CO.VA.R. 14
(Provincia di Torino)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2007)

                    PROCEDURA APERTA IN AMBITO UE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
   Denominazione  ufficiale:  COVAR  14  - Via Cagliero n. 3/I - 10041
Carignano - Italia
   Punti di contatto: COVAR 14 tel. 011/9698602;
   All'attenzione  di:  TONIOLO NAJDA e-mail : ntoniolo@covar14.it fax
0119698617
   Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.covar14.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso i punti di contatto
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto sopra
indicati.
   Le  offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti
di contatto sopra indicati.
   1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Ambiente
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1.)  Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Appalto  del  servizio  di  trasporto e trattamento di compostaggio
della  frazione  organica R.S.U. raccolta nel territorio del COVAR14 -
Codice CIG 00933288B1
   II.1.2)  Appalto  di  Servizi  -  Categoria  16  -  Territorio  del
consorzio - Provincia di Torino - codice NUTS ITC11.
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   L'affidamento   prevede  l'Appalto  del  servizio  di  trasporto  e
trattamento  di  compostaggio  della frazione organica R.S.U. raccolta
nel territorio del COVAR14.
   II.1.6) CPV : Oggetto principale: 90121000- 90121200 - 90121320
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si
   II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
NO
   II.2.1   Quantitativo   o  entita'  totale:  L'importo  complessivo
dell'appalto  per  un anno, comprensivo dell'eventuale ripetizione dei
servizi  analoghi  per un ulteriore anno, e' pari a Euro 4.750.030,00,
IVA  esclusa,  di  cui  Euro  4.703.000,00  per prestazioni soggeTte a
ribasso  di  gara  e  Euro  47.030,00  per  oneri della sicurezza, non
soggetti  a  ribasso  di  gara.  Il  prezzo a base di gara e' di 95,00
Euro/t,  IVA esclusa, di cui, 94,06 Euro/t, soggetti a ribasso di gara
e 0,94 Euro/t non soggetti a ribasso di gara.
   II.2.2)  Opzioni:  si  -  .La  stazione  appaltante  si  riserva la
facolta',  ai  sensi  dell'art.  57,  comma  5  lett. b) del D.lgs, n.
163/2006, mediante procedura negoziata con l'appaltatore del contratto
iniziale, la ripetizione dello stesso servizio per un ulteriore anno.
   II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/02/2008 al
31/01/2009
   SEZIONE         III:        INFORMAZIONI        DI        CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1) Cauzione a garanzie richieste:
   A) L'impresa dovra' costituire cauzione provvisoria nei modi di cui
all'art.  75 del D.lgs. n. 163/2006, pari ad Euro 95.000,60 (il 2% del
valore dell'appalto);
   B)  L'impresa  in caso di aggiudicazione dovra' costituire cauzione
definitiva,  pari al 10% dell'importo contrattuale e nella percentuale
maggiore ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Nelle forme previste
dagli artt. 34 e seg del D.lgs. n. 163/2006
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
   Vedasi  punto  10.1  e 10.4 del disciplinare di gara reperibile nel
sito internet consortile http://www.covar14.it
   III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: Vedasi punto 10.2 del
disciplinare di gara
   III.  2.3) Capacita' tecnica: Vedasi punto 10.3 del disciplinare di
gara
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   IV.1.1) Tipo di Procedura: APERTA
   IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU' BASSO
   IV.3.3)  Termine  per il ricevimento della richiesta di documenti o
per l'accesso ai documenti: 31/12/2007 h 12.00 - Documenti a pagamento
: NO
   IV.3.6) Termine per il ricevimento delle offerte o della domanda di
partecipazione: 2/01/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili: ITALIANO
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  180  GG DAL TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE.
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle offerte: Data 3/01/2008 Ora
9.30
   Luogo: 10041 Carignano(TORINO) - Via Cagliero, 3/I
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: SI -
Legali  rappresentanti  delle  imprese  offerenti  o persone da queste
incaricate in possesso di idonea delega.
   Spedizione del bando 8/11/2007

               Il Responsabile Area Servizi Ambientali
                        Dott.Ssa Naida Toniolo
 
T-07BFM4202 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.