Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono-    0039516079636   per   la   gara   n.   1   e   n.   2,
0039516079910,Telefax - 0039516079989
   Posta   elettronica   (e-mail):   servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gare 1 e 2 - Procedura ristretta;
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Gara 1- Acquisto
   Luogo principale di consegna: Bologna e provincia, Ferrara
   Gara 2 - Misto
   Luogo principale di consegna: Bologna e provincia.
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara 1) Fornitura di prodotti per radiologia interventistica per le
esigenze     dell'Azienda    USL    di    Bologna,    delle    Aziende
Ospedaliero-Universitarie  di  Bologna  e  Ferrara,suddivisa in lotti,
periodo  di anni due rinnovabile di un anno se la normativa vigente lo
consente;   Gara   2)  Fornitura  in  service  di  sistemi  per  esami
ematologici per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria  di  Bologna, lotto unico, periodo di cinque
anni rinnovabile di tre anni se la normativa vigente lo consente;
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: Gara 1 :33100000 - Gara 2: 33124110
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Gara  1:  Importo  massimo  complessivo  biennale 3.150.791,00, IVA
esclusa Moneta: Euro
   Gara  2: Importo massimo complessivo quinquennale 2.830.000,00, IVA
esclusa Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara  1: Periodo di anni due rinnovabile di un anno se la normativa
vigente lo consente
   Gara  2:  Periodo  di  anni  cinque  rinnovabile  di tre anni se la
normativa vigente lo consente
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio
ordinario   di  concorrenti  non  ancora  costituito,  la  domanda  di
partecipazione   alla   gara  dovra'  essere  presentata  dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b),  c),  d),  e),  f),  g),  h),  i)  ,  m) del Decreto
Legislativo 12//04/2006 n° 163/06
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.lgs.163/06)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni;
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Ai  sensi  dell'art.  41,  comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1)
dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo  a forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli
ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di partecipazione.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Ai  sensi  dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1) elenco
delle  principali  forniture  relative  allo specifico oggetto di gara
effettuate  negli  ultimi  tre  anni  con l'indicazione degli importi,
delle  date e dei destinatari pubblici e privati, come specificato nel
modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Per la gara 1) e 2) Ristretta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Gara 1) Prezzo per i lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53 -
60  punti; Qualita' per i lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53
Funzionalita'   e   Affidabilita'   del  materiale  in  rapporto  alla
destinazione    d'uso    -   35   punti;   Qualita'   per   i   lotti:
1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53   Assistenza  post-vendita  -  3
punti;  Qualita'  per  i  lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53
Packaging      -      2     punti;     Prezzo     per     i     lotti:
3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-31-32-
33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47  -  40 punti; Qualita' per i
lotti:3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-
31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47     Funzionalita'    e
Affidabilita'  del  materiale in rapporto alla destinazione d'uso - 55
punti;                  Qualita'                 per                 i
lotti:3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-
31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47             Assistenza
post-vendita       -       3      punti;      Qualita'      per      i
lotti:3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-
31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47 Packaging - 2 punti;
   Gara 2) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti
criteri:  Prezzo,  40  punti;  Qualita'  del  progetto e aderenza agli
obiettivi  delle  Aziende  Sanitarie  25  punti;  Qualita' tecnica del
sistema   proposto:strumentazione  e  reagenti  25  punti;  Assistenza
tecnica 10 punti;
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.4)   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande  di
partecipazione:
   Data: 25/01/2008 ora:12,00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Per  la  domanda  di partecipazione, una per singola gara, la ditta
potra'  compilare  il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o
all'e-mail  o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1 al
presente bando.
   In  presenza  di  documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera'  al  pagamento  diretto all'affidatario della fornitura che
sara'  tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai
sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio
di  informazioni  tra  l'Azienda  USL e gli operatori economici potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax.  Per  la  gara n.1)
L'Azienda  USL di Ferrara potra' aderire all'esito della presente gara
per  un  importo  massimo  annuo  di  Euro 150.000,00 IVA esclusa. Per
ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate potranno rivolgersi al
Servizio  di  cui  al  punto  I.1,  dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal
lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   18/12/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

         Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa
 
T-07BFK5088 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.