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BANDO DI GARA Appalto di servizi Procedura aperta I.1) Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" V.le Trieste 391 Pesaro 61100 Italia. Punto di contatto: S.O.C. Provveditorato/Economato, tel.0721/366341, f.stefanini@ospedalesansalvatore.it, fax 0721/366336. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2) Altro, Salute. II.1.2) Servizi. II.1.5) Servizio di assicurazione per la copertura dei rischi vari, analiticamente definito nei capitolati tecnici di polizza, occorrente all'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" di Pesaro. II.1.6) CPV: 66000000-0. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si', esclusivamente all'offerta tecnica del lotto n°1 - Polizza RCT/O; la mancata accettazione dell'assetto normativo integrale del capitolato tecnico di polizza dei lotti dal n°2 al n°6 compreso, comporta l'esclusione automatica dalla gara; II.2.1) L'importo complessivo triennale lordo presunto dell'appalto e' pari a Euro 3.005.550,00 oltre a Euro 3.005.550,00 per l'eventuale periodo di rinnovo di pari durata. II.2.2) Opzioni: si'. Alla scadenza, l'Azienda si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per un ulteriore periodo di uguale durata e/o prorogarlo, nel rispetto della vigente normativa in materia. In ogni caso l'Impresa e' tenuta a garantire la prestazione del servizio fino all'individuazione del nuovo contraente. L'Azienda si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di procedere ai sensi di quanto previsto dall'art.57 punto 5 lettera a) del D.Lgs.163/06 e smi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) III.1.2) III.1.3) III.1.4) Si rinvia al disciplinare di gara ed ai capitolati tecnici di polizza. III.2.1) III.2.2) III.2.3) III.2.4) Si rinvia al disciplinare di gara ed ai capitolati tecnici di polizza. E' ammesso l'avvalimento della sola capacita' economica e finanziaria con le forme di cui all'art.49 del D.Lgs.163/06 e smi. Si potra' far ricorso all'avvalimento di una sola impresa. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri limitatamente al lotto n° 1 (R.C.T./O.); al prezzo complessivo lordo triennale piu' basso per tutti gli altri lotti; IV.2.2) No. IV.3.2) Avviso di preinformazione pubblicato su GUCE 2007/S8-008826 del 12/01/2007; IV.3.3) La documentazione di gara potra' essere stampata dal sito internet www.fareonline.it/bacheca.htm o dal sito internet http//:ao-ansalvatore.regione.marche.it (cliccare su "concorsi, gare e appalti") o ritirata a mano o richiesta con istanza scritta alla S.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" (Tel. 0721/366341-39-43 Fax 0721/366336) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30. Nel caso in cui la documentazione venga ritirata a mano o richiesta con istanza scritta, la ditta dovra' allegare alla richiesta la ricevuta del versamento della somma di Euro 10,00 per spese di riproduzione, oltre a Euro 8,00 per spese di spedizione, sul c/c postale n°10672616 intestato a questa Azienda, inoltre dovra' specificare l'indirizzo, n° fax ed e-mail presso il quale dovra' essere inviata qualsiasi documentazione inerente la gara di che trattasi. La documentazione, qualora richiesta nei termini prescritti, verra' trasmessa a mezzo posta celere. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/12/2007 ore 11.00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) data, ora e luogo di apertura delle offerte: 11/12/2007 ore 11.30 presso la S.O.C. Provveditorato Viale Trieste 391 - Pesaro. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. VI.1) No. VI.2) No. VI.3) CIG: n° 00945801E2. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre le ore 11.00 del 11/12/2007 al Protocollo della S.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda Ospedaliera "Ospedale San Salvatore" di Pesaro, Viale Trieste 391 (piano terra) - 61100 Pesaro (orario di apertura: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle ore 13.30). Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.fareonline.it/bacheca.htm e sul sito internet http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n° 454/DG del 12/11/2007 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta (anche a mezzo fax al n°0721/366336) alla S.O.C. Provveditorato/Economato di questa Azienda entro le ore 12.00 del giorno 28/11/2007. Entro il giorno 30/11/2007 verra' pubblicato sul sito www.fareonline.it/bacheca.htm e sul sito internet http//:ao-sansalvatore.regione.marche.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e relative risposte. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando) e relativi allegati, ai capitolati tecnici di polizza e relativi allegati, al capitolato generale, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Chiara D'Eusanio. In deroga a quanto previsto dall'art.10, comma 1 del D.Lgs. 163/06 e smi la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto e' attribuita: per gli aspetti attinenti alla gestione dei sinistri al Dirigente Amministrativo della SOC Affari Generali e Legali, Avv. Alessandra Cesarotti, per gli altri aspetti al Direttore della SOCProvveditorato/Economato; VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E 12/11/2007. Pesaro, 12/11/2007 Il Responsabile Del Procedimento Dott.Ssa Chiara D'Eusanio T-07BFK4232 (A pagamento).