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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP? NO. I.1) SEZIONE RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO, Servizio responsabile: Servizio Amministrativo, Via Zermanese, 241, 31100 TREVISO [IT]; Tel. 0039 0422 338713; fax 0039 0422 404569; Posta elettronica (e-mail): casezcontr@serimatv.esercito.difesa.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DEGLI APPALTI - FORNITURE. II.1.1) Descrizione: a) Acquisto ricambi per la riparazione e manutenzione del veicolo cingolato anfibio "AAV7 A1/RAM-RS "; II.1.2) Luogo, di consegna delle forniture: Territorio nazionale. II.1.3) Divisione in lotti: NO. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) Importo complessivo presunto, i.v.a. esclusa, di Euro 250..000,00. II.3) Durata: gg 360 dalla data di approvazione del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie: polizza fidejussoria pari al 2% dell'importo ai sensi dell'artt 75 DL 163; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi a prenotazione. III.1.3) Forma giuridica: Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2.1) Requisiti minimi: a. Domanda di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D. Lgs. n° 163/2006. b. nella considerazione che il Dipartimento della Difesa Americano ha imposto il vincolo della non trasferibilita'/esportazione dei dati relativi al sistema d'arma in argomento, le ditte partecipanti dovranno essere concessionarie BAE SYSTEMS - Land & Armaments per la fornitura in argomento, unica licenziataria autorizzata dal Governo degli Stati Uniti d'America a concedere l'uso dei dati dei mezzi oggetto del contratto. Tali autorizzazioni/licenze dovranno essere allegate alla richiesta di invito alla gara pena l'esclusione. III.2.1.1) Situazione giuridica: Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: - Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; - dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi. - la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. - Certificaticazione del Tribunale dalla quale dovra' risultare che la Ditta non si trovi in stato di fallimento, liquidazione o concordato preventivo, ovvero che a carico della Ditta non siano in corso procedimenti per una di tali situazioni; III.2.1.3) Capacita' tecnica: 1. elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; 2 idonea certificazione ISO o documentazione equipollente; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: 1. I relativi capitolati, considerata la natura della "NON TRASFERIBILITA' "dei dati imposta dalle Autorita' governative degli Stati Uniti saranno resi noti esclusivamente alle Ditte che saranno giudicate idonee purche' in possesso dei requisiti di cui al punto III.2.1.b 2. dall'importo contrattuale posto a base di gara verra' decurtato la parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; 3. le imprese che saranno invitate alla gara dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; 4. l'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero. III.3.1) LE PERSONE GIURIDICHE SARANNO TENUTE A COMUNICARE I NOMINATIVI E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DEL PERSONALE INCARICATO DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO? SI'. IV.1) Procedura: Ristretta accelerata; IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Massimo ribasso con sconto unico sui listini congruiti dei ricambi in argomento allegati al capitolato. IV.3.3) Scadenza ricezione domande partecipazione: 20.08.08. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: A conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento. IV.3.5) Persone ammesse all'apertura offerte: Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. VI.1) Informazioni complementari: Capitolati amministrativo e tecnico, saranno inoltrati a mezzo lettera di invito esclusivamente per le Ditte che dimostreranno di essere in possesso dei requisiti previsti dalla Sezione III.2.1.b. Per eventuali informazioni contattare il Servizio Amministrativo - Sezione Contratti, via Zermanese, 241 - 31100 Treviso (tel 0422/338713 - 0422/338738) VI.2) Spedizione del presente bando: 16.07.2008. Il Capo Servizio Amministrativo (Ten. Ammcom Gianluca Caselli) T-08BFC5644 (A pagamento).