MINISTERO DELLA DIFESA
184° RGT. SOSTEGNO TLC "CANSIGLIO"
Via Lungo Fiume Cerca, 10 - 31100 Treviso
C.F. 94027720260

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 5-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Si  rende  noto  che  questo  Comando, intende esperire la seguente
procedura ristretta per:
   1. servizi di riparazione per ricetrasmettitori Motorola e connesso
acquisto   di   parti   di   ricambio   per   Motorola,   a  quantita'
indeterminata.
   Valore complessivo presunto euro Euro 100.000,00 centomila/00 ( IVA
esclusa  ), oneri per la sicurezza per il rischio da interferenza pari
a   zero.   Cpt./art.  4246/  1  Es.  Finanziario  2008  (fondi  delle
prenotazioni)  CIG  0155824E04.  Importo presunto servizio riparazione
Euro 70.000,00, per parti di ricambio Euro 30.000,00 (IVA esclusa);
   Le  istanze  di  partecipazione  a  firma del legale rappresentante
corredate  dalla  documentazione richiesta dovranno essere indirizzate
al  184 Rgt. Sost. TLC "CANSIGLIO", Ufficio Amministrazione, Via Lungo
Fiume  Cerca  n.  10,  31100  TREVISO e dovranno contenere altresi' il
numero  di  fax  aziendale,  l'indirizzo di posta elettronica, la sede
dell'INPS  di appartenenza ed il proprio numero di matricola presso di
questa.
   Il  presente  bando  sara'  pubblicato sul sito del Ministero delle
Infrastrutture  e Trasporti (www.serviziocontrattipubblici.it) e della
Regione Veneto (www.rveneto.bandi.it). Sul sito dell'Esercito Italiano
(www.esercito.difesa.it)   sara'  pubblicato  il  bando  con  relativi
facsimili e capitolati tecnici.
   Le  istanze  presentate  dalle ditte negli anni precedenti non sono
ritenute valide.
   Le ditte interessate possono chiedere informazioni piu' dettagliate
ai seguenti numeri:
      - per aspetti tecnici 0422-625588 - fax al 0422-432227;
      - per aspetti amministrativi 0422-625538 - fax al 0422-264169;
      durante  le  ore  usuali  d'ufficio (09.00-16.30) dal lunedi' al
giovedi' e dalle ore 09.00 alle ore 12.00 del venerdi'.
   SEZIONE   II:   INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO
   2.1)  Cauzioni  e garanzie richieste: come da successiva lettera di
invito.
   2.2)   Principali  modalita'  di  pagamento:  i  pagamenti  saranno
effettuati  dagli  organi  centrali  (fondi in c/ prenotazione) previo
ricevimento fattura e relativo collaudo.
   2.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il raggruppamento di
prestatori   di   servizio  aggiudicatario  d'appalto:  Raggruppamento
temporaneo d'impresa.
   2.4)   Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  Le  persone
giuridiche  saranno  tenute  a comunicare i nominativi e le qualifiche
professionali del personale incaricato alla prestazione del servizio.
   2.5)  Documentazione  richiesta:  Le domande di partecipazione alla
gara   dovranno  essere  corredate  dalle  seguenti  certificazioni  o
dichiarazioni  sostitutive  (ai sensi del d.lgs. 12-4-2006 n. 163, DPR
445/2000):
      a)   dichiarazione   sostitutiva   del   legale   rappresentante
(autocertificazione   ai  sensi  dell'art.  47  del  D.P.R.  445/2000)
dell'inesistenza  di cause di esclusione dalla partecipazione ai sensi
dell'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i) l) e
m), del d.lgs. 163/06;
      b) certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero dichiarazione
sostitutiva  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  contenente  gli  stessi
elementi  o  copia  conforme  all'originale  non  anteriore a sei mesi
firmato dal legale rappresentante;
      c) dichiarazione che l'impresa non rientra tra i soggetti di cui
all'art.  1  bis L. 383/2001 che si avvalgono dei piani individuali di
emersione dal lavoro, esclusi dalle gare di appalto pubblico fino alla
conclusione del periodo d'emersione;
      d) Requisiti di capacita' economica e finanziaria:
        -  certificazione  originale rilasciata da almeno due istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi dell'art. 41 comma 1,
lettera a) del d.lgs. 163/06;
      e)   requisiti   tecnici:   la   ditta,  mediante  dichiarazione
sostitutiva  di certificazione corredata dalla fotocopia del documento
d'identita', dovra' dichiarare di possedere i seguenti requisiti:
        - Application Partner Motorola;
        - Application Partner Tetra-Selex;
        -  Che  siano  in  possesso di un Contratto "advantage Express
Premium"   Subdealer   Extension   -  European  Radio  Support  Center
necessario   per  l'abilitazione  e  Autorizzazione  alle  riparazioni
Motorola.
   A  fattor  comune  le dichiarazioni sostitutive e la copia conforme
all'originale  devono  essere  corredate  dalla firma in originale del
legale  rappresentante  e  di  un  documento  d'identita'  in corso di
validita'.
   SEZIONE III : PROCEDURE
   3.1) Tipo di procedura: ristretta, in ambito nazionale.
   3.2) Non sono state effettuate pubblicazioni precedenti allo stesso
appalto.
   3.3)  Non  e'  stato  pubblicato  avviso  indicativo concernente lo
stesso appalto.
   3.4)  Non  e'  stabilito  alcun numero di imprese che si prevede di
invitare.
   3.5)  Criteri  di  aggiudicazione : al prezzo piu' basso - anche in
presenza  di una sola offerta valida - ai sensi del comma 8 - art. 124
del D.Lgs. 163/2006.
   3.6)   Scadenza   fissata   per   la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: entro le ore 24,00 del 28.05.2008.
   3.7) Lingua utilizzabile nella domanda di partecipazione: italiana.
   3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  previa verifica del
possesso  dei  requisiti con estrazione a sorte, ai sensi dell'art. 48
del  d.lgs. 163/2006, con apposita commissione nominata dal Comandante
presso l'ufficio del Capo del Servizio Amministrativo.
   3.9) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
   Legale  rappresentante  delle  ditte o persona delegata con procura
speciale.
   3.10) Data, ora e luogo: come da successiva lettera d'invito.
   Si  precisa  che in caso di dichiarazioni false o mendaci ovvero la
mancata  produzione  dei documenti richiesti in sede di verifica entro
10  gg.,  nonche'  tutti  i fatti riguardanti la fase d'esecuzione dei
contratti  di servizi e forniture saranno comunicati all'Autorita' dei
Contratti Pubblici giusta determinazione nr. 1 del 2008.
   SEZIONE IV : ALTRE INFORMAZIONI
   4.1) Trattasi di bando obbligatorio.
   4.2) Informazioni complementari:
   -   Riferimenti  alle  disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative  in  causa:  R.D.  18.11.1923  n.2440 - R.D. 23.05.1924
n.827  -  d.lgs.  25.02.2000  n.65  -  Legge  n.68  12.03.1999  - D.M.
14.04.2000  n.200  -  e  modifiche  - D.P.R. 28.12.2000 n.445 - Codice
Civile - D.M. 04.05.1995 n.279, d.lgs. 163/2006.

                   Il Capo Servizo Amministrativo:
                   Cap. Ammcom. Alessandro Cordaro
 
T-08BFC2939 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.