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BANDO DI GARA D'APPALTO Procedura aperta per la fornitura di ausili per invalidi. L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: SI I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n.38 - 40127 Bologna - Tel. 051.283082 - Fax 051.283084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di ausili per invalidi II.1.2)Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Aziende sanitarie L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5 II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: Fornitura di ausili per invalidi di cui all'elenco 2 ed elenco 3 del D.M. 332/99 II.1.5)CPV: 33196200-2 (Ausili per disabili), 33141720-3 (Ausili per la deambulazione), 33183000-6 (Ausili ortopedici) II.1.6) Divisione in lotti: 14 Lotti, come da Disciplinare II.2.1)Quantitativo totale: Euro 13.879.898,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi, come da Disciplinare II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva III.1.2)Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, D.Lgs.n.163/2006; 2) non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei lavori e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, ai sensi dell'art. 36 bis della L. 248/2006 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza, se trattasi di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico: A) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore a 1,2 volte il valore del Lotto per cui si intende partecipare. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore al valore del Lotto per cui si intende partecipare B) aver realizzato, ultimo triennio, fatturato specifico, al netto IVA, pari al valore del Lotto per cui si intende partecipare. In mancanza aver realizzato, ultimo anno, fatturato specifico, al netto IVA uguale o superiore a 0,8 volte il valore del Lotto per cui si intende partecipare. In caso di partecipazione a due o piu' Lotti il requisito richiesto deve essere uguale o superiore alla somma del valore richiesto per i Lotti per cui si intende partecipare. Per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del/i bilancio/i alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni". Per fatturato specifico si intende il fatturato realizzato dalla Ditta concorrente / RTI / Consorzio di cui al Codice Comune degli Appalti (CPV) 33196200-2 (Ausili per disabili), 33141720-3 (Ausili per la deambulazione), 33183000-6 (Ausili ortopedici). Per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del Bando e per ultimo anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio finanziario il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui ai punti A) e B). Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti dichiari di possedere il fatturato di cui ai punti A) e B) in misura inferiore a quello richiesto per la partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede il suddetto requisito in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. E' ammesso l'istituto dell'avvalimento per i requisiti A) e B) nella misura massima del 70%. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 2635 del 12/03/2008 IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 13 maggio 2008 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dal data del termine di ricevimento delle offerte IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 13 maggio 2008 ore15:00, Punto I.1.Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V)Varianti: non sono ammesse varianti. VI.) Informazioni complementari: VI.1) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax entro e non oltre il 24 aprile 2008 ore 12.00. VI.2) Codice CIG attribuito alla procedura: 01368135A7 per il versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza pari ad Euro 100,00, pena l'esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUCE: 12 marzo 2008. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er: Dott.ssa Anna Fiorenza T-08BFD1616 (A pagamento).