Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748
   e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 27
   II.1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del servizio
di   progettazione,   coordinamento   e   gestione  di  iniziative  di
sensibilizzazione ed eventi sul territorio per i cittadini milanesi.
   II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 92.30.00.00-1 Oggetti complementari: 78.00.00.00-7
   II.1.9) Divisione in lotti : SI
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli
atti di gara
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro.  3.083.333,33 IVA
esclusa-  (di cui 1° lotto Euro. 833.333,33 - 2° lotto Euro.
833.333,33  -  3°  lotto  Euro  833.333,33  -  4° lotto Euro
583.333,33)
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  INIZIO
01/03/2007 FINE 31/12/2008
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio,  alle sole ditte invitate secondo quanto verra' stabilito
nella Nota esplicativa del bando Parte II e lettera d'invito.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera di
Giunta Comunale del 21/12/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art.6 della Nota esplicativa del bando Parte I;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  art.  6  della Nota esplicativa del bando Parte I da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello MDP -;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa del bando Parte I da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP-;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA
   IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI CHE VERRANNO INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA
DEL BANDO II PARTE
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 42/IG/2007 - Gara 95/07 - CIG
1°  lotto 0110606AF2 - CIG 2° lotto 0110612FE4 - CIG 3°
lotto 01106130BC - CIG 4° lotto 011061418F
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 04 della Nota esplicativa del bando - Parte I.
   IV.3.3)   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: Ore 10,00 del 21/01/2008
   IV.3.4)  Spedizione  degli inviti a presentare offerte ai candidati
prescelti: 04/02/2008
   IV.3.5)   Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 90 giorni
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia   alla   Nota   esplicativa  del  Bando  Parte  I,  disponibile
gratuitamente  presso la reception (indirizzo 1.1) e dal sito internet
www.comune.milano.it
   L'importo  complessivo  di  gara  ammonta  a  Euro 3.083.333,33 IVA
esclusa  di  cui  : Euro 833.333,33 per lotti I, II, III (comprendente
Euro 833,33 quale importo relativo agli oneri sicurezza non soggetti a
ribasso)  e  Euro 583.333,33 per il lotto IV (comprendente Euro 583,33
quale importo relativo agli oneri sicurezza non soggetti a ribasso).
   Dopo  la  scadenza del contratto al 31/12/2008 l'Amministrazione si
riserva  successivamente  di  proseguire con gli ordini a misura delle
prestazioni   previste   dal   Capitolato   Speciale   d'Appalto  fino
all'ammontare della somma totale di Euro 3.083.333,33.
   L'Amministrazione    si    riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta valida e di
non  aggiudicare  qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea
in  relazione  all'oggetto  dell'appalto  e/o  per ragioni di pubblico
interesse.    La    stazione    appaltante    potra'   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla  stipulazione del contratto
qualora   una   convenzione  espletata  o  espletanda  Consip  preveda
corrispettivi    o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione.  I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno
tenuti  al  pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la Vigilanza
sui  contratti  pubblici,  di  lavori, servizi e forniture. I soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa vigente, notificando gli atti processuale
nei  confronto  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla 8.
   Responsabile unico del procedimento:Pierdonato Vercellone.
   Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 21/12/2007.

                     F.To Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF5184 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.