I.P.A.B. Casa Protetta Garibaldi e Zarabbini, Centofanti e Vizzani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2007)

    BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI
  TESORERIA DELL'I.P.A.B. F. BUSIGNANI, DELL' I.P.A.B. CASA PROTETTA
  GARIBALDI E ZARABBINI, CENTOFANTI E VIZZANI, DELL'I.P.A.B. ENTE DI
  SOSTEGNO PER MINORI E GIOVANI IN STATO DI BISOGNO E DELL'I.P.A.B.
  OPERA PIA ALFREDO BACCARINI, NONCHE' DELLA COSTITUENDA AZIENDA DI
 SERVIZI ALLA PERSONA IN CUI CONFLUIRANNO LE SUDDETTE I.P.A.B. PER IL
                   PERIODO 01/01/2008 - 31/12/2010
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   ufficiale:   I.P.A.B.  Casa  Protetta  Garibaldi  e
Zarabbini, Centofanti e Vizzani - Indirizzo postale: Via di Roma, 31 -
RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48100 - Paese: ITALIA
   Punti  di  contatto:  I.P.A.B. Casa Protetta Garibaldi e Zarabbini,
Centofanti  e Vizzani - All'attenzione della Dott.ssa Silvia Micheloni
-   Telefono:  +39  0544  219302  -  Fax:  +39  0544  212149  -  Posta
elettronica:  smicheloni@istituzionira.it  - Indirizzo Internet (URL):
www.istituzionira.it  - Ulteriori informazioni sono disponibili presso
il  punto  di  contatto  sopra  indicato.  Le  offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' : ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  del servizio di tesoreria per il periodo
dal 01.01.2008 al 31.12.2010
   II.1.2)  Tipo  di  appalto  e luogo di prestazione dei servizi: (c)
Servizi  Categoria  di  servizi n. 6 - Luogo principale di esecuzione:
Cervia, Ravenna e Russi. Codice NUTS: ITD57
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio di Tesoreria di
cui  alla  presente  gara  ha  per  oggetto la riscossione di tutte le
entrate   e   il  pagamento  di  tutte  le  spese  facenti  capo  alle
Amministrazioni  Aggiudicatrici,  ivi ricompresse le Istituzioni dalle
stesse  costituite  a  norma di legge, oltre alla custodia di titoli e
valori,  con  l'osservanza  della  normativa vigente al riguardo cosi'
come dettagliatamente indicato nello schema di convenzione.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e opzioni): L'appalto non comporta spese per le amministrazioni
aggiudicatrici. Il servizio dovra' essere svolto gratuitamente.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO: DAL 01.01.2008 AL 31.12.2010
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:cauzione  provvisoria  e
definitiva come previsto al punto 8 del disciplinare di gara;
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia: il servizio
dovra' essere svolto a titolo gratuito.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: Si veda l'art. 11 del disciplinare di gara.
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Si veda l'art. 11 del
disciplinare di gara.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica: Si veda l'art. 11 del disciplinare di
gara.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   LA   PRESTAZIONE   DEL  SERVIZIO  E'  RISERVATA  AD  UNA
PARTICOLARE PROFESSIONE? il servizio di tesoreria puo' essere affidato
ad  una  banca  autorizzata  a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10
del D.Lgs. n. 385/1993.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no
   IV.3.3)  Condizioni  per ottenere i documenti di gara: lo schema di
convenzione,  il presente bando con il relativo disciplinare di gara e
i  moduli allegati per la formulazione delle dichiarazioni sostitutive
sono  liberamente  scaricabili dal sito Internet www.istituzionira.it.
E'  anche  possibile ritirare i suddetti documenti direttamente presso
il punto di contatto di cui al precedente punto I.1.
   IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  il  giorno
6.12.2007 ore 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  la  prima seduta
pubblica   di   apertura  delle  buste  contenenti  la  documentazione
amministrativa  si svolgera' alle ore 9:00 del giorno 7.12.2007 presso
gli  uffici delle ISTITUZIONI DI ASSISTENZA RAGGRUPPATE RAVENNA in Via
Guaccimanni  n.  11  - Ravenna. Per il giorno e l'ora delle successive
sedute  pubbliche  si  rinvia  all'art.  6  del  disciplinare di gara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Al presente bando e' unito, per
formarne  parte  integrante e sostanziale, il relativo disciplinare di
gara con i relativi moduli allegati (Allegato 1, Allegato 2 e Allegato
3).
   CIG 0095409DFB
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)   ORGANISMO   RESPONSABILE   DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:
TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  PER  L'EMILIA  ROMAGNA  - STRADA
MAGGIORE   N.   53   -  40125  BOLOGNA  (BO)  TEL.  0514293109  -  URL
WWW.GIUSTIZIA-AMMINISTRATIVA.IT
   VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: ENTRO IL TERMINE DI 60 GIORNI.
   ALLEGATO A - altri indirizzi e punti di contatto.
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALE  INVIARE  LE
OFFERTE:I.P.A.B.  CASA  PROTETTA  GARIBALDI  E ZARABBINI, CENTOFANTI E
VIZZANI - VIA GUACCIMANNI N. 11 - 48100 Ravenna.

                        Il Direttore Generale
                        (Dott. Raoul Mosconi)
 
T-07BFK4339 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.