Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Guardia di Finanza Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Lombardia / Ufficio Amministrazione Indirizzo postale: via Melchiorre Gioia nr. 5. Citta': Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Amministrazione - Ten. Col. Luigi Stabile, responsabile del procedimento, Tel. 02/62772045 Fax 02/62772515 - Posta elettronica: Stabile.Luigi2@gdf.it. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.gdf.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Selezione n. 3 medici civili per il servizio sanitario della Guardia di Finanza Regione Lombardia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria dei servizi: N.25. Luogo principale di esecuzione: Comando Regionale Lombardia Guardia di Finanza, via Melchiorre Gioia n. 5, Milano; Ospedale Militare Milano via Saint Bon n.7 e Reparti del Corpo ubicati nella Regione Lombardia ai fini della legge 626/94. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Assistenza medica militari del Corpo e sorveglianza sanitaria di cui ai D.Lgs. n.626 del 19.09.1994 e n.242 del 19.03.1996. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 85000000-9. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.7) Divisione in lotti: si. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale del Servizio Sanitario Comando Regionale Lombardia: Lotto n.1 - Dirigente - Importo annuo a base d'asta Euro 25.000,00 al lordo delle ritenute d'acconto. Lotto n.2 - Coadiutore/sostituto del Dirigente del Servizio Sanitario - Importo annuo a base d'asta Euro 17.000,00 al lordo delle ritenute d'acconto. Lotto n.3 - Medico Competente - Importo annuo a base d'asta Euro 13.800,00 e, in aggiunta, Euro 28,00 per ogni militare sottoposto a visita (esclusi i costi per gli esami clinici e biologici), al lordo delle ritenute d'acconto. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 01.02.2008 al 31.12.2010. INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n.1 Selezione di n.1 medico civile nell'incarico di Dirigente del Servizio Sanitario, Coordinatore del Poliambulatorio e rappresentante dell'Amministrazione nella Commissione Medica di 2^ Istanza presso il Comando Regione Aerea di Milano; Lotto n.2 Selezione di n.1 medico civile nell'incarico coadiutore/sostituto del dirigente e di rappresentante del Corpo presso la Commissione Medico Ospedaliera dell'Ospedale Militare di Milano; Lotto n.3 Selezione di n.1 medico civile nell'incarico di Medico Competente di cui ai decreti Legislativi n.626 del 19.09.1994 e n. 242 del 19.03.1996. SEZIONE III: INFORMAZI ONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le disposizioni degli art. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006; cauzione provvisoria 2% del valore d'asta di ciascun lotto per il quale si partecipa; definitiva del 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati a cura dell'Ente di cui al punto I.1) nel rispetto dei termini del D.Lgs. 231/2002, salvo causa di forza maggiore, ivi compresa la temporanea indisponibilita' di fondi nel pertinente capitolo di bilancio. III.1.3) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il presente appalto e' regolato dal D.Lgs. n. 163/2006 e dalle vigenti disposizioni di legge e Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la Contabilita' Generale dello Stato. I requisiti richiesti per la partecipazione alla gara sono quelli previsti al capo II del suddetto D.Lgs. dall'art. 38 e 39. I professionisti che intendano concorrere, unitamente alla domanda in carta legale, a valore corrente, dovranno far pervenire presso l'Ente di cui al punto I.1) in una busta chiusa riportante all'esterno la dicitura "URGENTE - CONTIENE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MEDICO CIVILE DI CUI AL LOTTO --------", i seguenti documenti: a) dichiarazione sostitutiva in ordine alle previsioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; b) certificato di iscrizione presso il competente ordine professionale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: no III.2.3) Capacita' tecnica e professionale : La dimostrazione delle capacita' tecniche dei concorrenti deve essere fornita secondo le forme e le modalita' previste dall'art. 42 del D.Lgs. n. 163/2006 comma 1. lett. a) e lett. e). III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVO ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato di seguito e meglio descritto nel Disciplinare di gara: Offerta economica massimo 55 punti, Offerta tecnica massimo 45 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: I concorrenti devono richiedere il Capitolato d'Oneri comprensivo dei criteri per l'attribuzione del punteggio entro il giorno 18 dicembre 2007 - 12:00, al seguente indirizzo: - via e-mail Matteo.Luigi@gdf.it; - via fax al n. 02/62772284; - oppure possono consultarlo sul sito www.Gdf.it al Link bandi e avvisi di gara - acquisti di beni e servizi - decentrata, sottoscrivendo, in questo caso, un'apposita dichiarazione da allegare all'offerta, o presso i punti di contatto di cui al punto I.1). Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/01/2008 - ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni : 90 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/01/2008 - ore 10:00. Luogo: Indirizzo di cui al punto I. 1) per tutti i lotti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Gara pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si procedera' all'aggiudicazione separata per ciascun lotto anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Il concorrente puo' aggiudicarsi un solo lotto. Il contratto, essendo ad esecuzione periodica, rechera' (art. 115 - D.lgs. 163/2006) la clausola revisione annuale del prezzo. E' prevista la proroga contrattuale massimo 3 mesi, a richiesta dell'Amministrazione. I codici CIG dei lotti sono i seguenti: - lotto n. 1 CIG 010367535O; - lotto n. 2 CIG 010367969C; - lotto n. 3 CIG 0103686C61; i concorrenti sono esonerati dal pagamento del contributo alla AVCP. La Determina a contrarre e' la nr.693 del 27/11/2007. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia sede di Milano - via del Conservatorio n. 13. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Il ricorso avverso il presente avviso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05 dicembre 2007. Il Capo Gestione Amministrativa: (Ten. Col. Luigi Stabile) T-07BFC4792 (A pagamento).