ETRA S.p.A. 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2007)

Prot. n. 45850
                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ETRA S.p.a., Largo Parolini
82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di contatto:
Margherita   Bordignon;   telefono   0498098776;   posta  elettronica:
m.bordignon@etraspa.it;    fax    0498098701    Indirizzo    internet:
www.etraspa.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso: ETRA Spa, Via Roma
42,  35010  S. Giorgio delle Pertiche (PD) Italia, dott. Rudy Baratto,
tel.   0498098228.   Il   capitolato   d'oneri   e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: ETRA
Spa,   Servizio   Acquisti  e  Appalti,  Via  del  Telarolo  9,  35013
Cittadella (PD) Italia. Telefono 0498098772. Telefax 0498098701. Posta
elettronica: l.pieretti@etraspa.it
   I.2)  Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  altro  Principali
settori di attivita': ambiente.
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'Amministrazione
aggiudicatore:  servizio  di  prelievo, trasporto e smaltimento finale
dei rifiuti provenienti dagli impianti di ETRA Spa
   II.11.2)  Appalto  di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di
esecuzione:  Comuni  nelle  Province  di Padova e Vicenza. Codice NUTS
ITD3
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  prelievo,  trasporto  e
smaltimento  finale dei rifiuti provenienti dagli impianti di ETRA Spa
codici  CER  19  12  12  e  19 05 03 compresa messa a disposizione dei
cassoni per il caricamento. CPV: oggetto principale: 90121000; oggetti
complementari: 90121200.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si
   II.1.8)  Divisione  in  lotti: Si, le offerte vanno presentate per:
uno o piu' lotti
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni):  18.500 tonnellate/anno circa, aumentabili a circa
37.000  tonnellate  complessive  in  caso di ripetizione del servizio.
Importo  lordo  presunto annuo euro 4.356.000,00 (euro 8.712.000,00 in
caso di ripetizione del servizio) cosi' suddivisi:
   LOTTO  1:  rifiuti  da  selezione  meccanica  codice  CER 191212 di
ingombranti   civili  e  rifiuti  speciali  assimilabili  agli  urbani
provenienti   dall'impianto  di  stoccaggio  provvisorio  e  selezione
denominato  CISP  di  Bassano del Grappa (VI)- ton/anno 5.500 per euro
704.000,00
   LOTTO  2: rifiuti da raffinazione di compost di qualita' codice CER
190503  provenienti  dall'impianti di digestione anaerobica di Bassano
del Grappa (VI) - ton/anno 5.000 per euro 450.000,00
   LOTTO  3:  rifiuti  da selezione meccanica (sottovaglio) codice CER
191212   di   rifiuto   residuale   secco  da  raccolta  differenziata
provenienti  dall'impianto  di  digestione  anaerobico  di Bassano del
Grappa (VI) - ton/anno 4.000 per euro 512.000,00
   LOTTO  4:  rifiuti  da selezione meccanica (sopravaglio) codice CER
191212  di  frazione  organica  da  raccolta differenziata provenienti
dall'impianto di biotrattamento di Camposampiero (PD) - ton/anno 4.000
per euro 512.000,00
   II.2.2)   Opzioni:   Si.  Facolta'  della  Stazione  Appaltante  di
ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi
   II.3) Durata dell'appalto: mesi 12 dall'aggiudicazione
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del  valore  di  ogni  singolo  lotto  cui  il  concorrente partecipa.
Cauzione definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
risorse proprie bilancio
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori    economici    aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi   i
raggruppamenti  temporanei  di  imprese ai sensi art. 37 del D. Lgs n.
163/2006.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
   Iscrizione   alla   CCIAA   per   attivita'  oggetto  dell'appalto.
Autorizzazioni  ed  eventuali  iscrizioni previste rilasciate ai sensi
della   normativa  vigente  in  materia  di  rifiuti,  necessarie  per
svolgere,  anche  quantitativamente  i servizi. Inesistenza situazioni
art.  38 D. Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita'
posizione L. 383/2001 e contributiva, inesistenza situazioni controllo
con altri offerenti.
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: due referenze bancarie
di primari Istituti di Credito
   III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2004-2005-2006
di  servizi  analoghi  (trasporto  e  smaltimento di rifiuti speciali)
uguali  o  superiori,  per  tipologia  e  quantita'  a  quello oggetto
dell'appalto, in ragione del lotto/i cui si intende partecipare
   III.3.1)   Prestazione   riservata   a   soggetti  in  possesso  di
autorizzazione ed eventuali iscrizioni conformi alla normativa vigente
in materia di rifiuti
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: No
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n°54/2007
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 18.12.2007 ore
12,00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte)
   IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: data: 20.12.2007 ore
09,00
   Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si
   Legali rappresentanti o delegati
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: No
   VI.3)  Informazioni  complementari:  versione integrale del bando e
documenti  complementari  presso  la  societa'  e  sul  sito  internet
www.etraspa.it Risposte a chiarimenti o quesiti saranno pubblicate sul
sito  internet  della  societa',  almeno 6 giorni prima della scadenza
del  termine  di  presentazione  dell'offerta.  Le  informazioni  e le
risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet si
intendono note a tutti i concorrenti.
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940.
   VI.3)  Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di  ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Acquisti e Appalti,
Via  del  Telarolo  9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica
l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701;
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
07.11.2007

                      L'Amministratore Delegato
                          F.To Mirko Patron
 
T-07BFM4153 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.