REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,   Viale   Aldo   Moro   n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.
051.283081/283082             -             Fax            051.283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito: http://www.intercent.it.
I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza,
Direttore  dell'Agenzia  Intercent-ER.  I.3)  Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1  . I.4) Indirizzo per ottenere la
documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia  regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta
comunitaria  per  l'acquisizione di "Servizi di comunicazione relativi
ad  attivita' previste dal Piano di comunicazione del Piano Telematico
dell'Emilia  -  Romagna (PiTER) 2007 - 2009" II.2) Tipo appalto, luogo
esecuzione,   consegna  o  prestazione  di  servizi:  acquisizione  di
strumenti  ed  attivita'  per la realizzazione degli obiettivi fissati
nel  Piano di comunicazione del Piter 2007-2009; luogo: Bologna; II.3)
L'avviso  riguarda:  appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto:
l'acquisizione  di  servizi  di  consulenza e di supporto tecnico alle
linee  d'azione  indicate  nel  piano di comunicazione del PiTER II.5)
CPV:  72000000  II.6)  Natura  e  fasi di cui si compone l'intervento,
importo  dell'appalto:  Categorie generali dell'intervento: I) Portale
tematico  Emilia  -  Romagna  Digitale;  II) Campagna di comunicazione
regionale  sui  servizi  digitali; l'importo a base di gara e' pari ad
Euro  166.666,67 IVA esclusa, importo che potra' arrivare fino ad Euro
333.333,34  IVA  esclusa,  comprensivo  dell'importo  previsto  per il
periodo  di  eventuale  ripetizione  di servizi analoghi a quelli gia'
affidati  (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma
5  lett.  b) del D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); II.7) Termine
di  esecuzione:  14  mesi  dalla  sottoscrizione del contratto. III.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)  cauzione provvisoria, corredata
dall'impegno  di  un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria
per   l'esecuzione  del  contratto;  2)  cauzione  definitiva.  III.2)
Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n.
163/2006,  come  da Disciplinare di gara III.3) Situazione giuridica -
prove   richieste:   1)   non  sussistenza  cause  esclusione  art.38,
D.Lgs.n.163/2006;   2)   non  sono  stati  adottati  provvedimenti  di
sospensione  dell'attivita'  e  conseguenti sanzioni interdittive alla
contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione
a  gare  pubbliche; 3) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel
registro   imprese   o  registri  professionali  o  commerciali  stato
residenza,  se  trattasi  di stato dell'UE, art.39 D.lgs.163/06 III.4)
Condizioni   minime   di   carattere   tecnico   necessarie   per   la
partecipazione: Aver realizzato, a favore di amministrazioni pubbliche
,  nell'ultimo triennio (2005, 2006 e 2007): - almeno 2 servizi aventi
ad  oggetto la realizzazione di campagne o di servizi di comunicazione
(in  mancanza  1  servizio  nell'ultimo  anno)  - almeno 2 servizi nel
campo  della  realizzazione  grafica  di  siti  e  altri  prodotti  di
comunicazione  e  servizi  on  line  . IV.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai
criteri  indicati  nel  Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di gara.
IV.3)  Termine  ricezione  offerte e domande di partecipazione: giorno
17/11/2008  h  12:00  IV.4)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di
partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo minimo offerente: 180 giorni
IV.6)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 17/11/2008 h 14:30 punto
I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con mandato di
rappresentanza  o  procura  speciale  IV.7) Varianti: non sono ammesse
offerte  in  variante  IV.8) Non e' ammesso subappalto V) Informazioni
complementari:  1)  tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal
sito   www.intercent.it,   sezione  "bandi  e  avvisi";  2)  richieste
chiarimenti:  esclusivamente  via  fax  (n.fax  punto  I.1)  entro  il
07/11/2008;  3)  codice CIG attribuito alla procedura: 0217302B45, per
il  versamento  del contributo all'Autorita' di Vigilanza pari ad Euro
20,00. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria;  2)  impegno  di  un fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria   per  l'esecuzione  del  contratto.  VI)  Referente  per
informazioni:   dott.   Ivana   Ghelfi  -  Agenzia  Intercent-ER  tel.
051/283731 VII) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Regione  Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80 VIII) Numero
di    riferimento    attribuito    al   dossier   dell'Amministrazione
aggiudicatrice:  Atto  del  Dirigente  n. 11888 del 7/10/2008 IX) Data
invio GUUE: 07/10/2008

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD8870 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.