Lombardia Informatica S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 10-12-2007)

                       Bando di gara d'appalto
 
   I.1)   Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Lombardia
Informatica  S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti, Via Don Minzoni, n.
24,  20158,  Milano, ITALIA, Tel: +39 0239331.1, Fax: +39 0239331.290,
e-mail:   gare.centraleacquisti@lispa.it,   www.lispa.it  (profilo  di
committente),                                www.regione.lombardia.it,
www.sintel.regione.lombardia.it.     Ulteriori    informazioni    sono
disponibili  presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili presso: i
punti  di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti
di contatto sopra indicati.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':    Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO.
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  per  la  gestione  del  Centro  Stampa e per la
distribuzione di posta, documentazione e giornali per gli uffici della
Giunta  Regionale  della  Lombardia,  indetta da Lombardia Informatica
S.p.A. su mandato della medesima Giunta Regionale della Lombardia.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: c) Servizi Categoria n. 15.
   Luogo  principale  di  consegna:  Presso le sedi e gli uffici della
Giunta  Regionale  della  Lombardia  siti nel territorio del Comune di
Milano indicati nella documentazione di gara.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto
ha  per  oggetto  la  stipula  di  un contratto per la prestazione dei
seguenti  servizi:  i)  gestione  del  Centro  Stampa,  in  regime  di
outsourcing  in  house,  ii)  distribuzione  posta,  documentazione  e
giornali, tutto come meglio descritto nella documentazione di gara.
   II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti). Vocabolario
principale: oggetto principale: 78100000; 64121100; 64111000.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale: Base d'asta complessiva e
importo  massimo contrattuale pari a Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00)
IVA  esclusa.  Basi d'asta unitarie sono stabilite nel Disciplinare di
gara.
   II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di esecuzione: 48 mesi con
facolta'  di  proroga  della  durata  fino  ad ulteriori 12 mesi, come
meglio indicato nel Disciplinare di gara.
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra'
prestare  una  cauzione  provvisoria  di importo pari a Euro 40.000,00
(quarantamila/00) eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito
all'art.  75  del D.Lgs 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni
stabilite  nel  Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' altresi'
prestare  una  cauzione  definitiva  nonche'  una polizza assicurativa
R.C., secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto
previsto negli atti di gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la
partecipazione  di  imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e
di  Consorzi,  con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.
n. 163/2006.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: Si, previste negli atti di gara.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:   Pena   l'esclusione  dalla  gara,  ciascun  concorrente
(impresa  singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto  stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione  per  attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro
delle  Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato  di  residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'
con  quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza
dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs.163/2006.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara,  ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare,  anche  ai  sensi  di quanto stabilito nel Disciplinare di
gara,  la  seguente  condizione: aver realizzato complessivamente, nel
triennio  2004-2006, un fatturato specifico, al netto di IVA, relativo
a  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto di gara non inferiore ad Euro
750.000,00=    (settecentocinquantamila/00)   di   cui   almeno   Euro
300.000,00=  (trecentomila/00)  relativo  a servizi di gestione Centro
Stampa.
   III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa   come   indicato   di  seguito  e  meglio  descritto  nel
Disciplinare  di  gara:  Offerta  tecnica  massimo  10  punti, Offerta
economica massimo 90 punti.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 4/2007/LI-CA.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione   complementare:   Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti o per l'accesso ai documenti: 28/01/2008 Ora:
12.00, Documenti a pagamento: NO.
   IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte: 28/01/2008 Ora:
12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla  propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione
delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28/01/2008 Ora: 15.00,
luogo:   presso   gli   uffici   di   Lombardia   Informatica  S.p.A.,
all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1.  Persone  ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I. o
Consorzio,  nel  rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di
gara.
   VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO.
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: NO.
   VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della
gara  (CIG)  e'  il seguente: 0098665CEB. 2) La documentazione di gara
e'  disponibile  in  duplice  formato, (i) elettronico scaricabile dai
siti  di  cui al punto I.1, (ii) cartaceo, ritirabile presso Lombardia
Informatica  S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo di cui
al  punto  I.1  nei giorni feriali dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30
alle  16:30.  In  caso  di  discordanza  tra  le  versioni, prevale la
versione  ufficiale  cartacea.  Gli  uffici  di  Lombardia Informatica
S.p.A.  osserveranno un periodo di chiusura nei giorni del 24 dicembre
2007  e del 31 dicembre 2007. Durante tale periodo non potra' pertanto
essere  ritirata  la documentazione di gara in formato cartaceo. 3) Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  i  servizi  oggetto di gara, le
modalita'  di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte,  il  subappalto,  le ulteriori cause di esclusione e le altre
informazioni  di  gara  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara e
relativi  allegati. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti
che  si  trovino  tra loro in una delle situazioni di controllo di cui
all'articolo  2359  del  codice civile. Saranno altresi' esclusi dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono
imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,  sulla base di univoci
elementi.  5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 6) I
concorrenti,   con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento  dei  propri  dati,  anche personali, ai sensi della D.Lgs
196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali. 7)
Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti
esclusivamente  a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto
I.1,  entro  e  non  oltre  il  termine delle ore 12.00 del 14 gennaio
2008.  I  chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a chi
avra'  ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche'  a  chi,  avendo  scaricato la versione elettronica, ne faccia
esplicita  richiesta  a  mezzo fax, inviando al numero di cui al punto
I.1    il    modulo    di   registrazione   reperibile   all'indirizzo
www.lispa.it/g_forniture.htm   entro   il   termine  sopraindicato,  e
pubblicati in formato elettronico, sui siti di cui al punto I.1. 8) Ai
sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  10 del D. Lgs. n. 163/2006, il
Dott.  Andrea  Martino  e' designato Responsabile del procedimento per
Lombardia Informatica S.p.A., la Dott.ssa Emilia Benfante e' designata
Responsabile   del   procedimento   per   la  Giunta  Regionale  della
Lombardia.
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure  di  ricorso
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  amministrativo  Regionale  della
Lombardia, Indirizzo: Via Conservatorio, 13, CAP: 20122 Citta': Milano
Paese: Italia.
   VI.4.2)  Presentazione  di ricorso Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso.  Contro  il  presente provvedimento e'
proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza   ed   e'   proponibile  ricorso  straordinario  avanti  il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
   VI.5) Data di spedizione del presente bando: 04/12/2007.

Lombardia Informatica S.P.A. Centrale Regionale Acquisti Il Direttore
                         Dott. Andrea Martino
 
T-07BFM4809 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.