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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039516079636 per la gara n. 1 e n. 2, 0039516079910,Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gare 1 e 2 - Procedura ristretta; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Gara 1- Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna e provincia, Ferrara Gara 2 - Misto Luogo principale di consegna: Bologna e provincia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura di prodotti per radiologia interventistica per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna, delle Aziende Ospedaliero-Universitarie di Bologna e Ferrara,suddivisa in lotti, periodo di anni due rinnovabile di un anno se la normativa vigente lo consente; Gara 2) Fornitura in service di sistemi per esami ematologici per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, lotto unico, periodo di cinque anni rinnovabile di tre anni se la normativa vigente lo consente; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 1 :33100000 - Gara 2: 33124110 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1: Importo massimo complessivo biennale 3.150.791,00, IVA esclusa Moneta: Euro Gara 2: Importo massimo complessivo quinquennale 2.830.000,00, IVA esclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 1: Periodo di anni due rinnovabile di un anno se la normativa vigente lo consente Gara 2: Periodo di anni cinque rinnovabile di tre anni se la normativa vigente lo consente SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) , m) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica Ai sensi dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1) elenco delle principali forniture relative allo specifico oggetto di gara effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati, come specificato nel modulo di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Per la gara 1) e 2) Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) Prezzo per i lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53 - 60 punti; Qualita' per i lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53 Funzionalita' e Affidabilita' del materiale in rapporto alla destinazione d'uso - 35 punti; Qualita' per i lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53 Assistenza post-vendita - 3 punti; Qualita' per i lotti: 1-2-5-6-14-16-17-37-48-49-50-51-52-53 Packaging - 2 punti; Prezzo per i lotti: 3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30-31-32- 33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47 - 40 punti; Qualita' per i lotti:3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30- 31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47 Funzionalita' e Affidabilita' del materiale in rapporto alla destinazione d'uso - 55 punti; Qualita' per i lotti:3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30- 31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47 Assistenza post-vendita - 3 punti; Qualita' per i lotti:3-4-7-8-9-10-11-12-13-15-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29-30- 31-32-33-34-35-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47 Packaging - 2 punti; Gara 2) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Prezzo, 40 punti; Qualita' del progetto e aderenza agli obiettivi delle Aziende Sanitarie 25 punti; Qualita' tecnica del sistema proposto:strumentazione e reagenti 25 punti; Assistenza tecnica 10 punti; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: Data: 25/01/2008 ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, una per singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1 al presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per la gara n.1) L'Azienda USL di Ferrara potra' aderire all'esito della presente gara per un importo massimo annuo di Euro 150.000,00 IVA esclusa. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al Servizio di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/12/2008 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-07BFK5088 (A pagamento).