COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(Provincia di Salerno)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2007)

  Bando di gara. Servizio di copertura assicurativa di previdenza e
                              assistenza
   per i dipendenti addetti al servizio di Polizia Municipale - CIG
                              0095248920
 
   SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano (SA) -
Via  Alfani,  52  -  84098 Pontecagnano Faiano (SA) - ITALIA. Punti di
contatto:   Comune   di  Pontecagnano  Faiano  -  Comando  di  Polizia
Municipale.  Alla  attenzione  di:  dott. A. Fabrizio Leone. Telefono:
089/386900     -     089/383290    -    Fax:    089/381001.    e-mail:
pm@comune.pontecagnanofaiano.sa.it;         Indirizzo        internet:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno inviate a: Vedere l'allegato A.III. I.2) Tipo di
Amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'  locale.  Servizi  generali delle amministrazioni pubbliche.
L'Amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici: No. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto.
II.   1   Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    Servizio    di    copertura
assicurativa  di  previdenza  e assistenza per i dipendenti addetti al
servizio  di  Polizia  Municipale.  CIG  0095248920.  II.1.2)  Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  c) Servizi; Categoria di servizi: N. 6a. Luogo principale di
esecuzione:  come  da  Capitolato  speciale  di appalto. Codice NUTS :
ITF35.  II.1.3) L' avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, ai sensi
dell'art.  55,  comma  5 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 36
comma 5 della L.R. Campania n° 3/2007 e s.m.i., per l'affidamento
del  servizio  di  copertura  assicurativa di previdenza ed assistenza
per  i  dipendenti  addetti al servizio di Polizia Municipale, secondo
quanto   previsto  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario  comune per gli appalti): Oggetto principale: 66300000-3.
II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti  pubblici  (AAP):  Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9)
Ammissibilita'   di   varianti:   No.   II.2  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Servizio di
copertura  assicurativa  di  previdenza ed assistenza per i dipendenti
addetti al servizio di Polizia Municipale, secondo quanto previsto nel
Capitolato  speciale  d'Appalto, per un importo presunto annuo di Euro
33.000,00,   per   nove   anni.   II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3  Durata
dell'appalto   o   termine  di  esecuzione:  108  mesi.  SEZIONE  III:
Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1)  Condizioni  e garanzie richieste. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Non  sono previste cauzioni. III.1.2) Principali modalita'
di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o riferimenti alle disposizioni
applicabili  in materia: Fondi comunali, stanziati sul bilancio, con i
proventi  di  cui all'art. 208 del Codice della Strada, secondo quanto
disposto  alla  lettera  f)  dello stesso articolo e in ossequio della
sentenza  della  C.C.  n°  426  del  17/10/2000.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Come  indicato  ai  punti  4) e 14) del
disciplinare  di  gara, che contiene le norme integrative del presente
bando  e ne fa parte integrante. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui  e'  soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni
di  partecipazione.  III.2.1.)  Situazione  personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Il concorrente dovra' produrre dichiarazione
sostitutiva  resa  ai  sensi  del  DPR 445/2000, su allegato "Beta" di
gara,  relativa  al  possesso  dei  requisiti  di cui al punto 14) del
disciplinare  di  gara, che contiene le norme integrative del presente
bando  e  ne  fa  parte  integrante.  III.2.2)  Capacita'  economica e
finanziaria:  Il concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva
resa ai sensi del DPR 445/2000, su allegato "Beta" di gara, attestante
i  livelli minimi di capacita' richiesti: d) che la raccolta premi del
lavoro  diretto  italiano nei Rami VITA complessiva dell'impresa negli
esercizi  2004-2005-2006  e' stato almeno pari ad Euro 300.000.000,00.
Per maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara,
che  contiene  le  norme  integrative del presente bando e ne fa parte
integrante.  III.2.3)  Capacita'  tecnica: Come alla Sezione III.2.2).
III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) Condizioni relative all'appalto
di  servizi.  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare  professione?  Si.  La  partecipazione  e'  riservata alle
imprese  di  assicurazione  in possesso dell'autorizzazione rilasciata
dal  Ministero  delle  Attivita'  Produttive (Ministero dello Sviluppo
Economico) ad esercitare l'attivita' assicurativa per il ramo VITA, in
regola  con  la  normativa  vigente  per la continuita' dell'esercizio
ovvero  in  caso  di  impresa  avente  sede in altro Stato dell'Unione
Europea,  di  attestazione equivalente. III.3.2) Le persone giuridiche
devono  indicare  il  nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate  della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: Procedura.
IV.1)  Tipo  di  procedura.  IV.1.1)  Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
Criteri  di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai  criteri indicati nel
disciplinare  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica: No.
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
Bando  N.  53/2007.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative allo
stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per ottenere il capitolato
d'oneri  e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento
delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso ai documenti: Data:
09/01/2008  Ora: 12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per
il  ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
15/01/2008   Ora:   12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione: IT. IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte.  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 21/01/2008
Ora:  10,00.  Luogo:  Sede  comunale  (via Alfani). Persone ammesse ad
assistere   all'apertura   delle   offerte:   Si.  SEZIONE  VI:  Altre
Informazioni.  VI.1).  Trattasi  di  un  appalto  periodico? No. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari?  No.  VI.3) Informazioni complementari: - Per tutto quanto
non  indicato  nel  presente  bando  si  fa  riferimento al Capitolato
Speciale  d'Appalto  e  al Disciplinare di gara, che contiene le norme
integrative  del  presente  bando e ne fa parte integrante, ritirabili
presso  il  Comando  Polizia  Municipale,  unitamente agli allegati al
bando  "Alfa"  e  "Beta",  per  effettuare rispettivamente l'offerta e
l'istanza  di  partecipazione con dichiarazione unica. - Il Bando e il
Disciplinare  di  gara,  gli  allegati  al  bando "Alfa" e "Beta" e il
Capitolato  Speciale  d'Appalto,  sono  altresi'  disponibili  al sito
internet    dell'Ente:   www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.   -   Il
contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza e' di Euro 30,00. - Il
Responsabile  del  Procedimento  e'  il Dott. A. Fabrizio Leone. VI.4)
Procedure  di  ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso:  TAR  Salerno.  Data  di  spedizione  del presente avviso
(U.E.): 13/11/2007.
   ALLEGATO A
   III)   Indirizzi   e   punti   di  contatto  ai  quali  inviare  le
offerte/domande  di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano  Faiano  (SA).  Indirizzo  postale: Via M. Alfani, n. 52;
Citta':  Pontecagnano  Faiano  (SA).  Codice  postale:  84098;  Paese:
ITALIA.  Punti  di contatto: All'attenzione di: Comune di Pontecagnano
Faiano   (SA)   -  Ufficio  Protocollo;  Telefono:  089/386311;  Posta
elettronica:  picentin@tin.it;  Fax:  089/849935.  Indirizzo internet:
Amministrazione                                        aggiudicatrice:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

                     Il Responsabile del Settore:
                       Dott. A. Fabrizio Leone
 
T-07BFF4259 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.