MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
D.G.A.A.B.P. - UFFICIO V
P/LE della FARNESINA N. 1 - 00194 ROMA
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 17-11-2008)

                            AVVISO DI GARA
 
   Procedura  aperta ai sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 163/06, e della
normativa  vigente in materia di contabilita' pubblica per il servizio
di  medico competente ai sensi dell'art. 25 del D.Lgs. 81/08 presso il
Ministero   degli  Affari  Esteri  (Palazzo  della  Farnesina  e  sedi
distaccate  nel  comune di Roma) per un totale di circa 2.400. Importo
complessivo a base di gara Euro 99.000,00 (novantanovemila/00), per la
durata  del  triennio  2009-2011. La data ultima per la consegna della
documentazione  e  dell'offerta  economica e' stabilita alle ore 12,00
del  05/12/08,  in plico sigillato mediante ceralacca pressata a caldo
con  il  timbro  metallico dell'impresa, recante all'esterno l'oggetto
della  gara  e  la  dicitura  "NON  APRIRE", all'indirizzo indicato in
epigrafe.   I   professionisti   concorrenti   sono   tenuti   a  dare
comunicazione  a  mezzo  fax  dell'avvenuta  spedizione  del plico. In
mancanza l'Ufficio non procedera' a riapertura dei termini nel caso di
tardiva    ricezione    di   plichi   anche   per   causa   imputabile
all'Amministrazione.  L'offerta dovra' essere valida 180 (centottanta)
giorni, sottoscritta dal professionista, inserita a pena di esclusione
in  una  seconda  busta  anch'essa  sigillata  come  la busta esterna,
recante all'esterno la dicitura "offerta economica", espressa in cifre
ed  in  lettere  in  percentuale di ribasso comprendente non oltre due
cifre  decimali  rispetto  all'importo  indicato  a base di gara, e al
netto  di  ogni  onere  fiscale. L'apertura dei plichi per la verifica
della  documentazione richiesta, e per il sorteggio di cui all'art. 48
del  D.Lgs.  163/2006  avra' luogo in seduta pubblica presso l'Ufficio
Appaltante  il  09.12.08 alle ore 10,00. Il giorno e l'ora di apertura
delle   offerte   economiche   saranno   in   seguito   comunicati  ai
professionisti  ammessi alle ulteriori fasi della gara. Documentazione
richiesta:   1)   iscrizione  all'ordine  professionale  in  data  non
ulteriore   al   31/12/1993   riportante  i  dati  identificativi  del
professionista,  nonche' titolarita' dei requisiti richiesti dall'art.
38  del  D.Lgs.  81/08  con decorrenza non anteriore al 01.01.2005; 2)
insussistenza  delle  cause  di  esclusione  indicate dall'art. 38 del
D.Lgs.  163/06  c.  1  lett.  C, F, G e I; 3) cauzione provvisoria, ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/06, in misura pari all'uno (1%)
sull'importo  a  base  di  gara; 4) aver prestato servizi analoghi nel
triennio  2005-2007  presso strutture pubbliche o private, delle quali
almeno  una  di  dimensioni  non  inferiori  a  due  terzi  di  quella
appaltante;  5)  copia  della  ricevuta  di  versamento del contributo
dovuto  all'AVCP,  riportante  il  numero  di  codice  della gara (CIG
0237318102), secondo le indicazioni da questa predisposte sul relativo
sito  internet.  La  documentazione  dovra'  essere  resa ai sensi del
comma n. 2 del gia' richiamato art. 38 D. Lgs. 163/06 ad eccezione dei
numeri  3  e  5.  L'Amministrazione  si  riserva di appaltare o meno i
servizi  in  presenza  di  un  solo concorrente nonche' di annullare o
revocare,  secondo  la normativa vigente, la procedura di gara in ogni
fase.  Eventuali  comunicazioni  dovranno essere inviate all'indirizzo
dell'Ufficio  appaltante indicato in epigrafe, e sul sito INTERNET ivi
riportato  e'  disponibile  la  bozza  di  contratto. Responsabile del
provvedimento: Dr. Giuseppe D'Agosto
      Roma, li' 11 nov. 08

                        Il Direttore Generale
                        D.ssa Rita Di Giovanni
 
T-08BFC10583 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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