Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di  Milano  -  Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia   Tel.   02-88454746   fax   02-88454767   -   e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it             ,             Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI
INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE: COME AL PUNTO I.1
   I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE COMUNE DI MILANO -
FACILITY  MANAGEMENT  UFFICIO  PROTOCOLLO- GALL. CIRO FONTANA, 3 20121
MILANO ITALIA - E-MAIL VIRGINIA.BONSIGNORE@COMUNE.MILANO.IT.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore  del  prezzo  piu'  basso  per l'affidamento
mediante  contratto  aperto  del servizio di attivita' di supporto per
l'esecuzione   degli   sfratti   e  per  la  tutela  della  proprieta'
immobiliare del Comune di Milano.
   II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  di  prestazione dei servizi: Milano
luoghi diversi
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 93.00.00.00
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale:  Importo  complessivo
dell'appalto  Euro  500.000,00  (Iva esclusa) di cui Euro 5.000,00 per
oneri  della  sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. I prezzi a base
d'asta  per  ciascuna tipologia di prestazione sui quali dovra' essere
proposto  il ribasso percentuale unico sono contenuti all'art. 3 parte
I del Capitolato Speciale d'Appalto.
   II.3)   Durata   dell'appalto   o  termine  di  esecuzione:  INIZIO
01/01/2008 FINE 31/12/2010
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste.  deposito  cauzionale
provvisorio - ex art. 6 Nota esplicativa del Bando (di seguito Nota) -
pari a Euro 9.900,00 con validita' minima fino al 27 maggio 2008.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale n. 2444 del 19/10/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  ex  D.P.R.  445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6
della Nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art.6 par. della Nota;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  D.P.R.  445/2000  comprovanti quanto indicato art.6
della Nota;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI' ex art 6 lett. C 4della Nota
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.1.3.1)  AVVISO  INDICATIVO CONCERNENTE LO STESSO APPALTO: 2007/S
062-076063 DEL 29/03/2007
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE prezzo piu' basso .
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Appalto N. 74/2007 RDA 28ML/2007
- CIG 008724198A/2007
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli:'art. 4 della Nota
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Ore 10.00 del 29/11/2007;
   IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 29/11/2007 ore 14.00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  Capitolato  speciale
d'appalto,  disponibili  gratuitamente  presso la Reception (indirizzo
1.1) ed nel sito internet www.comune.milano.it
   All'aggiudicazione  si  potra'  addivenire anche in presenza di una
sola offerta valida.
   La  Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui
all'art.  10  e  11  della  Nota  esplicativa  del  Bando. La stazione
appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla
stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione espletata o in
corso  di  espletamento  Consip preveda corrispettivi o parametri piu'
favorevoli per l'amministrazione.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione,  a  favore  dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota
esplicativa del bando).
   Per chiarimenti su atti di gara vedi art. 13 della Nota esplicativa
del bando.
   I  soggetti  interessati  potranno  adire contro le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale,  in  Via  della Guastalla n. 8. Il presente
bando  non  vincola  la  stazione  appaltante  che  si  riserva di non
aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
   L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul
provvedimento  dirigenziale.  I  concorrenti sono invitati ad allegare
la documentazione di cui all'art. 8 della Nota Esplicativa del bando.
   R.U.P.: Dott.ssa Laura Mari
   Responsabile della pocedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 31/10/2007.

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF4012 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.