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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice:Provincia di Mantova, Via P.Amedeo, 30-32, 46100 Mantova Settore Edilizia Tel 0376/204276-0376/204399 Fax 0376/204304 rosigno-li@provincia.mantova.it www.provincia.mantova.it; offerte inviate a: Provincia di Mantova, Via P.Amedeo, 30-32, 46100 Mantova Ufficio Protocollo Tel 0376/2041 www.provincia.mantova.it I.2) Autorita' locale; Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche II.1.1) Oggetto dell'appalto: Appalto per il servizio manutentivo degli immobili in proprieta' ed in gestione alla Provincia di Mantova (Global Service). CUP G78G08000040003 - CIG 0201756E4D II.1.2) Cat. servizi 1; Territorio della Provincia di Mantova, strutture come individuate da C.S.A.; Codice NUTS: ITC4B II.1.3) appalto pubblico II.1.5) Appalto servizio manutentivo in global service II.1.9) non sono ammesse varianti II.2.1) Euro 5.800.000,00 oltre IVA per i cinque anni complessivi II.3) Durata dell'appalto: dal 01/03/2009 al 29/02/2012 con possibile rinnovo di ulteriori due anni ex art. 57, c.5, lett. b) D.Lgs.63/2006 e s.m.i.) III.1.1) Cauzione provvisoria pari a Euro 73.200,00. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. Tali cauzioni sono ridotte, ex art.40, c.7, D.Lgs.163/06 e s.m.i., del 50% in caso di possesso certificazione sistema qualita' III.1.2) Finanziamento da Bilancio Amministrazione Provinciale III.1.3) Alla gara sono ammesse a partecipare imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, ex art.37 D.Lgs.163/06 e s.m.i., i Consorzi di imprese, ex artt. 34, 35, 36 e 37 del menzionato D.Lgs. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Valgono i divieti di partecipazione ex art. 34, c.2 ed ex art. 37, c.7, D.Lgs.163/06. Per i requisiti si richiama il Disciplinare di Gara. III.2.1) Condizioni di partecipazione: pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione Camera di Commercio per attivita' attinenti quelle di appalto o in registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti ex art.39 D.Lgs.163/06; b) inesistenza cause di esclusione ex art. 38 c.1, D.Lgs.163/06; c) inesistenza motivi di esclusione ex art.34, c.2, D.Lgs.163/06; III.2.2) Capacita' economica-finanziaria: pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente deve soddisfare, le seguenti condizioni: aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente bando: a)una cifra di affari complessiva almeno pari ad Euro 9.150.000,00; b) un fatturato specifico per servizi di gestione manutentiva per un importo almeno pari a Euro 2.200.000,00; c) attivita' inerenti al servizio di gestione e manutenzione impianti elevatori per un importo almeno pari ad Euro 80.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente deve soddisfarele seguenti condizioni: a) possesso attestazione S.O.A. Cat. OG1, class. I^, o attestazione equivalente in base alla normativa vigente nello Stato in cui il concorrente ha sede legale; b) possesso attestazione S.O.A. Cat. OG11, class. I^, o attestazione equivalente in base alla normativa vigente nello Stato in cui il concorrente ha sede legale; c) possesso specifica abilitazione Decreto Ministero Sviluppo Economico 22.01.2008, n° 37 art.1, c.2, per le specializzazioni di cui alle lettere a), b), c), d), e), f); d) possesso certificazione qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2000 per attivita' attinenti a quelle oggetto del presente appalto, rilasciata da organismo accreditato III.3.1) si; ex D.M. 37/08 III.3.2) no IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: merito tecnico 50% - offerta economica 50% IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 25/11/2008 Ora 12:00. Documenti a pagamento si. Prezzo: Euro 100,00. Condizioni: tutti gli elaborati sono visionabili dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dei giorni lavorativi (dal lunedi' al venerdi') presso gli Uffici del Settore Edilizia, Via P.Amedeo, 32-46100 Mantova. Gli elaborati sono acquistabili presso copisteria Eliograf, Mantova, Via Chiassi, 12 tel. 0376/326630 fax 0376/360347. Il presente bando ed il Disciplinare di gara, con i relativi allegati, sono scaricabili dal sito internet di cui al punto I.1). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/11/2008 Ora 12.00 IV.3.6) Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana IV.3.7) periodo minimo validita' delle offerte: gg.180 IV.3.8) Data apertura offerte: 28/11/2008 Ore 09:30 Luogo: Sede dell'Amministrazione Provinciale-Servizio Gare - Via P.Amedeo, 32-46100 Mantova. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; legale rappresentante dell'Impresa Concorrente o altri soggetti muniti di delega VI.3) Informazioni complementari: 1. I Concorrenti sono tenuti, a pena di esclusione, ad effettuare i sopralluoghi presso gli edifici oggetto dell'appalto con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. 2. I Concorrenti sono tenuti, a pena di esclusione, al versamento del contributo di Euro 100,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, 3. Le offerte anormalmente basse sono individuate ai sensi degli artt. 86, 87, 88 e 89 D.Lgs.163/06. Le offerte devono essere corredate dalle giustificazioni di cui all'art.87, c.2, D.Lgs.163/06; 4. Facolta' della Provincia di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida, salvo verifica congruita'; 5. Non sono ammesse offerte in aumento e/o offerte parziali e/o offerte condizionate; 6. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di sospendere, revocare, reindire la gara o non aggiudicarla senza che sia dovuto alcun indennizzo o risarcimento agli offerenti; 7. Subappalto ammesso nel rispetto dell'art. 118 D.Lgs.163/06; 8. La documentazione richiesta a riprova del possesso dei requisiti minimi per la partecipazione alla gara puo' essere sostituita da dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/2000; 9. Per quanto non esplicitato nel presente Bando, si richiamano il Disciplinare di Gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto; 10. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti, esclusivamente a mezzo posta/fax all'indirizzo/numero di cui al punto I.1 entro e non oltre il giorno 17/11/2008; 11. I Concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.196/03 e s.m.i.; 12. Responsabile procedimento: ing. Luigi Rosignoli. VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Sezione di Brescia Via Malta, 12 25124 Brescia www.giustizia-amministrativa.it. Termine per presentazione del ricorso: 60 gg. dalla data di pubblicazione del Bando sulla GUCE VI.5) Data di trasmissione del bando alla GUCE 10/09/2008. Il Responsabile del Procedimento: Ing. Luigi Rosignoli T-08BFE7839 (A pagamento).