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BANDO DI GARA - per l'affidamento del servizio di supporto tecnico, ammini-strativo e organizzativo al Comitato di gestione del Fondo di rotazione per le iniziative economiche - F.R.I.E. - di cui alla legge 18.10.1955, n. 908. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione cen-trale risorse economiche e finanziarie, Servizio risorse finanziarie, Corso Cavour 1, I-34132 Trieste. Tel. +390403772341 - 2212 - 2228. E-mail:igor.de bastiani@egione.fvg.it, Fax +390403772084. Indirizzo internet: www.regione.fvg.it. - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCI-PALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. - L'amministrazione aggiudica-trice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) - Denomina-zione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara per l'affidamento del servizio di supporto tecnico, amministrativo e organizzativo al Comitato di gestione del Fondo di rotazione per le inizia-tive economiche - F.R.I.E. - di cui alla legge 18.10.1955, n. 908 e succesi-ve modifiche e integrazioni. II.1.2) - Tipo di appalto: servizi. Luogo di prestazione dei servizi: Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.3) - L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto : procedura aperta per l'affidamento del servizio di supporto tecnico, ammini-strativo e organizzativo al Comitato di gestione del Fondo di rotazione per le iniziative economiche - F.R.I.E.. II.1.6) - CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 67112000-5 II.1.7) - L'appalto rientra nel campo di applica-zione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) - Divisione in lotti: No. II.1.9) - Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO O EN-TITA' DELL'APPALTO: II.2.1) - Quantitativo o entita' totale: euro 1.400.000,00 (unmilionequattrocentomila)Non ci sono oneri per la sicurezza. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 1 ottobre 2008 al 31 dicembre 2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) - Cauzioni e garan-zie richieste: garanzia provvisoria mediante cauzione o fideiussione banca-ria o assicurativa prestata, secondo le condizioni stabilite nel Disciplina-re di gara(art. 6, comma 1, punto IV), nella misura di euro 28.000,00. Cau-zione definitiva mediante garanzia fideiussoria, nelle forme della fideius-sione bancaria o assicurativa secondo quanto previsto dal disposto dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 (art. 6, comma 1, punto V) III.1.2) - Altre condi-zioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) - requisiti di ordine generale, ido-neita' professionale, economica, finanziaria e tecnica. Informazioni e forma-lita' per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplina-re di gara (art. 4). III.2.2) - Capacita' tecnica e professionale: Informa-zioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 4, comma 1, lettera c). III.2.3) - Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) - Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMA-ZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) - Pubblicazioni precedenti rela-tive allo stesso appalto: no. IV.3.3) - Termine per il ricevimento delle ri-chieste di documenti o per l'accesso ai documenti: / - Documenti a pagamen-to: no. IV.3.4) - Termine per il ricevimento delle offerte: 10 luglio 2008 ore 12.00. IV.3.6) - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offer-te/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - Modalita' di apertura delle offerte: 15 luglio 2008 ore 10.00. Luogo: Trieste Corso Cavour 1. Per-sone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI CO-MUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1). Documentazione disponibi-le online con accesso libero, diretto e completo sul sito dell'Amministrazione: www.regione.fvg.it -link : amministrazione Regionale, servizi, bandi e avvisi della Regione, Direzione centrale risorse economiche e finanziarie. Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 comma 8 e 9 del D.lgs. 163/2006. 2). CIG: 01675277A5 - modalita' di pagamento come riportate nel disciplinare di gara all'art. 6, comma 1. punto III). 3). Responsabile unico procedimento: Direttore del Servizio risorse finanziarie - dott. Igor De Bastiani. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - Via B.Cellini 3 - 34132 Trieste - Italia. VI.4.2)- Presentazione di ricorso: Informazioni pre-cise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R - 120 gior-ni al Presidente della Repubblica. VI.4.3) - Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale risorse economiche e finanziarie - Servizio risorse finanziarie, Corso Cavour 1 - 34132 Trieste, Italia. E-mail:igor.debastiani@regione.fvg.it. Fax 0403772084. VI.5) DATA DI SPEDIZIO-NE DEL BANDO DI GARA ALLA GUCE: 27 maggio 2008. Il Direttore del Servizio Risorse Finanziarie: Dott. Igor De Bastiani T-08BFD3895 (A pagamento).