REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
per  l'acquisizione di Servizi relativi alla gestione della banca dati
Anagrafe  Regionale  degli  Studenti, gestione e sviluppo del sito web
regionale  ScuolaER  e  dei servizi interattivi collegati, sviluppo di
progetti e servizi a supporto della didattica e del sistema scolastico
II.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione di
servizi:  appalto  di  servizi  di  progettazione  e  supporto  per la
gestione  della banca dati Anagrafe Regionale dello Studente, gestione
e  sviluppo  dei  siti  web  correlati, sviluppo e progetti a supporto
della  didattica  e  del  sistema  scolastico  -  Luogo  di esecuzione
Bologna.   II.3)  L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico  II.4)  Breve
descrizione  appalto:  Oggetto  dell'appalto  e'  la  realizzazione di
Servizi  di  progettazione  e  gestione. II.5) Natura e fasi di cui si
compone  l'intervento, importo dell'appalto: Analisi delle attivita' e
indagini;   importo  complessivo  appalto  Euro  666.666,67  al  netto
dell'IVA,  importo  che  potra'  arrivare fino ad Euro 2.000.000,01 al
netto  dell'IVA  per  l'eventuale  ripetizione  di servizi analoghi ai
sensi  e  nei  limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma 5 lett. b)
del  D.Lgs.163/2006  II.6)  Termine di esecuzione: entro 12 mesi dalla
sottoscrizione del contratto. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)
cauzione  provvisoria,  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2)
cauzione  definitiva.  III.2)  Soggetti ammessi alla gara: soggetti di
cui  all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da disciplinare di gara
III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di
gara  III.4)  Condizioni  minime  di  carattere  economico  e  tecnico
necessarie  per  la  partecipazione:  1)  aver  realizzato nell'ultimo
triennio  un  fatturato  globale  di  impresa,  al  netto  di IVA, non
inferiore  ad  Euro  1.900.000,00.  In  caso  di  RTI  o  Consorzio il
requisito  puo'  essere soddisfatto sommando i fatturati delle singole
imprese,  oppure  potra'  riguardare  la sola mandataria; 2)elenco dei
servizi  prestati in materie analoghe a quelle oggetto del capitolato,
resi  negli ultimi tre anni (2004, 2005 e 2006), con la specificazione
degli importi, dei destinatari, dei periodi di prestazione. In caso di
RTI   o   Consorzio   il   requisito   puo'   essere  soddisfatto  dal
raggruppamento  nel  suo  complesso.  IV.1)  Tipo di procedura: aperta
IV.2)    Criteri   di   aggiudicazione:offerta   economicamente   piu'
conveniente, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai
criteri  indicati  nel  Capitolato  Tecnico.  IV.3)  Termine ricezione
offerte  e  domande  di  partecipazione:  h12:00  del 21/12/2007 IV.4)
Lingue  utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.5)
Periodo minimo offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle
offerte:  h  14:00  del 21/12/2007 Punto I.1. Persone ammesse apertura
offerte:  incaricato  Ditta  con  mandato  di rappresentanza o procura
speciale  IV.7)  Varianti:  non  sono  ammesse  offerte in variante V)
Informazioni  complementari:  V.1)  Tutta la documentazione di gara e'
scaricabile  dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; V.2)
Richieste  chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro
le   ore  12:00  del  10/12/2007;  V.3)  Codice  CIG  attribuito  alla
procedura:  009043989D  per il versamento del contributo all'Autorita'
di  Vigilanza,  pari  ad  Euro  50,00  pena  l'esclusione  dalla gara.
V.4)All'interno  della  Busta  "A"  dovra'  essere inserita, a pena di
esclusione,  con la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara:
1)  Cauzione provvisoria; 2) Impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia  fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) Ricevuta che
attesti  l'avvenuto  versamento del contributo a favore dell'Autorita'
di  Vigilanza;  4)  Dichiarazione  di essere in possesso di almeno una
sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna. Qualora ne
sia  priva  la  Ditta proponente deve dichiarare il proprio impegno ad
aprire una sede operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna,
entro  30  giorni  dalla  data  di aggiudicazione. 5) Dichiarazione di
impegno   di   mettere   a   disposizione   figure  professionali  con
approfondita  conoscenza  del  mondo  della  scuola, delle istituzioni
scolastiche  e degli Enti Locali, nonche' degli ambienti tecnologici e
di  sviluppo occorrenti, delle regole nazionali e regionali in tema di
istruzione. Referente: giuridico-amministrativo dott.Ivana Ghelfi tel.
051/283731;  tecnico  dott.  Stefano  Cremonini  tel.  051/283951  VI)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Determina  n.  14142  del  31/10/2007  VII) Organismo
responsabile  delle  procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna,
40125  Bologna-Strada  Maggiore  80.  VIII)  Data  invio  bando  GUCE:
31/10/2007.

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-07BFD4130 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.