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BANDO DI GARA 1) ENTE APPALTANTE: Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo - Via Santa Croce, 11 - 12100 Cuneo (CN) - Tel. 0171 440511 - Fax 0171 440562 - e-mail atc.cn@infosys.it sito internet: www.atc.cuneo.it 2) PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE: Si indice procedura ristretta ai sensi dell'articolo 55, comma 6 e dell'articolo 124 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche e integrazioni, per l'affidamento del servizio di fornitura di beni strumentali informatici (ipotesi di acquisto e/o locazione) comprensiva di consegna ripartita in piu' fasi e del servizio di assicurazione (furto, incendio e atti vandalici) e manutenzione on-site in garanzia, per un importo complessivo a base di gara di Euro 190.000,00= I.V.A. esclusa (diconsi Euro centonovantamila). 3) Categoria del servizio: n. 7 - servizi informatici ed affini, CPC 84. 4) Caratteristiche generali del servizio: Le caratteristiche generali del servizio, la natura ed entita' delle prestazioni, e le modalita' essenziali di pagamento sono spcificatamente indicate nel Capitolato Speciale di Appalto, cui si rinvia. 5) DURATA DEL SERVIZIO: 60 mesi dalla data di collaudo con decorrenza presunta dal 01/11/2008. 6) Luogo di esecuzione: Cuneo, Via Santa Croce, 11 (CN) (presso la sede dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo). 7) Richiesta di invito a partecipare: Le domande, in carta libera, e redatte in lingua italiana, dovranno pervenire all'ufficio protocollo dell'Agenzia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con telegramma, telefax; in tali ipotesi essa e' comunque confermata con lettera che dovra' pervenire non oltre i termini di cui al punto 15 anche mediante consegna manuale presso l'Ufficio Protocollo dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo - Via Santa Croce, 11 - 12100 Cuneo (CN) - Italia; ai fini del presente comma fara' fede unicamente la data di protocollo dell'appaltante apposta sulla busta. Nel caso di consegna a mano verra' rilasciata apposita ricevuta con l'indicazione della data e dell'ora di consegna. All'esterno del plico dovra' essere apposta la dicitura: "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA - FORNITURA DI BENI STRUMENTALI INFORMATICI (IPOTESI DI ACQUISTO E/O LOCAZIONE COMPRENSIVA DI CONSEGNA RIPARTITA IN PIU' FASI E DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE E MANUTENZIONE ON-SITE IN GARANZIA PER 60 MESI DALLA DATA DI COLLAUDO". Le domande di partecipazione non vincoleranno l'amministrazione la quale si riserva, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, modificare, integrare o annullare il presente bando. 8) Inviti. Verranno invitati tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal Disciplinare di Gara, che forma parte integrante del presente bando, e che abbiano presentato richiesta di invito entro i termini e con le modalita' previste dal punto 7). 9) Numero di prestatori previsto: saranno invitate non meno di cinque ditte richiedenti. La gara verra' considerata deserta solo in caso pervenga un numero di richieste di invito inferiori a due. In tale caso si procedera' immediatamente all'affidamento mediante procedura negoziata senza ulteriori informazioni pubblicitarie. 10) Offerte parziali: non sono ammesse offerte parziali. 11) Varianti: non sono ammesse varianti rispetto al Capitolato speciale. 12) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: La fornitura verra' aggiudicata, mediante valutazione tecnico-economica, dei seguenti elementi: a) prezzo; b) qualita' dei beni oggetto della fornitura; c) modalita' e tempi di esecuzione; d) qualita' del materiale usato per la realizzazione; e) qualita' funzionali; f) certificazioni di qualita'; g) caratteristiche tecniche ed organizzative; h) termini di esecuzione del servizio e di consegna dei beni; i) assistenza; j) garanzie; k) costo del materiale di consumo. All'offerta economica sara' attribuito un peso ponderale massimo di 40/100 e all'offerta tecnica un peso pari a 60/100. 13) CARATTERSITICHE TECNICHE: descritte nel Capitolato Speciale di Appalto. 14) Validita' delle offerte: 180 giorni dalla data di scadenza della presentazione. 15) Data limite per l'invio delle richieste di invito ore 12 del giorno 28/04/2008. 16) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto. La cauzione provvisoria verra' restituita, ai concorrenti non aggiudicatari, non appena avvenuta l'aggiudicazione. Cauzione definitiva richiesta all'Impresa aggiudicataria nella misura stabilita del 10% dell'importo d'appalto riferito ai 60 mesi, costituita da polizza fidejussoria bancaria o assicurativa. Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento al Capitolato Speciale di Appalto. 17) Per quanto non indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara, che ne forma parte integrante, disponibile sul sito Internet dell'Ente (www.atc.cuneo.it). 18) Termine per l'invio degli inviti: il termine di invio delle richieste di offerta sara' di 37 giorni decorrenti dalla data di trasmissione del bando di gara alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (vedere al punto 20). Le ditte che dovessero essere escluse per mancanza di requisiti non riceveranno alcuna comunicazione. 19) Termine per la presentazione delle offerte: 35 giorni dalla data di invio dell'invito a presentare l'offerta (articolo70, comma 4 e comma 9, D.Lgs. 163/2006): h. 12,00 del 04/06/2008. 20) Avviso di preinformazione: non pubblicato. 21) DATA APERTURA BUSTE DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (Seduta aperta): h. 10;00 del giorno 11/06/2008 presso la Sede dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo, sita in Cuneo, Via Santa Croce, 11. 22) DATA APERTURA BUSTE DOCUMENTAZIONE ECONOMICA E GIUSTIFICATICA (Seduta segreta): h. 10;00 del giorno 18/06/2008 presso la Sede dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo, sita in Cuneo, Via Santa Croce, 11. 23) All'apertura delle buste di cui al punto 21) potranno partecipare tutti i soggetti che ne abbiano interesse. 24) Presentazione di ricorso: 30 gg. Calendario dalla data di aggiudicazione provvisoria. 25) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale - Tel. 0171 440537, Fax 0171 440562. 26) DATA DI INVIO E RICEZIONE DELL'AVVISO DEL BANDO AL G.U.R.I.: Inviato per la pubblicazione in data 10/03/2008. Responsabile del Procedimento: Dott. Pecori Leonardo T-08BFE1462 (A pagamento).