PROVINCIA DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)   Amministrazione  aggiudicatrice:Provincia  di  Mantova,  Via
P.Amedeo,     30-32,    46100    Mantova    Settore    Edilizia    Tel
0376/204276-0376/204399                 Fax                0376/204304
rosigno-li@provincia.mantova.it    www.provincia.mantova.it;   offerte
inviate  a:  Provincia  di Mantova, Via P.Amedeo, 30-32, 46100 Mantova
Ufficio   Protocollo   Tel   0376/2041  www.provincia.mantova.it  I.2)
Autorita'  locale;  Servizi  generali  delle Amministrazioni Pubbliche
II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Appalto  per  il servizio manutentivo
degli  immobili in proprieta' ed in gestione alla Provincia di Mantova
(Global  Service).  CUP  G78G08000040003 - CIG 0201756E4D II.1.2) Cat.
servizi  1;  Territorio  della  Provincia  di  Mantova, strutture come
individuate  da  C.S.A.;  Codice  NUTS: ITC4B II.1.3) appalto pubblico
II.1.5)  Appalto  servizio  manutentivo  in global service II.1.9) non
sono ammesse varianti II.2.1) Euro 5.800.000,00 oltre IVA per i cinque
anni   complessivi   II.3)  Durata  dell'appalto:  dal  01/03/2009  al
29/02/2012  con  possibile  rinnovo  di ulteriori due anni ex art. 57,
c.5,  lett.  b)  D.Lgs.63/2006 e s.m.i.) III.1.1) Cauzione provvisoria
pari a Euro 73.200,00. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di
aggiudicazione.   Tali   cauzioni   sono   ridotte,  ex  art.40,  c.7,
D.Lgs.163/06  e  s.m.i.,  del  50%  in caso di possesso certificazione
sistema  qualita'  III.1.2)  Finanziamento da Bilancio Amministrazione
Provinciale  III.1.3)  Alla  gara  sono  ammesse a partecipare imprese
temporaneamente  raggruppate  o raggruppande, ex art.37 D.Lgs.163/06 e
s.m.i., i Consorzi di imprese, ex artt. 34, 35, 36 e 37 del menzionato
D.Lgs.  E'  ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento.
Valgono  i  divieti  di  partecipazione ex art. 34, c.2 ed ex art. 37,
c.7,  D.Lgs.163/06.  Per  i  requisiti  si richiama il Disciplinare di
Gara.  III.2.1)  Condizioni di partecipazione: pena l'esclusione dalla
gara,  ciascun  Concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a)
iscrizione  Camera  di  Commercio  per  attivita'  attinenti quelle di
appalto  o  in registro professionale o commerciale dello Stato ove si
e'   stabiliti   ex  art.39  D.Lgs.163/06;  b)  inesistenza  cause  di
esclusione  ex  art.  38  c.1,  D.Lgs.163/06; c) inesistenza motivi di
esclusione   ex   art.34,   c.2,   D.Lgs.163/06;   III.2.2)  Capacita'
economica-finanziaria:   pena   l'esclusione   dalla   gara,   ciascun
Concorrente  deve  soddisfare, le seguenti condizioni: aver realizzato
negli   ultimi   tre   esercizi  finanziari  approvati  alla  data  di
pubblicazione  del  presente  bando: a)una cifra di affari complessiva
almeno  pari  ad  Euro  9.150.000,00;  b)  un  fatturato specifico per
servizi  di  gestione  manutentiva  per  un importo almeno pari a Euro
2.200.000,00;   c)  attivita'  inerenti  al  servizio  di  gestione  e
manutenzione  impianti  elevatori  per  un importo almeno pari ad Euro
80.000,00;
   III.2.3)  Capacita'  Tecnica: pena l'esclusione dalla gara, ciascun
Concorrente   deve   soddisfarele  seguenti  condizioni:  a)  possesso
attestazione S.O.A. Cat. OG1, class. I^, o attestazione equivalente in
base  alla normativa vigente nello Stato in cui il concorrente ha sede
legale;  b)  possesso  attestazione  S.O.A.  Cat.  OG11,  class. I^, o
attestazione equivalente in base alla normativa vigente nello Stato in
cui  il concorrente ha sede legale; c) possesso specifica abilitazione
Decreto  Ministero  Sviluppo  Economico  22.01.2008, n° 37 art.1,
c.2,  per  le specializzazioni di cui alle lettere a), b), c), d), e),
f); d) possesso certificazione qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2000
per  attivita'  attinenti  a  quelle  oggetto  del  presente  appalto,
rilasciata  da  organismo  accreditato  III.3.1)  si;  ex  D.M.  37/08
III.3.2)  no  IV.1.1)  Tipo  di  Procedura:  Aperta IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
seguenti  criteri:  merito tecnico 50% - offerta economica 50% IV.3.3)
Termine  per  il  ricevimento delle richieste di documenti: 25/11/2008
Ora  12:00. Documenti a pagamento si. Prezzo: Euro 100,00. Condizioni:
tutti  gli  elaborati  sono visionabili dalle ore 09:00 alle ore 12:00
dei  giorni lavorativi (dal lunedi' al venerdi') presso gli Uffici del
Settore  Edilizia,  Via P.Amedeo, 32-46100 Mantova. Gli elaborati sono
acquistabili presso copisteria Eliograf, Mantova, Via Chiassi, 12 tel.
0376/326630  fax  0376/360347. Il presente bando ed il Disciplinare di
gara,  con  i relativi allegati, sono scaricabili dal sito internet di
cui  al  punto I.1). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
26/11/2008  Ora  12.00  IV.3.6)  Le offerte dovranno essere redatte in
lingua italiana IV.3.7) periodo minimo validita' delle offerte: gg.180
IV.3.8)  Data  apertura  offerte:  28/11/2008  Ore  09:30  Luogo: Sede
dell'Amministrazione   Provinciale-Servizio   Gare   -  Via  P.Amedeo,
32-46100  Mantova.  Persone  ammesse  ad  assistere all'apertura delle
offerte:  si;  legale  rappresentante dell'Impresa Concorrente o altri
soggetti  muniti  di  delega  VI.3)  Informazioni  complementari: 1. I
Concorrenti  sono  tenuti,  a  pena  di  esclusione,  ad  effettuare i
sopralluoghi  presso gli edifici oggetto dell'appalto con le modalita'
previste  nel  Disciplinare  di  Gara. 2. I Concorrenti sono tenuti, a
pena  di  esclusione,  al  versamento  del contributo di Euro 100,00 a
favore  dell'Autorita'  di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori,
servizi e forniture, 3. Le offerte anormalmente basse sono individuate
ai  sensi  degli artt. 86, 87, 88 e 89 D.Lgs.163/06. Le offerte devono
essere   corredate  dalle  giustificazioni  di  cui  all'art.87,  c.2,
D.Lgs.163/06;  4.  Facolta'  della  Provincia  di aggiudicare anche in
presenza di una sola offerta valida, salvo verifica congruita'; 5. Non
sono  ammesse  offerte  in  aumento  e/o  offerte parziali e/o offerte
condizionate;  6.  La  Stazione  Appaltante  si riserva la facolta' di
sospendere,  revocare,  reindire  la gara o non aggiudicarla senza che
sia   dovuto  alcun  indennizzo  o  risarcimento  agli  offerenti;  7.
Subappalto  ammesso  nel  rispetto  dell'art.  118 D.Lgs.163/06; 8. La
documentazione  richiesta  a riprova del possesso dei requisiti minimi
per   la   partecipazione   alla   gara   puo'  essere  sostituita  da
dichiarazioni  rese  ai  sensi  del D.P.R. 445/2000; 9. Per quanto non
esplicitato  nel presente Bando, si richiamano il Disciplinare di Gara
ed  il  Capitolato  Speciale d'Appalto; 10. Informazioni e chiarimenti
sugli  atti  di  gara possono essere richiesti, esclusivamente a mezzo
posta/fax  all'indirizzo/numero  di cui al punto I.1 entro e non oltre
il  giorno  17/11/2008;  11. I Concorrenti, con la presentazione delle
offerte,  consentono  il trattamento dei propri dati, anche personali,
ai  sensi  del  D.Lgs.196/03  e s.m.i.; 12. Responsabile procedimento:
ing. Luigi Rosignoli. VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della
Lombardia   -   Sezione   di  Brescia  Via  Malta,  12  25124  Brescia
www.giustizia-amministrativa.it.   Termine   per   presentazione   del
ricorso: 60 gg. dalla data di pubblicazione del Bando sulla GUCE VI.5)
Data di trasmissione del bando alla GUCE 10/09/2008.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                         Ing. Luigi Rosignoli
 
T-08BFE7839 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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