazione  resa come al punto
III.2.1 attestante:
   1)  l'impegno  in  caso  di  aggiudicazione  a  produrre almeno una
referenza  bancaria  (o  documento  equipollente)  dalla quale risulti
espressamente  che  l'impresa  e  solida  e in possesso della capacita
economico/finanziaria per assumere l'appalto;
   2) l'importo del fatturato globale d'impresa (IVA inclusa) riferito
al  triennio 2004/2006, distinto per anno Fatturato medio nel triennio
di  riferimento  (o  nel  minor  periodo  comunque non inferiore a due
anni)  pari  almeno al doppio del valore del lotto/i partecipato/i. In
caso  di  RTI  o  Consorzi, il fatturato medio dell'impresa capogruppo
dovra  essere  pari  almeno  al  60%  della  somma  dei fatturati medi
posseduti da tutte le imprese raggruppate o consorziate
   III.2.3)  Situazione  tecnica:  Dichiarazione  resa  come  al punto
III.2.1 attestante:
   1) la struttura tecnico-organizzativa dell'impresa, con particolare
riferimento  alle  informazioni  di cui alle lettere b) e c) dell'art.
42 Dlgs 163/06;
   2)l'elenco  dei  principali servizi analoghi effettuati nel periodo
2004/2006 con importi, date e destinatari;
   3)   per   ciascun  lotto  partecipato,  l'impegno  a  produrre  un
certificato  di  regolare  esecuzione per un servizio analogo a quello
oggetto  di  appalto,  reso  nel  periodo  2004/2006,  per  un importo
complessivo pari almeno al valore del lotto;
   4)l'impegno  a  produrre la certificazione UNI EN ISO 9001 in corso
di  validita,  per  le  attivita  oggetto di appalto. In caso di RTI o
Consorzi,  il certificato di regolare esecuzione potra essere prodotto
da una qualsiasi delle imprese raggruppate o consorziate
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)  Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare
professione
   SEZIONE
   IV.1.1)  Tipo  di procedura: RISTRETTA accelerata, giustificazione:
individuazione del contraente/i entro il 30/11/2007
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:PREZZO PIU BASSO
   IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione
17/10/2007 Ore: 14:00
   IV.3.6) Lingua:Italiano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) APPALTO PERIODICO: SI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'istanza di ammissione, in carta
legale  o  resa  legale  mediante  apposizione  di marca da bollo da E
14,62,   dovra   specificare   l'esatto   recapito  cui  inviare  ogni
comunicazione  ed  essere  inviata,  con  le  dichiarazioni richieste,
all'Ufficio  Protocollo (indirizzo riportato in intestazione) in plico
chiuso  recante  all'esterno la dicitura: "Domanda partecipazione gara
d'appalto  servizi  pulizia  e  affini".  In  caso  di RTI o Consorzio
ordinario  non  ancora  costituito, l'istanza, corredata dei documenti
predisposti da ciascuna delle imprese, dovra pervenire in unico plico.
E  fatto divieto di partecipare alla gara in piu di un RTI o Consorzio
ordinario  di  concorrenti,  ovvero  di  partecipare  anche  in  forma
individuale  qualora si presenti istanza in raggruppamento o consorzio
con   altri  concorrenti.  Si  rammenta  che  eventuali  fotocopie  di
documenti   allegate   alle   istanze,   dovranno  essere  debitamente
autenticate  o  riportare  l'attestazione di conformita agli originali
mediante  dichiarazione  sostitutiva  di  atto  di notorieta, ai sensi
rispettivamente  degli  artt.  18  e  19  del DPR 445/2000. Delibera a
contrarre  n.670  del  24.09.2007.  Responsabile  della  procedura  di
affidamento   Dott.   Paolo   Ferrarese   tel.  049/8239382.  Recapiti
telefonici per informazioni: parte amministrativa 049/8239377-383-374
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto 2277-2278, Cannaregio
Venezia 30122 IT 041/2403911 041/2403940-41
   VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  60  giorni  decorrenti  dalla
pubblicazione del presente bando
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale sono disponibili informazioni:
Staff  Affari  Generali/Affari  Legali  Via Matteotti, 27 Padova 35137
049/8239355 049/8239357
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE AVVISO: 27/09/2007 Inviato alla GUCE il
25/09/2007 alle 11:46
   Indirizzo  domande  partecipazione : Via Matteotti, 27 Padova 35137
IT Ufficio Protocollo
   Contatto : Servizio Approvvigionamenti
   Attenzione : Dott. Paolo Ferrarese
   Telefono : +39 049/8239377-383-374
   Email : servizio.acquisti@arpa.veneto.it
   Fax : +39 049/8239313
   Url amministrazione:
www.arpa.veneto.it

                             Funzionario
                           Paolo Ferrarese
 
T-073322 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.